Back to top

Autore Topic: JCE per Joomla  (Letto 3309 volte)

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
JCE per Joomla
« il: 24 Nov 2007, 06:33:56 »
Scusate la domanda un pò scontata. Vorrei installare jce come procedo ? Quali plug-in mi conviene aggiungere ? Grazie
Nulla avviene per caso

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: JCE per Joomla
« Risposta #1 il: 24 Nov 2007, 12:14:24 »
ciao

prova a fare una ricerca qui sul forum, utilizzando come criterio proprio JCE. Trovera molte, moltissime risposte alle tue domande..

Per tua conoscenza, si che ora alcuni plugin per JCE sono a pagamento.

Ciao a presto
Evisole Web agency a Vicenza

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2007, 16:16:49 »
OK. Sono riuscito a fare l'installazione. Funziona tutto perfettamente ho solo un particolare da sistemare. Quando viene richiamato l'editor nel sito viene parzialmente nascosto dalla colonna di destra. Il sito è strutturato a 3 colonne. Se vado in modifica-moduli e deseleziono le Voci di menu non mi compare più la colonna di destra con l'editor, ma neppure nelle altre pagine del sito. In sostanza vorrei che la colonna di destra fosse disabilitata solo quando viene utilizzato l'editor. Scusate se sono stato lungo, ma volevo spiegarmi bene. Spero di essere stato chiaro e di venir aiutato da qualcuno. Grazie
Nulla avviene per caso

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2007, 10:33:44 »
Ciao pulce!  ;D

Non si è mai troppo lunghi se si vuol essere chiari. I miei post sono sempre kilometrici (e magari alla fine mi incarto da solo nelle spiegazioni ;D)

Purtroppo, che io sappia, non è possibile disattivare i moduli solo durante la modifica di un articolo.
Visualizzazione e modifica di un articolo sono gestiti nella stessa area (quella dei contenuti).
Si potrebbe regolare la dimensione del box dell'editor dalla configurazione di JCE regolandone la larghezza e, se ciò non bastasse, provare ad allargare la dimensione dell'area dei contenuti.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2007, 21:02:18 »
Si, avevo pensato anch'io a questa soluzione. Eppure di siti a tre colonne ce ne sono tanti e questi problemi dovrebbero già essere stati affrontati da altri. Non mi sembra un incoveniente così strano. Chissà se qualcuno potrà dire qualcosa in più. Grazie a tutti
Nulla avviene per caso

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2007, 21:19:43 »
Ciao pulce.

Potrebbe anche dipendere dal template.
Di solito i template fatti con le tabelle sono abbastanza "rigidi".
Potresti provare un template fatto con i container <div> e vedere se cambia qualcosa (probabile)

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2007, 08:13:59 »
Sto già utilizzando un  template con i div. Sicuramente c'è qualche impostazione da settare, ma se non si conosce è difficile da trovare. Non sono molto esperto, ma avevo già utilizzato un altro template a 3 colonne ed ero riuscito nell'intendo selezionando, per i moduli di destra, solo la voce Home nel Main menu. Così non apparivano durante l'uso dell'editor. Stavolta però non mi funziona. Acciderbolina ...
Nulla avviene per caso

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Nov 2007, 14:54:34 »
Ciao.

Bhe! la strada giusta era quella. Evidentemente nel template la colonna destra non viene eliminata durante la visualizzazione.
Ciò può accadere perchè magari c'è qualche modulo presente nell'area right e tu non te ne accorgi.

Dimmi quale template stai usando e da dove lo hai scaricato.
Provo anche io.  :D

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Nov 2007, 06:32:43 »
Il template si trova su questo sito nel menu "Template" e si chiama Jat_ocean_blue.
Eccoti il link
http://template.joomla.it/index.php?option=com_jtemplate&Itemid=46&task=viewcategory&catid=119
Grazie per la tua disponibilità
Nulla avviene per caso

Web Design Bolzano Kreatif