Ciao a tutti ragazzi!
Confido nella vostro spirito umanitario e vi chiedo un aiuto a cui proprio non so trovare una soluzione... Ho cercato in mille modi su forum e siti ma senza giungere ad una soluzione.
Ho la necessità di indicizzare i prodotti su Trovaprezzi (che poi sarebbe Shoppydoo e altri che non ricordo).
Mi hanno chiesto di mettere un file col tracciato con i campi che ci richiedono loro (es. nome articolo, categoria, codice prodotto ecc.).
Ho configurato l'esportatore integrato di virtuemart (Usa l'upload CSV andando nell'opzione di esportazione) e devo dire che funziona bene ma ci sono cose che non fanno al caso nostro.
Esempio:1. ogni campo alla fine deve avere un tag "</endrecord>" che non riesco proprio a far comparire.
2. le thumbnails o anteprime delle immagini, vengono inserite solo con il nome del file ma non con il percorso assoluto (es. invece di "123.jpg" deve essere "
http://www.nomesito.com/images/123.jpg".
Come posso fare? I campi che richiede Trovaprezzi nel tracciato sono questi:
Prodotto (nome prodotto)
Marca
Descrizione (max 255 caratteri)
Prezzo Numerico
Codice Prodotto OBBLIGATORIO (UNICO PER CIASCUN PRODOTTO)!
Link
Disponibilità (Possibili Valori: disponibile, non disponibile, in arrivo, vedere sito, limitata)
Categoria (esempio Fotografia,Macchine Digitali) (le macrocategorie andrebbero separate dalle sottocategorie o da , o ; )
URL Immagine
Spese Spedizione Numerico ( se incluse mettere 0, invece se impossibili da inserire mettere -1 )
Codice Produttore (OBBLIGATORIO)
Che nell'esportazione con Virtuemart (Usa l'upload CSV) ho tradotto ed ordinato così:product_name
manufacturer_name
product_s_desc
product_price
product_sku
product_url
product_availability
category_path
product_thumb_image
product_length (questo l'ho usato per mettere -1 in quanto non voglio mettere le spese di spedizoine subito su trovaprezzi)
manufacturer_id
Qualcuno è in grado trovare una buona soluzione con uno script che estrapoli tali dati aggiungendo il campo </endrecord> alla fine di ogni riga e mettendo le url assolute ai percorsi delle immagini?
Magari potremmo rilasciare un componente disponibile a tutti che usi questa funzionalità...