Back to top

Autore Topic: pagine indipendenti  (Letto 2649 volte)

remixe

• Visitatore
pagine indipendenti
« il: 26 Nov 2007, 12:00:16 »
ciao amici, dovrei fare posizionamento di un sito realizzato interamente con joomla.
Ecco..il mio desiderio è quello di poter rendere ciascuna pagina del sito medesimo indipendente: mi spiego meglio: vorrei avere la possibilità di aggiungere nel codice sorgente di ogni pagina il relativo titolo e i relativi tag description e kaeywords. In altre parole, al contrario di come avviene adesso, ogni pagina dovrebbe avere un titolo diverso e dei metatag diversi.
E' possibile farlo già ora o è necessario un modulo specifico per questa operazione?

fatemi sapere GRAZIE 1000 :) ;) ;) ;) ;)

remixe

• Visitatore
Re: pagine indipendenti
« Risposta #1 il: 26 Nov 2007, 14:18:07 »
nessuna dritta?eppure qualche tempo fa mi sembra di aver sentito che esiste un modulo x fare qualcsa del genere.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2007, 18:17:11 »
Per la description (la prende dal contenuto) puoi istallare joomseo che ti permette anche di impostare, senza non poco fatica, anche le keyword. Inoltre inverte, nel tag title,

Titolo sito - titolo articolo
in
titolo articolo - titolo sito

e qualche altra funzione di secondo piano diciamo..... tutto questo senza ricorrere a componenti invasivi come sef404xx o artio che aprono nuove prospettive di ottimizzazione.

Di moduli componenti e bot per rendere appetibile joomla ai motori c'è ne sono ma non tutti possono convivere in un solo sito. Occorerebbe fare delle prove ed alcuni test...
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Nov 2007, 08:27:21 »
ciao Taolo ;) ;) ;) ;)

ah quindi mi sembra di capire che questo componente "joomseo"
è proprio quello che mi consente di fare ciò che occorre a me e cioè:

poter scrivere nel codice di ogni pagina il proprio tag titolo, la propria description e keyword specifiche...il tuto diverso da pagina a pagina.

ho compreso bene Taolo? è intuitivo da usare questo componente? da dove posso scaricarlo?

Ciao GRAZIE fammi sapere

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2007, 19:48:22 »
non proprio...

E' molto più automatico, nel senso che..

il titolo della pagina diventa articolo - nome sito ed hai la possibilità di impostare i titoli in H1
la descrizione la prende in automatico dal contenuto. Non si può far niente.

Le keyword le decide lui  ;D . Puoi solo scegliere quali non mettere. tipo li lo la  ;D

Non è proprio quello che cerchi...  anzi, se trovi qualcosa di molto più vicino alle tue esigenze facci sapere che credo interessi a molti  ;D

ciauu
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

remixe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Nov 2007, 09:45:16 »
ciao Taolo purtroppo non ho ben compreso il funzionamento..cioè esattamente come devo intervenire...cioè il titolo me lo dovrebbe prendere in automatico?
però attualmente mi fa sempre vedere il titolo che ho messo nella index.php anche in tutte le altre pagine.
Inoltre non ho bene capito il discorso dei tag <H1> dove devo intervenire esattamente per diversificarli di pagina in pagina?
ammetto che ho un po di confusione nel comprendere il funzionamento di questo bot che pure da come mi dici dovrebbe essere semplicissimo.
potresti spiegarmi praticamente?

grazie x la pazienza eh? :) :)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2007, 13:01:07 »
ti cosiglio di leggere questo 3d
http://forum.joomla.it/index.php/topic,16247.0.html

troverai utili indicazioni

ciao   ;)