Back to top

Autore Topic: Info Generali  (Letto 1569 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
Info Generali
« il: 26 Nov 2007, 12:13:14 »
Salve ragà

gestisco il sito ufficiale del mio comune ed uso al momento mkportal però il sangue mi sta diventando acqua perchè google non mi vuole indicizzare quindi deduco che il problema sia nel portale e in qualche mod ke ho installato...a sto punto vorrei cambiare cms ed ho sentito parlare bene di joomla

volevo fare qualche domanda...

1) è possibile integrare il portale sul forum usando il db del forum ?? (un pò come succese con mkportal e phpbb...ke prima si installa il forum e solo dopo il portale ke sfrutta il db del forum)

2) nel caso sia possibile la domanda scritta sopra è possibile far in modo che i post di una determinata stanza compaiono in home come news ??

3) sempre nel caso sia possibile la prima domanda esistono dei blocchi da mettere in home che fanno vedere gli ultimi post creati ??

4) come indicizzazione joomla com'è combinato ?? ha un sistema già integrato oppure bisogna installare qualche mod ??

grazie mille delle future risposte...se sn argomenti ripetuti scusate mille e mi metto alla ricerca

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Info Generali
« Risposta #1 il: 26 Nov 2007, 19:23:41 »
Ti dico un bel si su tutto tranne il primo. A differenza di mkportal che è un portale basato su smf, joomla ha una sua installazione ed un suo db. Se vuoi integrare un forum lo puoi fare facilmente con fireboard, ma essendo un componente và installato succesivamente.
Hai postato nel sezione della 1.5 io personalmente ti consiglio la 1.0.13 stabile.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2007, 19:46:41 »
quindi fammi capire bene...io ho il mio sito su cui c'è mkportal e phpbb...disinstallo il mkportal...e quindi rimane solo il phpbb...installo joomla e infine cn il componente detto da te li unisco in qualche modo.

xcaso sai i nomi dei componenti delle mia domanda 2 e 3 ??

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2007, 21:16:02 »
quindi fammi capire bene...io ho il mio sito su cui c'è mkportal e phpbb...disinstallo il mkportal...e quindi rimane solo il phpbb...installo joomla e infine cn il componente detto da te li unisco in qualche modo.

xcaso sai i nomi dei componenti delle mia domanda 2 e 3 ??

no... se vuoi integrare joomla al forum phpbb avrai bisogno di qualche bridge.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2007, 22:26:44 »
esiste un tutorial per integrare joomla con phpbb ??

così evito di scassare i maroni :D :D

Web Design Bolzano Kreatif