Back to top

Autore Topic: Problemi impaginazione  (Letto 1924 volte)

Offline garuda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi impaginazione
« il: 27 Nov 2007, 03:29:22 »
Sono con joomla Joomla! 1.5.0 Production/Stable [ Takriban ]e da qualche giorno nellla prima pagina gli articoli si vedono fuori dai margini e si sovrappongono con la colonna di lato. Non credo di aver toccato nulla, ma non si sa mai, ma non vedo il motivo di questo errore. Ho provato a cambiare skin, ma mi da lo stesso problema. Inoltre ho rimpiazzato le due immagini dello sfondo con la stessa dimensione di quele gia presenti, ma non riempiono tutto lo sfondo.
Ringrazio coloro che potranno aiutarmi.
Questo il link non attivo h ttp://genewmedia.ilbello.com/joomla/

Esiste un agiornamento a questa versione che mi risolva questo bug?
« Ultima modifica: 27 Nov 2007, 11:17:38 da garuda »

Offline emmevelle

• Nuovo arrivato
  • *
  • hola !
    • Mostra profilo
Re: Problemi impaginazione
« Risposta #1 il: 29 Nov 2007, 18:28:58 »
Ciao,
a prima vista pare che la somma della larghezza dei contenuti delle news del 23 novembre e del 23 novembre, superano la larghezza dell'oggetto che le contiene, il quale a sua volta è costretto ad altri elementi a non allargarsi.
Anche se cambi layout temo che l'unica cosa che puoi fare è scegleirne uno a larghezza variabile.
Oppure vedi se riesci a mettere le news in un unica colonna, invece che una di seguito all'altra.
O ancora : non inserire immagini larghe all'interno delle news.
Magari prova a metterle nel testo esteso, così puoi lo stesso mostrarle ma non ti 'rompono' tutto.
I miei sono work-around .. sono un programmatore ma anche un newbie in ambiente Joomla . Fammi sapere se i consigli ti sono stati utili.
Ciao LMV
Don't take the name of the root invane!

Offline garuda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2007, 00:33:43 »
Purtroppo la cosa sembra complicata, in quanto le immagini non centrano, l'ultimo messagio che ho scritto come prova sballa tutto mentre se lo cancello tutto è appsto anche con le immagini. La sola soluzione è quella come dici tu di metterlo in fluido, ma certo un po mi dispiace non trovare una soluzione. Se ti viene in mente qualcosa, anche modificando i css di cui non ci capisco nulla fammi sapere, anche cercando di mettere una news sotto l'altra.

Offline emmevelle

• Nuovo arrivato
  • *
  • hola !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2007, 14:06:22 »
altra ipotesi : è possibile che una delle tabelle che contengono le news abbia la proprietà no-wrap.
Col no-wrap forzi a non anadre a capo.
E una linea di testo particolarmente lunga poterbbe avere lo stesso efeftto delle immagini troppo larghe , descritto sopra.
Se così fosse prova a toglierla .
Ciao
Don't take the name of the root invane!

Offline garuda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2007, 23:28:50 »
Ho risolto. Il problema erano semplicemente le immagini inserite troppo grandi (anche se cosi grandi non erano) che sballavano il testo. Grazie comnque per l'aiuto e vedro se il problema non si ripresenta.

Web Design Bolzano Kreatif