Back to top

Autore Topic: Consiglio su nuova installazione  (Letto 1346 volte)

Offline LukeVI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio su nuova installazione
« il: 27 Nov 2007, 10:38:23 »
Ciao a tutti,
ho già un mio sito fatto con MkPortal e ne sto aprendo uno nuovo dedicato alla mia musica ma vorrei provare a farlo con Joomla.

Volevo da voi un consiglio; per uno che non ha mai usato Joomla conviene installare la versione stabile 1.0 oppure mettere la 1.5 RC3 ?
Il fatto di installare una versione non stabile potrebbe creare problemi futuri sull'aggiornamento del sito ?
La versione 1.5 offre maggiori funzionalità ?

Volevo poi sapere se e come è possibile integrare un forum tra smf o vbulletin in modo che l'utente possa con una sola autenticazione usare sia il portale che il forum stesso.

Grazie mille.  ;)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su nuova installazione
« Risposta #1 il: 28 Nov 2007, 23:13:08 »
Ciao LukeVI
Benvenuto nel forum di Joomla.it :D

Certamente una versione non stabile potrebbe darti dei problemi sin da subito. Sicuramente non dovrebbero essercene in caso di aggiornamento alla versione stabile.

Direi di iniziare con la 1.0.13b che è l'ultima versione stabile di Joomla. Ma questa è una tua decisione.

Per quanto riguarda i forum fino adesso ho solo visto Fireboard che però necessita di una sua autenticazione, anzi bisogna aportare qualche modifica per farlo funzionare la meglio e phpBB che può utilizzare un bridge per mantenere in linea le tabelle utenti di joomla e del forum.
La seconda soluzione mi sembra faccia al caso tuo.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif