Back to top

Autore Topic: Template amministrazione  (Letto 1995 volte)

Offline gorilha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template amministrazione
« il: 27 Nov 2007, 13:07:59 »
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum...ho spulciato ogni singola discussione presente qui, ma non ho trovato soluzione.
Mi servirebbe modificare il template dell'amministrazione, non per quanto riguarda le icone ma per quanto riguarda il posizionamento e tutto il resto. Praticamente il risultato finale deve essere qualcosa di completamente diverso dal template di Joomla. Si può fare senza toccare codice php?

Grazie mille

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Template amministrazione
« Risposta #1 il: 27 Nov 2007, 15:12:43 »
Benvenuto nel forum di Joomla  :)
Se vuoi personalizzare devi mettere mano al codice del tamplate.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline gorilha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2007, 13:14:22 »
Ok...grazie per l'aiuto...ma pensavo che per personalizzare la parte grafica (tabelle e quindi posizione dei blocchi) dovevo mettere mano su una porzione di codice html...solo che non trovo una pagina html da modificare. Sapresti aiutarmi e dirmi qual'è la pagina da modificare per riuscire a cambiare la posizione (per esempio) del form di login dell'amministratore?

Grazie mille per l'aiuto

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2007, 15:13:53 »
Ok...grazie per l'aiuto...ma pensavo che per personalizzare la parte grafica (tabelle e quindi posizione dei blocchi) dovevo mettere mano su una porzione di codice html...solo che non trovo una pagina html da modificare. Sapresti aiutarmi e dirmi qual'è la pagina da modificare per riuscire a cambiare la posizione (per esempio) del form di login dell'amministratore?

Grazie mille per l'aiuto
Per quello che vuoi fare lato tè, và benissimo modificare lato amministratore. Per cambiare esempio la posizione del modulo login, devi andare in gestione moduli, cliccare sul modulo interessato e selezionare la posizione. Occhio anche all'ordinamento.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline gorilha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2007, 10:31:03 »
Forse mi sono spiegato male...accedendo a "miosito.com/administrator" ho la pagina di accesso come amministratore...una volta entrato ho la visualizzazione di tutte le icone che mi servono per lavorare. Il mio problema era appunto spostare queste icone...metterle magari a destra...il menù che c'è a destra spostarlo a sinistra. Capito?

Grazie per l'aiuto

Alessandro

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2007, 10:38:58 »
Forse mi sono spiegato male...accedendo a "miosito.com/administrator" ho la pagina di accesso come amministratore...una volta entrato ho la visualizzazione di tutte le icone che mi servono per lavorare. Il mio problema era appunto spostare queste icone...metterle magari a destra...il menù che c'è a destra spostarlo a sinistra. Capito?

Grazie per l'aiuto

Alessandro
Credo che devi modificare un pò di codice.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2007, 23:02:51 »

Grazie per l'aiuto

Alessandro
Credo che devi modificare un pò di codice.
mi rettifico prova a andare moduli>moduliAmministratore

Web Design Bolzano Kreatif