Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Collegamenti pagine  (Letto 1457 volte)

Ansurf

• Visitatore
[RISOLTO] Collegamenti pagine
« il: 29 Nov 2007, 14:43:56 »
Da qualche giorno sto scoprendo Joomla ma non sono riuscito a capire unsa cosa: Come faccio a collegare la notizia che sta nella home alla notizia stessa (mi compare page not found)...In contenuti della configurazione generale la voce "titoli ipertestuali" è attiva....grazie
« Ultima modifica: 29 Nov 2007, 19:32:07 da Ansurf »

Offline risiko85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Collegamenti pagine
« Risposta #1 il: 29 Nov 2007, 14:51:34 »
sul menù principale trovi un collegamento chiamato notizie... li trovi tutti i collegamenti alle varie notizie..

ciao

Ansurf

• Visitatore
« Risposta #2 il: 29 Nov 2007, 14:57:24 »
perdonami ma non ho capito...quale "menù principale"?

Ansurf

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Nov 2007, 15:27:05 »
Espongo meglio il problema:
Ho creato un articolo e salvato...nell'anteprima della home compare porzione dell'articolo e dopo la scritta "Leggi tutto" ma se ci clicco non trova la pagina, anche per tutte gli altri link presenti già nel template e che non ho modificato non stante la voce "Titolo ipertestuali" nella configurazione globale sia attiva...il sito è in locale e ho notato che quando clicco sul collegamento lui cerca "http://127.0.0.1/miosito/content/view/13/1/" ma la cartella /content non esiste ma allora dove sono salvati gli articoli?

Offline risiko85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2007, 17:29:02 »
hai impostato la ottimizzazione seo... ma sei sicuro di poterla attivare? ti consiglio di provare a disattivarla.

Ciao
Marco

PS: content non è la cartella dove è salvata la news, la news è salvata nel database, content è il componente di joomla che gestisce la visualizzazione delle news, blog e componenti statici...
« Ultima modifica: 29 Nov 2007, 17:31:16 da risiko85 »

Ansurf

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Nov 2007, 18:37:10 »
Ok grazie ci provo....mannaggia a sta SEO!!!

Ansurf

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Nov 2007, 18:45:29 »
Disabilitando nella sezione seo sia "Search Engine Friendly URL:" e "Titoli pagina dinamici:" e poi di nuovo abilitandoli mi è comparso sto messaggio "Remember to rename htaccess.txt to .htaccess" ma dove si trova queso file da rinominare?

Ansurf

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Nov 2007, 19:10:27 »
Ho rinominato htaccess.txt in .htaccess ma nulla da fare >:(....

Ansurf

• Visitatore
« Risposta #8 il: 29 Nov 2007, 19:30:05 »
c'è l'ho fatttttaaaaaaa....
allora il prblema era in htaccess ma non nel rinominarlo o meno proprio sul contenuto dello stesso, mancava la prima riga dove c'è scritto "php_value register_globals 0" scritto questo e salvato e poi modificato in .htaccess tramite ftp e tutto funziona splendidamente!!!!
Stasera offro io tutti al bar!!!

Offline risiko85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Collegamenti pagine
« Risposta #9 il: 29 Nov 2007, 20:10:27 »
Ottimo   ;D. fortunati quelli al bar!!

Web Design Bolzano Kreatif