Back to top

Autore Topic: SITO DI SCOMMESSE.. CHE NE PENSATE?  (Letto 2412 volte)

Offline loufunk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SITO DI SCOMMESSE.. CHE NE PENSATE?
« il: 29 Nov 2007, 17:55:38 »
Joomla mi ha veramente rapito, al lavoro ho trasportato tutti i siti aziendali (17) sulla piattaforma joomla, e mi son fatto anche il mio sito: www.superscommesse.com

ovviamente sto aggiungendo i contenuti man mano.. però son felice.
che ne pensate?

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: SITO DI SCOMMESSE.. CHE NE PENSATE?
« Risposta #1 il: 29 Nov 2007, 18:04:36 »
ciao lo trovo povero di contenuti ma bellissima la parte iniziale...complimenti!
a proposito di parte iniziale...come fai a collegare la tua prima pagina che è in flash con la parte centrale che è fatta con joomla? vorrei farlo anche io sul mio sito... www.amesan.altervista.org

Offline loufunk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2007, 16:18:03 »
grazie per il commento, ne aspetto di altri ora che anche i contenuti sono stati aggiunti :D

Offline loufunk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2008, 13:24:31 »
il mio sito è stato completamente rinnovato, ho aggiunto molte sezioni e ci sono tanti contenuti, oltre ad esserci pronostici vincenti.

vorrei un vostro parere ora.. grazie :)

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2008, 15:40:55 »
ciao lo trovo povero di contenuti ma bellissima la parte iniziale...complimenti!
a proposito di parte iniziale...come fai a collegare la tua prima pagina che è in flash con la parte centrale che è fatta con joomla? vorrei farlo anche io sul mio sito... www.amesan.altervista.org

beh immagino sia semplicemente una pagina index.html con dentro un flash linkato all'index.php o alle varie pagine...niente di troppo difficile direi...

per quanto riguarda il sito direi che forse è un pò troppo "bianco", vedrei bene qualche colore e per l'header studierei qualcosa di un pò più grafico al posto delle palle, la testa del cavallo e il casco (ancora su sfondo bianco...) e anche per il logo proverei a sforzarmi di più (rosso e nero non mi piaccione e comunque mi sembra troppo "grande"...)

Spero di esserti stato utile...

ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline loufunk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2008, 12:44:42 »
grazie, apprezzo molto le critiche.

mi permetto però solo di osservare una cosa:
il bianco è voluto, perchè le immagini risaltano meglio, e comunque essendo un sito di pronostici e non di grafica, immagino che chi visita il portale cerca pronostici vincenti :)

per il discorso logo, l'ho fatto minimal anche in base al template scelto, in versioni precedenti era un pò più studiato, comunque non è escluso che possa ripensarlo :)

guardatevi i pronostici cmq.. :P

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2008, 14:05:56 »
beh ogni sito tratta di un argomento che non c'entra nulla con la grafica (a parte i siti di grafica), ma non per questo la grafica non è importante...viviamo in un'epoca in cui la sostanza viene spesso "oscurata" dall'apparenza (ovvero conta più apparire che essere...) quindi mi sa che il tuo discorso regge poco...

Per quanto riguarda il logo, ok è minimal e tutto quello che vuoi, ma la scritta è troppo lunga, così secondo me sta molto male...già utilizzare il quadrato coi bordi arrotondati e su sfondo nero che usi nel flash farebbe tutto un'altro effetto rimandendo comunque qualcosa di non molto elaborato.

Per quanto riguarda le immagini che sul bianco risaltano di più, è vero, quello che intendevo io è che invece di utilizzare la testa di un cavallo, un casco e 2 palle, forse mettendo delle immagini piene (un cavallo che corre, un'azione di una partita di calcio o basket, una moto in un GP) si riempirebbe il tutto e si avrebbe un layout decisamente più accattivante...

poi ovviamente deve piacere a te, e sopratutto se uno viene, fa una scommessa e vince, al diavolo la grafica!!! :)

Resta comunque il fatto che essendo tutto così "bianco" si fa fatica un pò a inquadrare dov'è il menu, dove sono le news e quali sono le cose più importanti e quelle meno...

ciao ciao
Web Design & Templates Design

Web Design Bolzano Kreatif