Back to top

Autore Topic: Piccolo problema  (Letto 1882 volte)

Offline Davide_alessandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Piccolo problema
« il: 30 Nov 2007, 00:06:36 »
Salve, attraverso una video guida di joomla, ho modificato il template di default di joomla. Il problema e che quando inserisco l'immagine della testata  all'interno della tabella con dreamweaver, nel file "index.php", rimangono spazi sopra e sotto. Il risultato e che l'immagine della testata non combacia con la base e rimane il colore di header come sfondo, sia sopra che sotto. Spero mi possiate aiutare, grazie.

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Piccolo problema
« Risposta #1 il: 30 Nov 2007, 08:17:00 »
Controlla le proprietà css impostate per quella zona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2007, 11:45:58 »
Ti spiego:D scusa il mio linguaggio rozzo ma sono incompentente  ;D Io ho preso un file vuoto di index.php per modificare il template standard di joomla. Li ho costruito all'interno le tabelle , ho messo il codice per i moduli, anche se mi sembra che la guida non faceva mettere il php nell'header. Comunque, in quella parte di tabella ho inserito un immagine e la cella si è allargata per contenerla. Il risultato e che ho questi bordi e non so se devo agire dallo stesso file php, oppure devo trovare la voce nel css, a patto che sia correttamente interfacciato con la parte della testata.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2007, 15:54:01 »
P.S come mi hai detto tu giustamente dovrei modificarla dal css....il fatto e che quando ho ricostruito la pagine index.php da zero, sembra che ora quelle voci
#header_outer {
   text-align: left;
   border: 0px;
   margin: 0px;
}

#header {
   float: left;
   padding: 0px;
   margin-right: 2px;
   width: 635px;
   height: 150px;
   background: url(../images/testata.jpg) no-repeat;
}

non abbiano piu influenza sull'immagine di testata... :-[ :-[ l'immagine di header lo inserita direttamente nel file index.php con dreamweaver....
soluzioni?

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2007, 20:07:54 »
L'immagine ha quelle dimensioni?

Web Design Bolzano Kreatif