Back to top

Autore Topic: Email inviate alla registrazione, nona rrivano ad utenti  (Letto 1773 volte)

Offline mickey78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate se riposto questo argomento, ma mi sono accorto che l'avevo postato nella sezione sbagliata!

Ciao a tutti,
Utilizzo joomla in Italiano 1.0.13 , con Community Builder 1.1 su macchina Fedora.
Ho il seguente problema:
molte persone che si iscrivono tramite il form di registrazione non ricevono l'email tramite la quale dvono confermare l'account: i domini d arrivo sono i + dsparati (hotmail.com, libero.it, inwind.it, altri)
Per maggiore chiarezza, sappiate che le email vengono mandate tramite il "PHP Mail function" e non tramite SMTP o altro.
Sapete se esiste una funzione da attivare per fare si che l'utente che non riceve la mail entro qualche minuto possa richiederla nuovamente?
Oppure conoscete un escamotage per evitare che le email vadano perse? (probabilmente finiscono nello spam)
Grazie anticipatamente!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Email inviate alla registrazione, nona rrivano ad utenti
« Risposta #1 il: 01 Dic 2007, 00:46:16 »
Scusate se riposto questo argomento, ma mi sono accorto che l'avevo postato nella sezione sbagliata!

Ciao a tutti,
Utilizzo joomla in Italiano 1.0.13 , con Community Builder 1.1 su macchina Fedora.
Ho il seguente problema:
molte persone che si iscrivono tramite il form di registrazione non ricevono l'email tramite la quale dvono confermare l'account: i domini d arrivo sono i + dsparati (hotmail.com, libero.it, inwind.it, altri)
Per maggiore chiarezza, sappiate che le email vengono mandate tramite il "PHP Mail function" e non tramite SMTP o altro.
Sapete se esiste una funzione da attivare per fare si che l'utente che non riceve la mail entro qualche minuto possa richiederla nuovamente?
Oppure conoscete un escamotage per evitare che le email vadano perse? (probabilmente finiscono nello spam)
Grazie anticipatamente!

Non c'è molto da fare, quando l'indirizzo ip della macchina entra in qualche lista l'email finisce nello spam.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline mickey78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Email inviate alla registrazione, nona rrivano ad utenti
« Risposta #2 il: 04 Dic 2007, 11:39:18 »
Il fatto è che sulla stessa macchina(quindi stesso IP) ho il mio server smtp con cui mando ogni giorno la posta dalle caselle del dominio e questa non viene identificata come spa: ho inoltre fatto una ricerca sui db internazionali e l'IP della macchina non risulta fra quelle catalogate come spam.

A questo punto volevo chiedere se qualcuno conosce qualche modulo da inserire sul sito per il "Rinvia email di attivazione a indirizzo alternativo" o qualcosa del genere

Web Design Bolzano Kreatif