Back to top

Autore Topic: cambiare immagini  (Letto 1285 volte)

Offline frankvale

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
cambiare immagini
« il: 03 Dic 2007, 09:15:46 »
Ciao A tutti
premetto che non conosco alcun codice di programmazione, ma ho trovato Joomla molto fico  ;)
Ho acquistato due libri su Joomla ma in nessuno ho trovato come, mantenendo per tutti le pagine e i link il medesimo template, posso cambiare immagine in cima al sito diverso per ogni pagina. ???

In buona sostanza vorrei che la struttura rimanesse la medesima per tutto il sito, ma l'immagine principale (top) cambiasse di pagina in pagina per renderla congruente con i contenuti della pagina.

grazie 1000


Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: cambiare immagini
« Risposta #1 il: 03 Dic 2007, 13:17:24 »
Ciao frankvale,
puoi fare quello che chiedi inserendo una posizione modulo nel template, sostituendola all'immagine che vuoi far modificare. Poi crei molti moduli che contengono immagini differenti e sono tutti pubblicati su quella posizione, ma ogni modulo è associato ad una voce di menu differente.

Offline frankvale

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: cambiare immagini
« Risposta #2 il: 03 Dic 2007, 18:08:46 »
credo di essere negato.
puoi spiegarmelo in altro modo.
Io sono andato in moduli sito (unica voce del menu in cui ho trovato la tua parola "moduli") e ho selezionato il link scelta Tamplate. é questo il link a cui ti riferivi?

Come si fa a creare moduli? non trovo il pulsante crea.

 



Web Design Bolzano Kreatif