Back to top

Autore Topic: gestire vari gruppi di utenti  (Letto 1349 volte)

Offline mosters

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestire vari gruppi di utenti
« il: 03 Dic 2007, 13:16:51 »
ciao a tutti sono un nuovo utente del forum avrei un problema da porvi io devo realizare un portale con la versione 1.8 di joomla , il mio problema e che devo realizare tre cruppi di utenze diverse mi spiego. devo realizare un area riservata per un cruppo di utenti che anno un user e pasqord e che devovono acedere a quest'are dove dvrano a disposizione dei servizi che devono visisare solo lo tipo dei documenti riservati.questa  e una area poi nel portale ci deve essere una altra area dove altri utenti si devono registrare e avere l'accesso per visionare anche loro deiei documenti privati. in fine un altro gruppo di utenti che si possono registra sul sito per usufruire dei servizi tipo forum o newsletter. come poosso realizare tre gruppi di utenti autonomi che poi posso gestire autonomamente. non so se sono stato chiro se qualcuno di voi mi puo dare una mano grazie.

Offline sove13

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: gestire vari gruppi di utenti
« Risposta #1 il: 03 Dic 2007, 16:54:47 »
dico ma hai provato a rileggere quello che hai scritto!?
mi meraviglierei se qualcuno riuscesse a risponderti...

detto questo cerco di chiudere il flame regalandoti un up e aggiungendomi alla tua richiesta che dopo una approsimativa traduzione interpreto come la richiesta per una soluzione per la creazione di sottogruppi negli utenti registrati in joomla...
per creare una struttura ad esempio:
not_registred
   registred
      reg_amici
      reg_colleghi
      reg_private
         editor
            publisher
               ecc.... super admin.

Grazie!
bye

ps: la notifica di risposta va o no!?!?!?

Offline mosters

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2007, 18:06:09 »
ok ai centrato il mio problema mi scuso per gli errori o problemi di dislessia, grazie.

Offline mosters

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2007, 13:02:47 »
Salve a tutti mi chiamo Antonio ho un problema da porvi :

Ho istallato il componente jaclplus  e questo componente mi permette di creare i permessi e i gruppi.

Ora pero devo fa si che gli utenti soci quando accedono nell’area soci dopo essersi loggati devono trovare nella propria area un menu che non sia il solido menu utenti,  ma un menu nuovo (tipo menu soci).

Questo vale pure per l’area consiglieri devono visionare nella propria area un menu (tipo menu consiglieri)

quindi per agni gruppo devo avere un menu distinto e che deve aparire solo quando l'utente socio e loggato

da premetere una cosa l'utente socio deve vedere solo il menu soci e il maimenu gli altri menu dei vari gruppi non li deve vedere .

Ce qualcuno di voi che mi può aiutare?

non so se esiste un componente o un modulo gia realizato che mi permete di assegare dei menu a dei gruppi di utenti.

Web Design Bolzano Kreatif