Back to top

Autore Topic: Joomla 1.0.13 + CBconnector + PHPBB3  (Letto 14517 volte)

Offline stellaazzurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.0.13 + CBconnector + PHPBB3
« il: 03 Dic 2007, 14:48:13 »
Ciao a tutti, sono riuscito ad installare correttamente Community Builder, ho sincronizzato correttamente gli utenti, e poi installato CBconnector come specificato in questa guida di AlmAck:
http://www.almack.ch/2007/10/20/rilasciato-cb-connector-v2-beta-1

Ho anche riscontrato un problema coi permessi, ma l'ho risolto tramite il pannello di controllo del mio servizio hosting (quello che inizia e finisce per A.. chi avesse lo stesso problema mi contatti se vuole).

Comunque, in definitiva, ora riesco ad accedere al pannello di controllo di CBconnector, per sincronizzare gli utenti di CB con PHPBB3.
La situazione è questa:

Clicco su Pannello di controllo Plugin e mi si apre il popup:

E quando vado su ESPORTA UTENTI, li seleziono tutti, ma quando premo ESPORTA, mi vien fuori questo errore:

Io ho installato Joomla sulla cartella principale del sito, quindi su www.stellaazzurrasestu.it, mentre il forum sta su www.stellaazzurrasestu.it/phpBB3 ma lui mi mette questa cartella home in mezzo alle scatole (come potete vedere dalla seconda immagine), e questa cartella nel mio ftp non esiste..
E' questo il problema?

Sperando di essere stato chiaro, vi ringrazio in anticipo!
« Ultima modifica: 03 Dic 2007, 17:34:09 da stellaazzurra »

Offline stellaazzurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.0.13 + CBconnector + PHPBB3
« Risposta #1 il: 04 Dic 2007, 00:06:31 »
nessuno può darmi una mano?  :-\

Offline stellaazzurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2007, 01:04:03 »
ho cambiato la posizione del forum e l'ho messa dentro una cartella nominata home ma niente..

inoltre ho appena constatato che con il plugin CBconnector installato non si possono effettuare nuove registrazioni al sito.

mi dà questo errore:

Citazione
Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 737280 bytes) in /web/htdocs/www.stellaazzurrasestu.it/home/home/phpBB3/includes/utf/data/confusables.php on line 1

:o

disinstallandolo posso effettuare normalmente nuove registrazioni

Offline luigi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2007, 09:33:19 »
Ciao stella,
ho installato il cbconnector ma il pannello di controllo del plugin non si apre molto probabilmente e una questione di permessi ho visto che tu anche ai dovuto cambiarli ma su quale cartella o file bisogna dare i permessi e che tipo di permessi devo dare?
Grazie mille..

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2007, 09:48:14 »
Ciao, ho fatto 1 giretto sul tuo sito...
ma sbaglio, o stai parlando di CBconnector per phpbb3 quando sul tuo sito hai installato SMF??? O_o
oppure è 1 scelta momentanea? ??? :o

Offline luigi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2007, 10:34:03 »
Si parlo CBconnector per phpbb3, no ti sbagli ho installato phpbb3.. ma non riesco a sincrozizzare gli utenti perche il pannello di controllo di cbconnector non si apre..

Offline lucifaro666

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Dic 2007, 10:55:46 »
Salve raga anche a me da quell'errore su alcuni utenti non capisco il motivo, comunque io l'ho messo giusto per provarlo e devo dire che fa un po schifo, spero escano dei bridge migliori a meno che qualcuno non sviluppi un componente che dia la possibilità di commentare le news di Joomla su PHPbb3, allora li me ne sbatto del bridge.

Offline AlmAck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Gen 2008, 16:29:48 »
Ciao stellaazzurra,
hai già provato a leggere questo post?
http://cbconnector.com/forum/viewtopic.php?t=202&postdays=0&postorder=asc&start=0
(in seconda pagina c'è la soluzione)

A breve dovrebbe uscire la versione 2 finale che risolve molti bug.

Offline Grankio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2008, 16:55:06 »
Ciao Ragazzi, anche io ho di questi problemi :( il pannello di controllo non si apre, Stella, tu hai risolto non è che mi daresti una dritta cortesemente?
Sto impazzendo!!! AAAARGH! ho fatto tutto giusto!
oltretutto anche a me compare quella misteriosa cartello "home" che non esiste...
« Ultima modifica: 06 Feb 2008, 16:57:04 da Grankio »
Una tigre, voglio essere forte come una tigre!
:DCrabWeb

Offline AlmAck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Feb 2008, 23:20:26 »
Segnalo che è uscita la versione beta3 che risolve alcuni bug.
Provatela magari scompariranno quei fastidiosi problemi.

http://www.almack.ch/2008/2/21/rilasciato-cb-connector-v2-beta-3

Offline samoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mag 2008, 16:53:44 »
Salve, spero di non postare qualcosa di già scritto, ma ho cercato e non ho trovato risposta al mio problema. Premesso che sono nuovo del mondo joomla e non sono molto afferrato nei DB espongo il mio problema. Allora il mio sito si trova su hosting linux a...a ed inoltre ho preso anche 100 Mb di spazio per server Mysql. Adesso ho installato quasi tutto, ma quando vado per installare qualsiasi plugin di CB, compreso CB_connector mi da un errore simile (questo è per il plugin per passare a CB in italiano):
Upload showPlugins - Failed
SQL error: moscomprofilerplugin::store failed
Unknown column \'backend_menu\' in \'field list\' SQL=INSERT INTO jos_comprofiler_plugin ( `name`,`element`,`type`,`folder`,`backend_menu`,`access`,`ordering`,`iscore`,`client_id` ) VALUES ( \'Italian\',\'italian\',\'language\',\'italian\',\'\',\'0\',\'99\',\'0\',\'0\' )
[ Continue ... ]
Che cosa credete sia il problema?

Grazie per l'attenzione

Web Design Bolzano Kreatif