Back to top

Autore Topic: problemi con installazione  (Letto 2066 volte)

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi con installazione
« il: 07 Feb 2006, 18:36:08 »
ciao ragazzi! sono totalmente nuovo nel mondo dei CMS e di php, ma grazie sopratutto a voi sto iniziando a capire qualcosina eheheh!
Ho un problema e mi sento stupido ..ora mi spiego meglio.
Ho letto tutta la vostra guida all'installazione di Joomla, è fatta davvero bene ed è semplicissima.
Ho provato quindi ad installare Joomla in locale. io ho winxp sp2,php, apache ed è tutto ok.
ho fatto tutti i passi che diceva, quindi ho creato il mio bel DB con il mio bel user con tutit i permessi dovuti.
a questo punto entro nella pre-installazione e non riesco assolutamente a superare lo step 1, mi dice sempre che la mia password e il mio user non sono validi..cosa FALSA..visto che li ho creati due minuti prima e sono sicurissimo della correttezza di tali dati.
come faccio?

grazie mille per l'attenzione

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: problemi con installazione
« Risposta #1 il: 07 Feb 2006, 20:55:00 »
prova a riavviare il server mysql
se usi easyphp i dati di accesso sono root e come password niente
attenzione a configurare il firewall (apri la porta sulla quale hai installato mySQL (la 3306 se non sbaglio, ma la vedi dall'installazione): io ho passato un mese senza riuscire ad usare mySQL, scoprendo poi che era tutta colpa del firewall che non si impostava correttamente ;D

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2006, 10:40:01 »
molto gentile miki! ma purtroppo anche riavviando mysql e controllando il firewall non cambia nulla!  :'( :'(

io ho installato php 4.4.2, apache 2.0.55, mysql 4.1.16 ..spero che a qualcuno di voi venga in mente qualche soluzione per farmi usare joomla anche a me..ehehe..me ne hanno palrato così bene e mi farebbe mooooooooolto piacere poterlo utilizzare..ehehehe ;D ;)

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2006, 20:29:08 »
nessun altro suggerimento?  :o
dai non ci credo che sia impossibile per me usare joomla..eheheh  :P

Offline mona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2006, 23:02:35 »
io in locale uso easy php.
giusto x dir la mia...

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Feb 2006, 16:36:14 »
beh ragazzi alla fine ce l'ho fatta! In locale non ho fatto altro che eliminare la password all'utente del database ed è entrato senza problemi!! STRANGE  ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif