Back to top

Autore Topic: Joomla SEF patch; problema con Joomla-SMF Forum(JSMF) Bridge (RISOLTO)  (Letto 5845 volte)

Offline salvocomplicazione

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho già cercato su questo forum se qualcuno avesse già riscontrato il mio stesso problema, ma aimè sembra che sia il solo ad avere un problema del genere.

Premetto che uso joomla 1.0.13, con smf 1.1.4, e l'ultima versione del brige per joomla (vers. 2.0.2).
Sto cercando di ottimizzare il mio sito per i motori di ricerca come da "Guida SEO Joomla di zalexo" scaricata da questo sito.

Installo il componente sh404sef, e tutto va bene...
Installo il componente Sef service map e anche qui nessun problema..

I problemi iniziano quando installo la patch "Joomla Sef Patch standar per joomla 1.0.13", o meglio una volta sostituiti i file originali di joomla con quelli della patch, inizio ad avere problemi con il bridge del forum...
Infatti nel modulo di login,lato fronted, (uso quello di joomlahcks) mi compare il seguente messaggio di errore:

Fatal error: Undefined class name 'jsmffrontend' in /home/mhd-01/www.*********lepiane.it/htdocs/modules/mod_smf_login.php on line 107

Al che dal pannello di controllo di joomla o meglio dal pannello del bridge, cerco invano di riapplicare la patch per cercare si mettere a posto le cose, ma pure qui mi risponde con un messaggio di errore che è il seguente:
Fallito: Codice da modificare, non trovato nel file: header( \'Expires/home/mhd-03/www.**********epiane.it/htdocs/index.php

Cosa posso fare per risolvere il problema? ::)
Salvo
« Ultima modifica: 10 Dic 2007, 09:05:17 da salvocomplicazione »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho risolto il problema  ;D
Comunque prima ancora di trovare la soluzione al problema sul forum del produttore di joomla SEF patch, ero arrivato da solo alla soluzione, integrando il seguente codice all'interno della pagina index.php dopo la riga 59

//JOOMLAHACKS.COM : require SMF's SSI and save/restore globals that it cleans
defined( 'JPATH_BASE' ) or define('JPATH_BASE', $mosConfig_absolute_path);
if (file_exists(JPATH_BASE.'/components/com_smf/smf.class.php')) {
   global $context;
   require_once(JPATH_BASE.'/components/com_smf/smf.class.php');
   $jsmfConfig = jsmfFrontend::loadParams();
   jsmfFrontend::saveVars($savedVars);
   require_once($jsmfConfig->smf_path."/SSI.php");
   $jsmf =& jsmfFrontend::singleton();
   $jsmf->restoreVars($savedVars);
}

ho provato anche ad usare la patch che consigliavano loro...
ma mi restituiva un errore in quanto cercava di richiamare un componente che io non ho. ;)

S epuò servire a qualcuno, incollo qui il link alla loro patch
http://www.joomlatwork.com/forum/index.php?topic=982.msg2904#msg2904

ciao a tutti
« Ultima modifica: 09 Dic 2007, 21:35:26 da salvocomplicazione »

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Joomla SEF patch; problema con Joomla-SMF Forum(JSMF) Bridge
« Risposta #2 il: 10 Dic 2007, 03:21:16 »
Fantastico.... molto utile

Inserisci risolto nel titolo del primo post

ciao
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline pixel78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salvocomplicazione quindi seri riuscito ad attivare l'url rewriting del forum con bridge ? Ti funziona ?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho risolto il problema, adesso funziona....
ma per quanto riguarda il rewriting delle url del forum con sh404SEF niente da fare.
Da quanto ho potuto capire, smf di suo avrebbe già la possibilità dell'url "amichevole" ma che purtroppo non va in quanto il mio host non lo permette.
Citazione
This changes the format of URLs a little so search engines will like them better. They will look like index.php/topic,1.html.

This feature will not work on your server.
se vuoi farti un'idea della cosa basta che vai a vedere il mio sito  ;D

Offline pixel78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie mille il mio host lo permette ma con il bridge non si riesce viene fuori un caos vabbè pace

Web Design Bolzano Kreatif