Back to top

Autore Topic: virtuemart e newsletter  (Letto 5541 volte)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
virtuemart e newsletter
« il: 08 Feb 2006, 10:50:35 »
saluti a tutti

che componente si può usare per fare newsletter con virtuemart?

vorrei che alla registrazione dell'utente avesse anche la richiesta (consenso) all'iscrizione (ma se non c'è poco male, lo metto nelle condizioni generali della privacy), ma invece che l'indirizzo email fosse aggiunto automaticamente alla lista per l'invio

soeren ha fatto il suo (letterman) ma, non si integra con joomla, e neanche con virtuemart (almeno mi sembra) nel senso che usa un modulo per l'iscrizione sulla home page, indipendentemente dall'acquisto o meno del negozio

yanc nemmeno,

cosa posso usare per fare una integrazione "automatica" da joomla alla lista per la newsletter?

ciao e grazie
giancarlo
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: virtuemart e newsletter
« Risposta #1 il: 08 Feb 2006, 11:34:03 »
...
soeren ha fatto il suo (letterman) ma, non si integra con joomla, e neanche con virtuemart (almeno mi sembra) nel senso che usa un modulo per l'iscrizione sulla home page, indipendentemente dall'acquisto o meno del negozio
..

Non si integra con Joomla e VM?!? :o

Io credevo di si invece! :-[   Forse è il caso di parlarne direttamente con Soeren....

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2006, 11:50:22 »
ciao giorgio,
stavo proprio adesso chiedendo nel forum di soeren la stessa cosa
infatti letterman usa un archivio suo di destinatari, che si aggiorna dalla home page con un subscribe/unsubscribe anche senza iscriversi al sito, oppure manualmente dal backend, importando un CSV (una tantum)
ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline LaNtIs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2006, 10:28:05 »
Si, perchè per non essere troppo invasiva letterman invia newsletter solo agli utenti che di loro spontanea volontà si sono registrati al servizio :)
Per me è una cosa ottima, effettivamente io sono il primo che odio i siti ke ti auto addano alla newsletter :D

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2006, 12:43:49 »
ok, ma però se il cliente vuole, oppure accetta di iscriversi al momento della registrazione dell'account o dell'acquisto IMHO sarebbe meglio. Perlomeno che possa decidere io su cosa fare.

ciao
jk

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Feb 2006, 17:14:53 »
ho trovato:
una volta caricato letterman nella sua lista degli utenti (subscribe management) esiste un bottone "Assegna Utenti" e così si selezionano quelli non già precedentemente selezionati da database di joomla,

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif