Back to top

Autore Topic: installazione locale 2 siti joomla (di cui uno FAP). come fare?  (Letto 2710 volte)

Offline chicco00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve. vorrei installare un secondo sito su cui lavorare in locale. questa seconda versione è FAP, vorrei vedere come funziona etc.

uso phypdev, server apache. per installare il 2° dovrei copiare tutti i file della cartella joomla in una denominata 'www', in cui ora ci sono quelli del 1° sito.
quindi...come faccio?

chicco ???

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: installazione locale 2 siti joomla (di cui uno FAP). come fare?
« Risposta #1 il: 05 Dic 2007, 20:26:23 »
Salve. vorrei installare un secondo sito su cui lavorare in locale. questa seconda versione è FAP, vorrei vedere come funziona etc.

uso phypdev, server apache. per installare il 2° dovrei copiare tutti i file della cartella joomla in una denominata 'www', in cui ora ci sono quelli del 1° sito.
quindi...come faccio?

chicco ???
Il secondo sito và caricato in una cartella.
Esempio www/secondosito che via browser sarà http://localhost/secondosito
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline chicco00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2007, 20:41:48 »
ciao surfbit,
di nuovo qui...

sì, l'avevo intuito e fatto. l'installer parte ma purtroppo mi si blocca al solito passo 2. però penso che sia a causa della versione FAP, ora posto il problema nella sezione dedicata del forum.

cmq parte dell'errore di LOG è:

Citazione
SQL=You have an error in your SQL syntax near \'collate latin1_general_ci NOT NULL default \'\',\n  `name` varchar(30) collate lati\' at line 16 SQL=# phpMyAdmin SQL Dump\n# http://www.phpmyadmin.net\n# Host: localhost\n# Server version: 4.1.15\n#\n#\n\n\n# Table structure for table `fap_akocomment`\n\nCREATE TABLE `fap_akocomment` (\n  `id` int(11) NOT NULL auto_increment,\n  `parentid` int(11) NOT NULL default \'0\',\n  `status` int(11) NOT NULL default \'0\',\n  `contentid` int(11) NOT NULL default \'0\',\n  `ip` varchar(15) collate latin1_general_ci NOT NULL default \'\',\n  `name` varchar(30) collate latin1_general_ci NOT NULL default \'\',\n  `web` varchar(255) collate latin1_general_ci NOT NULL default \'\',\n  `email` varchar(255) collate latin1_general_ci NOT NULL default \'\',\n  `title` varchar(40) collate latin1_general_ci NOT NULL default \'\',\n  `comment` text collate latin1_general_ci NOT NULL,\n  `date` datetime NOT NULL default \'0000-00-00 00:00:00\',\n  `published` tinyint(1) NOT NULL default \'0\',\n  `ordering` int(11) NOT NULL default \'0\',\n  `iduser` int(11) NOT NULL default \'0\',\n  `subscribe` tinyint(1) NOT NULL default \'0\',\n  PRIMARY KEY  (`id`)\n) ENGINE=InnoDB DEFAULT CHARSET=latin1 COLLATE=latin1_general_ci AUTO_INCREMENT=1:
- - - - - - - - - -
# phpMyAdmin SQL Dump
# http://www.phpmyadmin.net
# Host: localhost
# Server version: 4.1.15
#
#

# Table structure for table `#__akocomment`

CREATE TABLE `#__akocomment` (
  `id` int(11) NOT NULL auto_increment,
  `parentid` int(11) NOT NULL default '0',
  `status` int(11) NOT NULL default '0',
  `contentid` int(11) NOT NULL default '0',
  `ip` varchar(15) collate latin1_general_ci NOT NULL default '',
  `name` varchar(30) collate latin1_general_ci NOT NULL default '',
  `web` varchar(255) collate latin1_general_ci NOT NULL default '',
  `email` varchar(255) collate latin1_general_ci NOT NULL default '',
  `title` varchar(40) collate latin1_general_ci NOT NULL default '',
  `comment` text collate latin1_general_ci NOT NULL,
  `date` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00',
  `published` tinyint(1) NOT NULL default '0',
  `ordering` int(11) NOT NULL default '0',
  `iduser` int(11) NOT NULL default '0',
  `subscribe` tinyint(1) NOT NULL default '0',
  PRIMARY KEY  (`id`)
) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1 COLLATE=latin1_general_ci AUTO_INCREMENT=1
= = = = = = = = = =

SQL=You have an error in your SQL syntax near \'collate latin1_general_ci NOT NULL default \'\',\n  `date` datetime NOT NULL defaul\' at line 11 SQL=# Dumping data for table `fap_akocomment`\n\n\n\n# Table structure for table `fap_akocomment_favoured`\n\nCREATE TABLE `fap_akocomment_favoured` (\n  `id` int(11) NOT NULL auto_increment,\n  `id_content` int(11) NOT NULL default \'0\',\n  `id_user` int(11) NOT NULL default \'0\',\n  `ip` varchar(15) collate latin1_general_ci NOT NULL default \'\',\n  `date` datetime NOT NULL default \'0000-00-00 00:00:00\',\n  PRIMARY KEY  (`id`)\n) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1 COLLATE=latin1_general_ci AUTO_INCREMENT=1:
- - - - - - - - - -
# Dumping data for table `#__akocomment`

etc..etc...

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2007, 22:42:03 »
ciao chicco00 ma usi lo stesso db?

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline chicco00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2007, 17:27:32 »
no no.
ne ho creato uno nuovo. ho provato ad accedervi sia come utente generico 'root'+'no passw'  sia come utente da me (creato con tutti i privilegi, ovviamente).
niente da fare. però non ho un problema di accesso al db, bensì (almeno mi sembra di capire) di scrittura. però ho anche provato a selezionare l'opzione 'cancella tabelle pre-esistenti'....

poi ho provato tutte le combinazioni possibili di tabelle tra:crea dati esempio e cancella le precedenti, ma niente.

forse dipende dalla versione JoomlaFAP. ho postato nella sezione dedicata ma ancora nessuna risposta. Ora provo con l'installazione on-line, magari funziona.....

vediamo un po'....

chicco
« Ultima modifica: 06 Dic 2007, 17:37:46 da chicco00 »

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Dic 2007, 17:30:11 »
no no.
ne ho creato uno nuovo. ho provato ad accedervi sia come utente generico 'root'+'no passw'  sia come utente da me creato con tutti i privilegi, ovviamente.
C'è un errore di sintassi, però non conosco bene la versione che stai utilizzando.

Offline chicco00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2007, 17:43:23 »
la versione di phpMyAdmin è la 2.3.2 , con 'MySQL 4.0.0-alpha-nt in esecuzione su localhost come root@localhost'

che suggerisce qualcosa??

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Dic 2007, 19:18:28 »
la versione di phpMyAdmin è la 2.3.2 , con 'MySQL 4.0.0-alpha-nt in esecuzione su localhost come root@localhost'

che suggerisce qualcosa??
mi riferivo "però penso che sia a causa della versione FAP," ???

Offline chicco00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Dic 2007, 20:31:04 »
 :D che sciocco che sono...

'sta JoomlaFAP sarebbe la versione ad alta accessibilità che stanno sviluppando. Quindi è ancora in beta. Io l'ho scaricata ieri e nella pre-installazione leggo:
Citazione
Joomla FAP alpha version 5 - by www.joomla.it

Controli Pre-installazione per:
Joomla! 1.0.8.FAP rev.6 [ JD BB ] 27-Gen-2006 10:00 UTC

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Dic 2007, 20:53:33 »
:D che sciocco che sono...

'sta JoomlaFAP sarebbe la versione ad alta accessibilità che stanno sviluppando. Quindi è ancora in beta. Io l'ho scaricata ieri e nella pre-installazione leggo:
Citazione
Joomla FAP alpha version 5 - by www.joomla.it

Controli Pre-installazione per:
Joomla! 1.0.8.FAP rev.6 [ JD BB ] 27-Gen-2006 10:00 UTC
ora comincia a tornare qualcosa? Se hai problemi con joomla fap qui in forum c'è una bella board dedicata  :)

Offline chicco00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Dic 2007, 09:15:48 »
yes i know.
e infatti ho postato lì la domanda, a metà circa di questa lo dico. pensavo fosse un problema di installazione e quindi continuavo a chiedere qui, anche perchè di là nessuna risposta....tristezza

insisterò.

grazie.

Web Design Bolzano Kreatif