Scusate, ma sono nuovo di joomla e forse sarà una domanda banale..ma non riesco a risolvere:
Ho creato un modulo che prende dei dati dal DB e li fa vedere in una tabella ecc.ecc.
Il modulo funziona, cioè se gli dico di visualizzarlo nella home alla posizione che desidero, va tutto bene.
Ora vorrei visualizzalo partendo da un link del menu principale: ho letto un po' e credo di aver capito che devo aggiungere una nuova voce nel menu (e qui non so di che tipo crearla) e poi agganciarci il modulo (dal menu dei moduli)
purtroppo l'unico modo in cui sono riuscito a visualizzarlo è: creare una voce di menu' di tipo "Articles/Articolo" associandogli un articolo, e poi agganciargli il modulo.
In questo modo si visualizza, ma si visualizza pure l'articolo che a me non interessa.
Credo che si debba usare un tipo di voce di menu diverso da "Articles/Articolo", ho provato le varie opzioni di Web link ma nulla..
Scusate se sono stato poco chiaro, forse se vedete qui vi rendete conto:
http://www.mtbvolturno.it/joomla/Nel menu' principale le ultime due voci sono:
Prossima escursionequesta è di tipo "Articles/Articolo" e gli ho associato un articolo di prova (che si vede in fondo) ed il modulo che prende i dati e li visualizza sulla pagina (quello nel bordo grigio)
Escursionequesta voce invece è di tipo "Web Links/Weblink/Modulo" (ho visto che compare modulo, per cui credevo fosse quella) e gli ho agganciato il modulo come ho fatto prima... ma qui non funziona
Suggerimenti

?