Back to top

Autore Topic: Il path delle immagini in flypage.php  (Letto 2279 volte)

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il path delle immagini in flypage.php
« il: 12 Dic 2007, 13:07:29 »
Non capisco per quale ragione la variabile {image_url} (che punta alla cartella delle immagini di virtuemart .../shop_image/), perfettamente funzionante nel mio file browse_1.php, diventa invece inutilizzabile quando la voglio usare nel file flypage.php.
La cosa mi sembra strana, anche perchè altre variabili definite in shop.browse.php al pari di {image_url}, come per esempio{product_name}, risultano utilizzabili senza problemi tanto in browse_1.php come in flypage.php, mentre {image_url} è valida solo in browse_1.php e non anche in flypage.php.
Qualcuno ha un'idea della ragione per cui accade ciò?
E magari anche di come si potrebbe rimediare (ossia come si potrebbe indicare il path delle immagini di virtuemart anche dalla flypage) senza ricorrere ad accrocchi poco edificanti del tipo "{mosConfig_live_site}/components/com_virtuemart/shop_image/....."?
(Ho provato anche con IMAGEURL, ma non ci sono riuscito)
« Ultima modifica: 12 Dic 2007, 13:29:01 da alfburt »

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Il path delle immagini in flypage.php
« Risposta #1 il: 12 Dic 2007, 16:38:40 »
OK, studiando un po' il codice ho risolto la questione.
In sostanza, i files shop.browse.php e shop_product_details.php caricano rispettivamente il contenuto dei files browse_x.php e flypage.php all'interno di variabili che poi passano al comando echo.
Nel farlo, sostituiscono (tramite str_replace) determinate stringhe (quelle comprese tra graffe, appunto) presenti nei files browse_1.php e flypage.php, con l'opportuno contenuto.
Il meccanismo non è del tutto immediato ma alla fine mi sono chiarito la questione, particolarmente interessante anche per il fatto che questo uso delle stringhe tra graffe è specificamente indicato nel file shop.browse.php (intorno alla riga 400) come previsto strumento di personalizzazione del template.
A questo punto la domanda che vorrei porre è un'altra.
Esiste una documentazione di virtuemart che possa tornare utile per orientarsi tra queste cose?

Web Design Bolzano Kreatif