Back to top

Autore Topic: [Risolto]modificare template  (Letto 1867 volte)

Offline Alexxandro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]modificare template
« il: 15 Dic 2007, 11:48:30 »
Ciao!
il template in questione è go-vista
http://template.joomla.it/index.php?option=com_jtemplate&Itemid=46&task=detail&id=105
vorrei inserire un logo personalizzato mantenendo lo sfondo nero sfumato.
Mi sembra che l'unica soluzione(o sbaglio?)sia quella d'inserire un modulo banner,che purtroppo appare sono nella parte dx in alto e si sovrappone alla sfondo sfumato nascondendolo.
Per il momento per far apparire il titolo dell'home page,mi sono accontentao solo del nome sito che ho inserito nella configuraqzione generale
« Ultima modifica: 18 Dic 2007, 18:18:19 da Alexxandro »

Offline Andreakira

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: inserire logo personalizzato
« Risposta #1 il: 15 Dic 2007, 13:49:59 »
ma scusa se quell immagine tu ne crei una con il tuo logo non è piu semplice? o forse non ho capito cosa intendi....

Offline Alexxandro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: inserire logo personalizzato
« Risposta #2 il: 15 Dic 2007, 14:06:27 »
ciao! no quella non è modificabile,se vedi il template non porta nessun logo ,ma solo un banner...e vedo che se inserisco il mio logo creato in header non visualizzo nulla,ed il banner  sostituendolo va a collocarsi nella parte dx superiore...magari se si potesse centrare il modulo banner,realizzando il logo con sfondo trasparente avrei risolto
« Ultima modifica: 15 Dic 2007, 14:09:08 da Alexxandro »

Offline Alexxandro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: modificare template
« Risposta #3 il: 16 Dic 2007, 14:38:52 »
usando macromedia ho dovuto eliminare la colonna di sinistra dove faceva riferimento ad un file swf(effetto riflesso testo)sul template go-vista

[allegato eliminato da un amministratore - sono passati più 400 giorni dall'inserimento di questo allegato]
« Ultima modifica: 18 Dic 2007, 18:18:04 da Alexxandro »

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: modificare template
« Risposta #4 il: 18 Dic 2007, 18:28:33 »
Ecco fatto:
spero ti vada bene: non è necessario che tu modifichi il banner...
ti ho inserito una tabella con dimensioni 800*215 (anche queste sono modificabili)

Cosa devi fare adesso:
- copia il contenuto del file di testo che ti allego al posto del precedente codice del template (lo puoi sovrascrivere nell'index.php del template)
- Nel codice ho chiamato l'immagine "logo_da_cambiare" (ti allego anche questa da mettere per prova nella cartella images e vedere come ti pare il lavoro)
- con un qualsiasi software di grafica crei il tuo bel banner con il logo che ti serve su uno sfondo nero, con dimensioni 800*215 e estensione .jpg
- lo copi nella cartella /templates/go-vista/images e gli dai un nome qualsiasi
- modifichi il nome logo_da_cambiare con il nome del tuo banner creato da te.

;)

[allegato eliminato da un amministratore - sono passati più 400 giorni dall'inserimento di questo allegato]
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Alexxandro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [Risolto]modificare template
« Risposta #5 il: 19 Dic 2007, 19:51:31 »
ti ringrazio della modifica template ;)....però io ho tolto colonna di sinistra che implementava un file flash e cosi facendo ora devo solo inserire il mio logo con sfondo trasparente; perchè voglio mantenere le sfumature di nero della parte superiore

Web Design Bolzano Kreatif