Back to top

Autore Topic: AIUTO: devo patchare joomla!  (Letto 2220 volte)

Offline hermes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AIUTO: devo patchare joomla!
« il: 15 Dic 2007, 11:50:55 »
Ciao a tutti,

ho realizzato un sito con joomla, e l'ho pubblicato attraverso un servizio di hosting iper-economico (10€ l'anno x tutto).

Il problema è che, per far fronte alla scrausicità del servizo (per forza di cose), il server mi forza il numero messimo di connessioni db a 4.

Il risultato?
  • il server è leeeeeeeeeeeeeeeento,
  • l'utente, stufo di attendere, clicca di nuovo sul link richiesto,
  • il browser invia un'ulteriore richiesta al server prima di annullare la richiesta già in corso,
  • si supera il limite di connessioni al db per utente,

quindi il risultato è che joomla stampa questo errore (l'errore a monte della connessione rifiutata al db è mascherato dalla @ anteposta all'api connect):

Citazione
Warning: mysql_select_db(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /home/mhd-01/www.MIOSITO.it/htdocs/includes/database.php on line 92

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /home/mhd-01/www.MIOSITO.it/htdocs/includes/database.php on line 289

Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /home/mhd-01/www.MIOSITO.it/htdocs/includes/database.php on line 291

Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /home/mhd-01/www.MIOSITO.it/htdocs/includes/database.php on line 292
SQL=select distinct reference_table from jos_jf_content
Warning: mysql_get_server_info(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /home/mhd-01/www.MIOSITO.it/htdocs/includes/database.php on line 618

Warning: mysql_real_escape_string() expects parameter 2 to be resource, boolean given in /home/mhd-01/www.MIOSITO.it/htdocs/includes/database.php on line 136

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /home/mhd-01/www.MIOSITO.it/htdocs/includes/database.php on line 289

Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /home/mhd-01/www.MIOSITO.it/htdocs/includes/database.php on line 291

Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /home/mhd-01/www.MIOSITO.it/htdocs/includes/database.php on line 292

Error: headers already sent in database.php on line 92.
Stopped at line 872 in joomsef.php: HEADERS ALREADY SENT (200)

Dato che per ora non posso traslocare, vorrei provare a patchare joomla per evitare l'inconveniente.

Personalmente mi sono venute in mente 2 idee.

• 1. modifica su lato client: inserire un controllo sul browser che gestisca il "doppio click" (ad es. bloccando le richieste verso il mio sito, dopo il primo click, per un determinato tempo)
  • 2. modifica lato server: ad es. lavorando sulla persistenza delle connessioni db

Voi che mi dite a proposito?

Help! :)

Dan
« Ultima modifica: 15 Dic 2007, 14:44:48 da hermes »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: AIUTO: devo patchare joomla!
« Risposta #1 il: 16 Dic 2007, 09:17:57 »
cambia host.
(ti mando un mp)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline hermes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2007, 11:22:19 »
Ciao,
per la possiblità di cambiare host, ti ho risposto in pvt.
(grazie)

Cmq, l'idea di patchare joomla è anche un po' per challenge personale... ovviamente da condividere con la comunità di joomla, nel caso sia poi effettivamente utilizzabile...

Solo che volevo confrontarmi con qualcuno prima di mettermi a smanettare, per capire dove è meglio mettere le mani

Ciao,

Dan

Offline hermes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2007, 11:56:16 »
risolto...

ho modificato la chiamata mysql_connect, facendola diventare pconnect...

quindio ho abilitato le connessioni persistenti.
Sembra andare.

Qualcuno che conosce il core di joomla, sa dirmi se questa modifica implica preblemi al cms?
/D

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2007, 14:02:34 »
cambia host.
(ti mando un mp)
mandalo anche a me... ;) grazie
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif