Back to top

Autore Topic: ma questo forum ... che componente è ?  (Letto 3122 volte)

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
ma questo forum ... che componente è ?
« il: 15 Dic 2007, 18:42:13 »
ciao a tutti,
ho installato Fireboard ma devo dire che non mi entusiasma (troppi bachi !). Mi piacerebbe questo qui ma ... sarà open source anche lui ?

Grazie
Alberto

P.S. se un'anima buona volesse spiegarmi come ridurre gli avatar in Fireboard... mi farebbe un grande piacere !
Saluti e buone feste !

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: ma questo forum ... che componente è ?
« Risposta #1 il: 15 Dic 2007, 19:00:18 »
Questo forum e' SMF (Simple Machine Forum) e' free, non e' un componente in senso stretto di joomla ma puo' essere tranquillamente integrato tramite l'uso di un bridge... E', a mio avviso e non solo, forse il miglior forum tra quelli free, per funzioni e completezza...

Quando usavo fireboard avevo litigato anch'io parecchio con gli avatar... avevo risolto usando quelli di CB, dopo aver aumentato un po' le dimensioni dei thumbnails...
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2007, 19:30:29 »
fireboard 1.0.3, con rispettivi file corretti e disponibili nel forum di bestofjoomla, non è male!!!

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2007, 20:30:51 »
fireboard è bellissimo  ;D ;D ;D

non è come smf (questo forum) perchè in effetti un paio di cosette secondo me utili gli mancano ma comunque fireboar è un forum creato apposta per joomla..

prova a guardarlo più attentamente  ;)

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2007, 09:51:01 »
grazie, grazie a tutti per i consigli. Ho installato FB 1.0.3 ma, a parte un paio di comportamenti strani tipo "È stato richiesto un codice messaggio invalido. \n" (un po' criptico ... ), trovo le schermate piuttosto affollate e un po' confuse. Il mio forum dovrebbe rivolgersi ad una platea poco abituata ai forum, e preferirei qualcosa di mooolto semplice e forse più intuitivo.

Saluti
Alberto

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Dic 2007, 09:53:31 »
allora puoi provare smf o phpBB

però secondo me il migliore è fireboard..

ciao
filpi5481

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Dic 2007, 11:08:36 »
grazie, grazie a tutti per i consigli. Ho installato FB 1.0.3 ma, a parte un paio di comportamenti strani tipo "È stato richiesto un codice messaggio invalido. \n" (un po' criptico ... ), trovo le schermate piuttosto affollate e un po' confuse. Il mio forum dovrebbe rivolgersi ad una platea poco abituata ai forum, e preferirei qualcosa di mooolto semplice e forse più intuitivo.

Saluti
Alberto

Vai tranquillo con SMF allora, ti offre tutti gli strumenti di cui un forum completo necessita, e sia per quanto riguarda l'utilizzo che per l'amministrazione, obiettivamente non ha paragoni... L'unico "ostacolo" potrebbe essere l'eventuale integrazione, ma qui' sul forum e' spiegata abbondantemente in vari topic... Poi se lo installi e lo usi, non torni piu' indietro...
Poi vabbe', e' la solita "diatriba" tra i forum... E' ovvio che se FireBoard fosse gia' ai livelli di SMF, essendo un componente vero di Joomla, sarebbe sicuramente la soluzione unica e ottimale... Ma ce ne vuole ancora perche' lo sia...  ;)

p.s. PhpBB, a mio avviso, non considerarlo proprio...

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Dic 2007, 11:21:37 »

Saluti
Alberto

Vai tranquillo con SMF allora, ti offre tutti gli strumenti di cui un forum completo necessita, e sia per quanto riguarda l'utilizzo che per l'amministrazione, obiettivamente non ha paragoni... L'unico "ostacolo" potrebbe essere l'eventuale integrazione, ma qui' sul forum e' spiegata abbondantemente in vari topic... Poi se lo installi e lo usi, non torni piu' indietro...
Poi vabbe', e' la solita "diatriba" tra i forum... E' ovvio che se FireBoard fosse gia' ai livelli di SMF, essendo un componente vero di Joomla, sarebbe sicuramente la soluzione unica e ottimale... Ma ce ne vuole ancora perche' lo sia...  ;)

io odiavo fireboard per gli innumerevoli bug!!!
Poi sul sito madre ho trovato e scaricato i file corretti, almeno 1 decina, e ora non ho alcun bug!!!
Forse l'unica vera pecca (una volta sistemato) è la mancanza dei sondaggi, ma ho scoperto ieri che esiste 1 plugin anche per questo :p
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Dic 2007, 11:34:33 »
Si potrebbe andare avanti all'infinito elencando i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro forum...
Il vero consiglio che si puo' dare a maraggos, e' di provare un po' tutti i forum, come hanno fatto sicuramente molti di noi... e valutare alla fine poi quello che risponde meglio alle sue esigenze... Il tempo impiegato sicuramente e' ben speso...
 ;)

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Dic 2007, 12:52:10 »

Saluti
Alberto

io odiavo fireboard per gli innumerevoli bug!!!
Poi sul sito madre ho trovato e scaricato i file corretti, almeno 1 decina, e ora non ho alcun bug!!!
Forse l'unica vera pecca (una volta sistemato) è la mancanza dei sondaggi, ma ho scoperto ieri che esiste 1 plugin anche per questo :p
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D w fireboard ;D ;D ;D

Si potrebbe andare avanti all'infinito elencando i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro forum...
Il vero consiglio che si puo' dare a maraggos, e' di provare un po' tutti i forum, come hanno fatto sicuramente molti di noi... e valutare alla fine poi quello che risponde meglio alle sue esigenze... Il tempo impiegato sicuramente e' ben speso...
 ;)

comunque poi devi considerare il fatto di una possibile integrazione.. con fireboard non ti devi porre questo problema..

ciao
filpi5481

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Dic 2007, 15:02:56 »

come sarebbe ... una diecina ? non bastava scaricare l'ultima versione ?

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Gen 2008, 15:14:37 »
siamo a quota 3057 volte che viene fatta la stessa domanda.
sono costretto a bloccare la discussione. :P
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif