Back to top

Autore Topic: Files zip pdf pps in gestione media  (Letto 6670 volte)

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Files zip pdf pps in gestione media
« il: 15 Dic 2007, 18:59:03 »
Salve a tutti,
una domanda: come si può fare per usare il modulo nativo "gestione media" per inserirci anche dei files .zip .pdf .pps che serviranno per creare un richiamo dai contenuti statici, mi spiego meglio:

creo una pagina "chi sono" e nella stessa voglio inserire in vari formati un file linkato che permetta all'utente di scricare una presentazione in power point o una brochure in pdf, volendo usare da pannello "gestione media", quest'ultimo ha una protezione per la quale non mi è possibile caricarci file .zip pdf pps etc. ma solo immagini. . . è possibile ampliare la compatibilità con il gestore degli uploads? e quindi usare il sistema che ho pensato? ???

altrimenti come potrei ottenere quanto cerco?

Io vi ringrazio fin d'ora  ;) per le eventuali risposte/consigli, premetto che alla ricerca del mio ? sul forum trovo 1000 cose per i gestori di download che non sono ciò che cerco precisametne.

Saluti Davide

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Files zip pdf pps in gestione media
« Risposta #1 il: 15 Dic 2007, 19:00:34 »
Spero oltremodo di aver scelto il giusto archivio, ho visto che l'amministratore ne SPOSTATI parecchi, e non vorrei dare fastidio ulteriormente ..............  ;D

Sono novello chiedo pazienza  ;)

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2007, 20:01:28 »
Spiegati meglio, tu vorresti linkare il testo a dei documenti, quali pdf,  pps doc ecc e che siano scaricabili?
Tipo: se vuoi il mio curriculum clicca qui!...e la parola qui dev'essere un link al quale si accede ad un pdf per esempio?

Se è così lo puoi fare da gestione media, carichi ogni tipo di file, oppure lo fai via ftp sempre nella cartella images, magari creandoci una sottocartella che chiami per esempio "doc", giusto per tenere ordine.
Fammi sapere.

Ciao

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2007, 12:21:07 »
Ciao e grazie, si in effetti hai capito benissimo, il problema è che non riesco a uplodare pdf zip pps, da gestione media e non vorrei dare accessi ftp a nessuno (onde evitare cancellazioni e simili), quindi c'è un parametro da settare per far caricare altri tipi di file?

grazie

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2007, 12:48:27 »
Avendo fatto un po di verifiche, vedo che le uniche estensioni che non mi fa caricache sono le: ZIP RAR pps ppt (Tipo di file non supportato )

::)
Grazie
« Ultima modifica: 18 Dic 2007, 17:58:23 da davide73 »

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2007, 12:49:08 »
ecco questo parametro è modificabile?  ;)

Potreste consigliarmi qual'è file limita le estenzioni caricabili?

grazie a tutti

« Ultima modifica: 18 Dic 2007, 17:58:53 da davide73 »

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Dic 2007, 17:23:30 »
Nessuno ha idea o mi suggerisce quale file limita gli upload nella sezione media di joomla 1.0 ........

Grazie e buone feste a tutti!!

giacomino

• Visitatore
« Risposta #7 il: 28 Dic 2007, 12:56:39 »
Ciao,
purtroppo non so aiutarti.
Scrivo invece perché io non riesco a linkare nemmeno i file pdf...

In gestione media ho creato una cartella dove uploadare i file e ci ho messo dentro un file di prova.

Come faccio ora a inserire il link all'interno di un contenuto?

ciao e grazie! :)

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Dic 2007, 00:46:37 »
Bè salve  a tutti e visto il periodo ........ AUGURI A TUTTI!!!

per Giacomino una risposta la do io, ed è anche facile peraltro:

Da "gestione media" carichi il tuo files in formato PDF, dopodichè è sufficiente cliccarlo per veder comparire il codice da inserire per linkarlo in "codice immagine", come segue:

< a href="http://sito.com/images/commerce.pdf">Insert your text here</a > la dove ciò che ti rimane da fare è inserirlo nel codiche HTML del contenuto ne quale vuoi che esso compaia.

Puoi vedere il codice HTML di un contenuto cliccando (se usi l'editor) sul link "html" della barra degli strumenti dell'editor.

Sono ancora a disp. se non riesci.

Saluti a tutti e ancora auguri, e...... magari qualcuno mi suggerisce qual'è il file da modificare per far caricare tutti i tipi di files in gestione media???
« Ultima modifica: 31 Dic 2007, 13:42:59 da davide73 »

Offline ledebass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Giu 2010, 11:54:30 »
Bè salve  a tutti e visto il periodo ........ AUGURI A TUTTI!!!

per Giacomino una risposta la do io, ed è anche facile peraltro:

Da "gestione media" carichi il tuo files in formato PDF, dopodichè è sufficiente cliccarlo per veder comparire il codice da inserire per linkarlo in "codice immagine", come segue:

< a href="http://sito.com/images/commerce.pdf">Insert your text here</a > la dove ciò che ti rimane da fare è inserirlo nel codiche HTML del contenuto ne quale vuoi che esso compaia.

Puoi vedere il codice HTML di un contenuto cliccando (se usi l'editor) sul link "html" della barra degli strumenti dell'editor.

Sono ancora a disp. se non riesci.

Saluti a tutti e ancora auguri, e...... magari qualcuno mi suggerisce qual'è il file da modificare per far caricare tutti i tipi di files in gestione media???

Ciao a me farebbe comodo se quanto dici tu funzionasse. Purtroppo non vedo alcun link. Mi chiedo qualcuno abbia inserito un pulsante nell'editor degli articoli per inserire collegamenti ai media caricati. Qualcuno sa qualcosa in merito?

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Files zip pdf pps in gestione media
« Risposta #10 il: 10 Giu 2010, 15:16:32 »
Questo post ha valenza per il joomla 1.0.x

nella versione attuale è suggiciente che:

da gestione media (magari crea una cartella "pdf") carichi il file (nomi: brevi, tutto attaccato e minuscolo sempre) PDF.

Poi dall'editor utilizzi la funzione "inserisci/modifica collegamento" ricordandoti semplicemente il nome del file inserisci a manina la URL tipo:

images/pdf/nome_file.pdf

magari aggiungi il target "_blank" che apre in nuova finestra e sei a posto.

Ciao, se proprio non hai capito o non riesci scrivi ti inventu un tutorial.

Davide.

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Giu 2010, 15:30:40 »
Caspista che scemo che sono, ho risposto a getto senza accorgermi che questa sezione è dedicata a joomla 1.0.x!!!! sono un cretino!!

quindi: 1 e valida la spiegazione già postata ed è altrettanto valido anche il consiglio espresso per la 1.5.x poichè quando crei un collegamento ed inserisci a manina la url da collegare non hai mai problemi.

Saluti e facci sapere!

Ciao

Offline ledebass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Giu 2010, 15:34:52 »
Mi dispiace, non mi ero accorto che si trattava della versione 1.0. Io mi riferisco alla 1.5 dove il tuo problema davide73 si risolve dalla configurazione di Joomla

Web Design Bolzano Kreatif