Back to top

Autore Topic: Articoli doppi su cerca prodotto in virtuemart  (Letto 2045 volte)

Offline andrewto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli doppi su cerca prodotto in virtuemart
« il: 20 Dic 2007, 15:59:00 »
Buongiorno, avrei la necessità di sapere come posso risolvere questo problema:
sto creando un sito per la vendita di cartucce per stampanti e vorrei che il menù iniziasse con la marca
sotto la quale andrò ad inserire ad esempio la sottocategoria cartucce, la sottocategoria carta, la sottocategoria kit di ricarica ecc...

quindi il menù sarà

EPSON
c64
T0441 CARTUCCIA NERA
c66
T0441 CARTUCCIA NERA
ecc....

come potete notare, la stessa cartuccia può andare bene per + stampanti, quindi sono costretto ad inserirla + volte,

se faccio la ricerca del prodotto con il codice identificativo, mi compare ovviamente solo quella,
ma se faccio la ricerca con il codice cartuccia (T0441), mi compare la stessa cartuccia ripetuta tante volte...

praticamente ho la necessità di ripetere lo stesso articolo + volte, ma vorrei che il cerca me ne trovasse solo 1

come posso fare?

non posso richiamare lo stesso prodotto da diverse categorie?
in questo modo il prodotto inserito nel catalogo sarebbe unico, e quindi in fase di ricerca ne verrà trovato 1 solo

in alcuni siti del mio genere ho visto che hanno due campi di ricerca, uno per cercare la stampante ed uno per la ricerca della cartuccia, ovviamente per ogni campo cerca c'è un filtro differente
del tipo:

cerca T0441 nel catalogo e mostrane una sola
cerca stampante nel catalogo e mostrami tutti i prodotti al suo interno
forse per fare questo avrei bisogno di lavorare in ambiente sql ma a dire la verità non ne sono molto capace

oppure potrei anche inserire come prima categoria il codice cartuccia, ma oltre a venire un menù lunghissimo, non do la possibilità ai meno esperti (che non sanno il codice della loro cartuccia) di trovarla
quindi per questo vorrei partire dalla marca della stampante e così via....

potrebbero esserere queste le soluzioni?

altro piccolo problema è questo:
http://www.nichelinocartucce.net/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=3&category_id=2&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

quando entro nei dettagli del prodotto, il titolo è troppo grande e quindi si vede a metà!

il sito in questione per capire il problema è www.nichelinocartucce.net

Spero che qualcuno mi riesca ad aiutare....

grazie
Saluti, Andrea

P.S. se non sono stato abbastanza chiaro vi prego di dirmelo

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Articoli doppi su cerca prodotto in virtuemart
« Risposta #1 il: 20 Dic 2007, 20:16:29 »
lo stesso articolo lo puoi far venir fuori in piu categorie

clicca ctrl  e selezioni piu categorie

se l'articolo è lo stesso perche fare due codici
nc02 e nc01

Offline andrewto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Articoli doppi su cerca prodotto in virtuemart
« Risposta #2 il: 20 Dic 2007, 21:17:03 »
Grazie cos, sei stato gentilissimo, adesso funziona tutto bene non sapevo proprio come fare...

ciao
Andrea

Web Design Bolzano Kreatif