Back to top

Autore Topic: phpmyAdmin non riesco a farlo funzionare (ho installato WAMP5)  (Letto 2221 volte)

Offline martino954

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono nuovo del sito.
Avevo già usato Joonla 1.0.13 quando ho deciso di pasticciare introcducendo la passwor in mysqladmin. Conclusione non riesco più ad utilizzare mysqladmin perche quando lo attivo mi si presenta il messaggio:

Benvenuto in phpMyAdmin 2.10.1

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Errore
Messaggio di MySQL: 

#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)
Mi aiutate?
Grazie in anticipo
Martino

Offline martino954

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: phpmyAdmin non riesco a farlo funzionare (ho installato WAMP5)
« Risposta #1 il: 22 Dic 2007, 01:52:48 »
Preciso meglio la domanda.
Ho installato WAMP5 senza alcuna indicazione di errore.
Quando provo ad usare phpmyadmin
mi compare il messaggio di errore
Benvenuto in phpMyAdmin 2.10.1

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Errore
Messaggio di MySQL: 

#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)

Apri una nuova finestra di PhpMyAdmin
probabilmente siccome avevo prima installato con successo wamp5 e ho dovuto rimuoverlo, mi è rimasta memoria, non sop dove della precedente scelta di usare la password come utente di mysql e questa scelta non so dove sia stata scritta.
Grazie
Martino
« Ultima modifica: 22 Dic 2007, 09:13:35 da martino954 »

Web Design Bolzano Kreatif