Back to top

Autore Topic: Joomla's Gallery + A`ruba Hosting  (Letto 3128 volte)

Offline Jinko

• Nuovo arrivato
  • *
  • Debian Soldier
    • Mostra profilo
Joomla's Gallery + A`ruba Hosting
« il: 23 Dic 2007, 15:36:00 »
Salve,
in giro per la rete e forse anche su questo stesso forum questo problema è stato analizzato,ma non si è mai arrivati a una precisa conclusione forse perchè i dettagli che orbitano intorno a questo problema sono molteplici,e mi chiedevo se era possibile in questo thread di fare un riassunto dettagliato di tutte le possibili soluzioni (quindi i vari casi problematici) che fanno parte della gallerie di joomla installate come componenti su hosting fornito dal provider sgaragnao. Non si intende ora voler spulciare tutti i dettagli sulle varie gallerie esistenti ma prendendo ad esempio una molto diffusa e conosciuta come la "Zoom Gallery".

Spero di aver espresso bene il concetto in modo da affrontare l'argomento attraverso dei post dettagliati, non ripetitivi, non azzardati ma solo pieni di risposte sicure e provate e non cose del tipo ("anche io ho questo problema","cambia hosting","prova un altra galleria","a me il problema no lo da").

Tutto ciò logicamente è a beneficio mio come tutti gli utenti Joomla, spero di no essere sembrato arrogante e prepotente nell'esposizione dell'argomento.

*Cerchiamo di unire qui tutte le informazioni che abbiamo in modo da avere una visione completa della situazione e cercare di elaborare una strategia di risoluzione a questo problema.

Saluti a tutti e ringraziamenti anticipati
« Ultima modifica: 23 Dic 2007, 16:10:16 da Jinko »

Offline Jinko

• Nuovo arrivato
  • *
  • Debian Soldier
    • Mostra profilo
Re: Joomla's Gallery + A`ruba Hosting
« Risposta #1 il: 03 Gen 2008, 17:41:38 »
Cosa possiamo fare per questo errore ??

Warning: move_uploaded_file(/web/htdocs/www.ondablu.eu/home/images/zoom/Palinuro2007/prova.jpg) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ondablu.eu/home/components/com_zoom/lib/toolbox.class.php on line 284

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move '/tmp/phpvlWnWN' to '/web/htdocs/www.ondablu.eu/home/images/zoom/Palinuro2007/prova.jpg' in /web/htdocs/www.ondablu.eu/home/components/com_zoom/lib/toolbox.class.php on line 284
Medium Name   Error type
prova.jpg   Il media non può essere spostato.

Saluti !!

Offline 130r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2008, 17:59:27 »
Anch'io ho problemi con questo hosting ad usare delle gallerie, quindi mi sono informato aprendo quello ke loro (quelli di A r u b a ) chiamano ticket. Mi hanno risposto dicendo ke il problema era dato dal fatto ke loro nn installano librerie immagini su server windows e che se voglio una libreria immagini devo fare la conversione da server windows a server linux (dal costo di 10 euro).

Offline McPuppa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2008, 18:14:09 »

Warning: move_uploaded_file(/web/htdocs/www.ondablu.eu/home/images/zoom/Palinuro2007/prova.jpg) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ondablu.eu/home/components/com_zoom/lib/toolbox.class.php on line 284

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move '/tmp/phpvlWnWN' to '/web/htdocs/www.ondablu.eu/home/images/zoom/Palinuro2007/prova.jpg' in /web/htdocs/www.ondablu.eu/home/components/com_zoom/lib/toolbox.class.php on line 284
Medium Name   Error type

Questo non e` un problema di librerie grafiche a mio avviso. Se  non interpreto male tu dovresti avere un hosting linux, quindi da questi messaggi io controllerei:
1. i nomi delle directory sono scritti correttamente case-sensitive? Per chi non lo sapesse o gli fosse sfuggito (puo` capitare, non e` un offesa :) ) per il sistema linux i nomi di file e directory con maiuscole e minuscole diversi sono diversi.

2. la directory di destinazione ha i permessi di scrittura per tutti (777)? Se non ricordo male (quando mi ero fatto il package per uploadare le immagini sul vecchio sito) e` necessario per poter spostare il file dalla tmp alla dir di destinazione.

spero di esserti stato utile (sono anch'io alla ricerca di una gallery :) ).

Offline Jinko

• Nuovo arrivato
  • *
  • Debian Soldier
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2008, 19:24:33 »

Medium Name   Error type

Questo non e` un problema di librerie grafiche a mio avviso. Se  non interpreto male tu dovresti avere un hosting linux, quindi da questi messaggi io controllerei:
1. i nomi delle directory sono scritti correttamente case-sensitive? Per chi non lo sapesse o gli fosse sfuggito (puo` capitare, non e` un offesa :) ) per il sistema linux i nomi di file e directory con maiuscole e minuscole diversi sono diversi.

2. la directory di destinazione ha i permessi di scrittura per tutti (777)? Se non ricordo male (quando mi ero fatto il package per uploadare le immagini sul vecchio sito) e` necessario per poter spostare il file dalla tmp alla dir di destinazione.

spero di esserti stato utile (sono anch'io alla ricerca di una gallery :) ).

MCPuppa assolutamente non è nessuna delle due cose, fosse stato così semplice penso non sarei ancora qui, ma cmq grazie per l'interessamento.

Il problema è aruba questo è assodato !!!

Saluti!!!

Offline amantino83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2008, 09:24:42 »
ciao a tutti ho zoom media gallery e come hostin aruba, mi da non pochi problemi, praticamente non mi fa caricare le immagini piu' grandi di 1 mega. Ho provato dall'ftp, ho aumentato a 7 mega il max dell'upload ma sempre lo stesso problema, ho cercato altre gallerie ma non le trovo secondo le mie esigenze, io devo far commentare e votare le foto. Che fare? Gia' un ragazzo è stato molto gentile nell'aiutarmi ma alla fine si è optato per cambiare gallery, mi dispiace perchè zoom era veramente perfetta.  :'(

Web Design Bolzano Kreatif