Back to top

Autore Topic: Assurdissimissimo  (Letto 1586 volte)

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Assurdissimissimo
« il: 24 Dic 2007, 16:13:50 »
Ragazzi/e so che è quasi natale e siamo tutti indaffarati....ma cosa succede al mio sito?????
Ieri ho fatto un backup del sito trascinando la mia pubblic-html su una cartella sul desktop(credo che si faccia cosi o almeno ho sempre fatto cosi),oggi vado per aggingere contenuto e cosa noto...?!!!!!Al sito sono spariti favicon,componenti ,moduli etc...praticamente è uguale a delle modifiche fatte circa 15gg fa.
Vorrei chiedervi:siccome ho notato che la pubblic html copiata sul desktop dovrebbe essere tutta (o almeno spero), se con filezilla cancello quella in remoto e ricarico quella sul desktop posso ripristinare tutto?
Grazie e per favore regaletemi un buon natale :'(

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Assurdissimissimo
« Risposta #1 il: 24 Dic 2007, 17:11:09 »
Ragazzi/e so che è quasi natale e siamo tutti indaffarati....ma cosa succede al mio sito?????
Ieri ho fatto un backup del sito trascinando la mia pubblic-html su una cartella sul desktop(credo che si faccia cosi o almeno ho sempre fatto cosi),oggi vado per aggingere contenuto e cosa noto...?!!!!!Al sito sono spariti favicon,componenti ,moduli etc...praticamente è uguale a delle modifiche fatte circa 15gg fa.
Vorrei chiedervi:siccome ho notato che la pubblic html copiata sul desktop dovrebbe essere tutta (o almeno spero), se con filezilla cancello quella in remoto e ricarico quella sul desktop posso ripristinare tutto?
Grazie e per favore regaletemi un buon natale :'(

Ma il database? Un back-up completo comprende anche quello, altrimenti rischi disallineamenti.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2007, 17:46:56 »
Grazie surfbit...ok ho controllato è ho una copia nell'email, del database che mi interessa....come procedo e soprattutto come bip è potuto succedere una cosa del genere? Penso di aver fatto tutto  bene (perchè non escludo il mio errore) ho semplicemente trascinato la cartella sul desktop.
Anzi...ora si è aggiunto un altro particolare,non riesco ad accedere piu' al pannello d'amministrazione dal mio portatile,ma solo tramite un altro pc...cosa succede????in piu' riesco a rispondere in questo forum solo ora perchè: il forum mi segnalava on-line ma non riuscivo nè a rispondere e neanche ad uscire dal forum....avro' problemi sul mio laptop??eppure uso kaspersky 7bho,comunque per cortesia immensa mi aiuteresti a ripristinare il mio sito????Grazie ancora.
« Ultima modifica: 24 Dic 2007, 17:49:25 da cherie »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dic 2007, 11:59:22 »
Come detto in precedenza un back-up completo è fatto sia da tutti e file e cartelle sia dal database.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2007, 11:27:33 »
Grazie ancora per la risposta,allora non ho fatto un restore in quanto al sito sono spariti piccoli dettagli come: il cappello di babbo natale sulla lente del search,il modulo snow,il componente zoom media gallery e qualche altra piccola cosa che ora non ricordo....ho reinstallato cio' che mancava,caricato il cappello etc...ed ora è come prima.La domanda è: come è potuto succedere questo?dove ho sbagliato?e soprattutto,puo' ricapitare?

N.B. Anche se con qualche giorno di ritardo auguro Buon Natale a tutto il forum e grazie ancora di tutto ;)

Web Design Bolzano Kreatif