Back to top

Autore Topic: Easyphp necessita Service Pack2?  (Letto 1654 volte)

Offline Droxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Easyphp necessita Service Pack2?
« il: 25 Dic 2007, 12:57:15 »
ho installato EasyPhP 2.0b1 3 volte e 3 volte ho dovuto formattare il pc.. Ho WindowsXP senza il service pack2, quando installo easyphp dopo qualche ora che il pc e' acceso e ci lavoro incomincia a sovraccaricarsi, l'hd gira spessimo senza apparente motivo, trovo decine di file eseguibili di nome _install e file tmp a giro per tutte le cartelle, non si avvia piu' Explorer e quando cerco di avviare easyphp mi da un errore di sistema che mi riavvia il pc, insomma un delirio.
Qualcuno sa come mai?
Tanti saluti e auguri

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Easyphp necessita Service Pack2?
« Risposta #1 il: 29 Dic 2007, 01:11:35 »
Ciao Droxx.
Anzitutto benvenuto nel forum di Joomla.it :D

Da quello che scrivi sembrerebbe piuttosto un problema di virus o simili (un rootkit può fare più danno di un virus)  che di easyphp.

WinXP senza SP2 non è che sia il massimo della sicurezza, soprattutto se navighi in rete.
Io direi di formattare, installare XP pulito pulito e poi l'SP2. Installare il software che ti serve (non easyphp) e poi fare un bel disco di ripristino con norton ghost.
Così la prossima volta non devi riformattare tutto ma fare solo il ripristino dal cd. ;)

Fai le installazioni del sofware solo da CD. Se hai fatto copia di programmi di installazione dal tuo disco fisso su un CD, non li usare. Usa solo CD che siano stati creati prima che ti desse questi problemi.

Fai anche una scansione con un antivirus aggiornato e vedi cosa ti dice.

Ripeto, a mio parere easyphp non è la causa. A parte i servizi di Apache e MySQL (che possono essere fermati) è praticamente inattivo.

Se hai il PC connesso a internet stacca la connessione (e spegni modem o router) e non riattivarla fino a quando non avrai ripristinato tutto.
Installa anche un buon antivirus aggiornato (ma non aggiornarlo direttamente on-line se puoi).
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Droxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2007, 18:47:06 »
inanzitutto grazie per la risposta e per il benvenuto,
io credo proprio che non sia un virus anche se ne ha tutte le sembianze, non ho problemi di virus da tempo, cmq la prima volta che mi e' successo ho creduto anchio che lo fosse.
Non e' possibile che prenda lo stesso virus per 3 giorni filati e sempre dopo un paio di ore che ho installato easyphp e joomla.I miei dubbi su easyphp e il servicepack 2 li ho avuto perche' lo stesso identico problema lo avuto su un altro pc dopo che avevo installato un programma che richiedeva MYsql.
Ora sono 4 giorni che ho formattato e tutto va bene, creo un disco di ripristino e rprovo a installare easyphp se riaccade allora non so roprio cosa pensare..ciao

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2007, 23:21:05 »
Ciao.

Certo, sembrerebbe impossibile beccarsi lo stesso virus 3 volte soprattutto dopo aver riformattato il PC tre volte di seguito.
Però... esistono sempre le leggi di Murphy!  ;D

Citazione
Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto

Non credo che ci siano controindicazioni ad utilizzare easypkp con windows xp, altrimenti saremmo stati sommersi da post sull'argomento.
Che su XP sia il caso di installare la SP2 questo è certo.

Mi chiedo se easypkp tu lo abbia scaricato da internet (ne sono sicuro) e se non sia proprio quello ad essere infetto. Potrebbe essere ;)

Se non dovesse funzionare di nuovo ti suggerisco di scaricare XAMPP. E' praticamente la stessa cosa, ossia installa l'ambiente per lavorare con joomla, ma almeno sono sicuro che con XP non ha problemi visto che lo uso da quasi un anno ;)

Bhe! in bocca al lupo e buon 2008!!  ;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Droxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2007, 01:25:37 »
ciao
io ho scaricato da qui
http://www.easyphp.org/telechargemen...F=easyphp2-0b1
non credo sia infetto...
comunque ho reinstallato tutto di nuovo e fatto il disco di ripristino, tengo le dita incrociate.
Buon Anno a te e a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif