Back to top

Autore Topic: non riesco a visualizzare un nuovo menų su tutte le pagine della sezione  (Letto 2995 volte)

Offline ofranco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho in corso la realizzazione di un sito web istituzionale. L'esposizione dei contenuti (circa 600-900 pagine) l'ho ripartita su 59 sezioni che in media sono attribuite circa 10 categorie per ognuna. Queste ultime contengono in media 10-20 documenti cadanuna.
Il menų a sinistra (mainmenų) comprende giā i link a 15 sezioni, mentre, il top menu (realizzato col menu a tendina) comprende i link alle altre sezioni.
Per semplificare la navigazione del sito, per ogni sezione (59 in totale) Vorrei creare dei menų (tipo main_menų) sul lato sinistro per la proiezione diretta ai contenuti oppure alle categorie.
Ho provato a cercare sul forum o nelle guide, non sono riuscito a trovare niente che fa al caso mio. Ho provato anche a smanettare da gestione menu>nuovo menų, ma niente. Con le opzioni che sono riuscito a trovare, riesco a visualizzare il nuovo menų o su tutte le pagine del sito o su una sola di esse. Non riesco a far visualizzare il menų nuovo (posizione left) sulle pagine (10 categorie circa) dell'intera sezione che mi interessa.
Auguro buon Natale a tutti e vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
Franco
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.

Offline ofranco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Up
Dal Wiki:
Citazione
Come si mettono o si rimuovono i moduli in pagine specifiche?

I moduli sono assegnati alle "pagine" utilizzando il gestore dei moduli. Nella sezione di amministrazione (back end) vai in Moduli»Moduli sito.

Seleziona il modulo che vuoi assegnare e modificalo.

Sulla destra vedrai una lista con intestazione Pagina/Articoli.

In alto nella lista, trovi "Tutti", "Nessuno" o "Non assegnato" per effettuare un assegnamento all'intero sito.

Più in basso in questa lista, c'è un elenco completo di tutti i collegamenti dei menu presenti nel sito fatta eccezione per quelli che sono di tipo URL." Utilizzando questo elenco puoi selezionare singolarmente le pagine in cui vuoi che compaia o meno il tuo modulo.

NB: Se il tuo modulo è assegnato ad una posizione che non esiste nel template utilizzato per mostrare una pagina, il modulo non apparirà anche se è assegnato ad una pagina specifica.

Se un modulo non è pubblicato esso non apparirà anche se è assegnato ad una pagina specifica.

Non puoi assegnare un modulo ad un collegamento URL. Questo perchè i collegamenti URL non hanno assegnati Itemids. Non puoi assegnare moduli anche a pagine che sono solo collegate come contenuto o altro, moduli non menu, poichè anche essi non hanno un Itemids.

Un modo per aggirare questo problema è quello di utilizzare un menu non pubblicato che contenga un collegamento agli elementi non menu che desiri. Questo creerà un Itemid che può essere inserito in un indirizzo a cui collegarsi.

??? ???
"Tutti", "Nessuno" o "Non assegnato" oppure solo una pagina?
Ho capito bene???  :o
« Ultima modifica: 30 Dic 2007, 01:11:20 da ofranco »
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Ti sposto nella sezione pių consona  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif