Back to top

Autore Topic: Installazione manuale moduli/componenti  (Letto 3797 volte)

Offline prist

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione manuale moduli/componenti
« il: 19 Set 2005, 11:32:13 »
Non riesco a capire perchè non riesco a installare nessun modulo o componente, sia manualmente e sia in automatico.
Lerrore che mi perseguita è questo:
ERROR: Could not find an XML setup file in the package.

Da precisare che le dir interessate hanno il chmode a 777
Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 13 Feb 2006, 10:10:34 da ste »

Offline trudy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Non riesco!!!!! help!!!!!!
« Risposta #1 il: 19 Set 2005, 13:21:28 »
significa che non è presente il file con le informazioni di installazione, verifica che effettivamente ci sia negli archivi che tenti di installare.
Nota che alcuni "componenti" sono distribuiti in pacchetti ad esempio il pacchetto zoom mediagallery ha al suo interno sia il modulo che il componente.
fai sapere cosa hai provato ad installare, la domanda come l'hai posta è un po' generica.

Offline prist

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2005, 13:29:37 »
Dunque, i componenti che ho cercato di installre sono i seguenti:
com_mosforms.zip
com_Bookmarks_v[1].26-Final_ita.zip

Sono stato generico perchè non riesco con nessun elemento sia riguardo i moduli e sia i componenti, ho provato anche manulamente ma niente ....
TNX

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2005, 13:33:58 »
Perdona la mia domanda banale, ma quando vai su componenti-->Installa/Disinstalla carichi direttamente il file .zip ?
Questa è la procedura corretta, non esiste una procedura manuale, o meglio, io non la conosco.

Offline trudy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2005, 17:17:05 »
@alexred: esiste la procedura manuale carichi via ftp la cartella del modulo/componente già scompattata poi nella stringa installa da directory (sotto invia file pacchetto) inserisci il percorso.

@prist: non conosco i due componenti, ma non importa dato che dici che succede con tutti.
butto lì qualche domanda: sei sicuro che siano compatibili con la versione di mambo che utilizzi?
hai avuto qualche alert durante l'installazione di mambo? mi sembra che sia necessario il supporto gzip.
hai scompattato la cartella durante la procedura manuale?

Offline prist

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2005, 00:49:19 »
Dunque, per alexred:
Certo carico il file zip.

per trudy:
Durante l'installazione ho avuto solo 1 allert
la cartella imports/phpsessions non era scrivibile, mi sono messo pure gli occhiali per trovare questa cartella ma è stato tutto invano, cosa ho fatto, ho creato le cartelle indicate messo i chmod a 777 e ho dato il refresh, ma nulla mi indicava che la cartella non aveva i permessi, ho ignorato e sono andato avanti.

Dimenticavo anche l'installazione dei templates avevo l'errore, ma ho risolto caricandoli via ftp e il gioco è fatto, ma al contrario moduli e componenti non posso procedere allo stesso modo, tranne se non faccio la procedura semiautomatica, quella descritta da te.
Ho provato anche a installare il Forum :(
Ho la versione 4.5.2 di mambo

Aiutetemi :(°°°°°°°°°°
Bye Bye

Offline trudy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Set 2005, 10:49:04 »
se usi la procedura "semiautomatica" funziona?
a me è capitato di non riuscire a visualizzare i menù di amministrazione, ho sovrascritto la cartella administrator ed è andato a posto, a priori escludevo un problema di file mancanti, dato che non ho ricevuto errori mentre caricavo mambo, invece... comunque tentare non dovrebbe nuocere.

Offline prist

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ott 2005, 17:42:25 »
C'è qualcuno dello staff di joomla che puo aiutarmi???, non voglio eliminare questo delizioso CMS

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Feb 2006, 09:56:20 »
@alexred: esiste la procedura manuale carichi via ftp la cartella del modulo/componente già scompattata poi nella stringa installa da directory (sotto invia file pacchetto) inserisci il percorso.

@prist: non conosco i due componenti, ma non importa dato che dici che succede con tutti.
butto lì qualche domanda: sei sicuro che siano compatibili con la versione di mambo che utilizzi?
hai avuto qualche alert durante l'installazione di mambo? mi sembra che sia necessario il supporto gzip.
hai scompattato la cartella durante la procedura manuale?

@Trudy
perdona la mia ignoranza ma potresti spiegare meglio il discorso dell'installazione manuale, puoi fare un esempio ? te ne sarei molto grato :-)  grazie ciao

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2006, 10:02:29 »
La procedura manuale è quella che ti ho detto io:
-scompatti il componente/modulo
-tramite ftp copi la cartella con i file scompattati nella root di joomla
-dal pannello di amministrazione, sezione installa componente/modulo scegli l'opzione installa da cartella, digitando il percorso della cartella che hai copiato con il modulo/componente scompattato. CMQ con alcuni funziona e con alcuni no. Ad esempio con questo metodo sono riuscito ad installare le news con lo scrool e MOP, ma il menu con le tendine animate no.
« Ultima modifica: 13 Feb 2006, 10:04:26 da luca »
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Installazione manuale moduli/componenti
« Risposta #10 il: 13 Feb 2006, 12:21:01 »
Lerrore che mi perseguita è questo:
ERROR: Could not find an XML setup file in the package.

la mancanza del file xml come ha giustamente detto Trudy può esere motivata dal fatto che lo zip che stai cercando di caricare contiene il componente/modulo zippato insieme ad altre cose! hai provato a scompattarlo per verificare se c'è l'xml ???
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Web Design Bolzano Kreatif