Back to top

Autore Topic: installazione componenti  (Letto 2994 volte)

Offline alberto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione componenti
« il: 03 Gen 2006, 23:07:43 »
Salve
non riesco a installare componenti con joomla.
Com mambo avevo installato il safe mode e tutto funzionava.
Con joomla che devo fare.
grazie
alb

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: installazione componenti
« Risposta #1 il: 07 Gen 2006, 10:42:52 »
Salve
grazie
alb

Vai nei componenti, installa, sogli il file che ti serve, lo installi e poi il gioco è fatto. Se non lo vedi puà essere che devi creare un colelgamento di tipo URL al componente.
ciao amdj83

Offline catella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2006, 16:47:48 »
Anch'io non riesco ad installare moduli e componenti. So di avere il safe mode "ON" e ho provato ad usare una patch ..per Mambo  ::)
Ho visto che non  funzionava  :P e allora ho rimesso i files che avevo sostituito ( in Administrator-Components-Com_installer e in Administrator - Includes-Pcl)..risultato? che ora se vado dal pannello amministratore su Installa Componenti, Moduli o Mambots mi da una pagina completamente bianca!!!
Chi mi puo' aiutare?
Grazie
PS Ho Joomla 1.0.1.

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2006, 17:40:50 »
Salve
grazie
alb

Vai nei componenti, installa, sogli il file che ti serve, lo installi e poi il gioco è fatto. Se non lo vedi puà essere che devi creare un colelgamento di tipo URL al componente.
ciao amdj83

anch'io ho lo stesso problema, ma non ho capito cos'è la storia del safe mode ?  in locale riesco a caricare tutto e và perfettamente in remoto no :-(

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2006, 08:41:56 »
Salve
grazie
alb

uppo.... nessuno puo' darci una spiegazione.... ?  :'(

ciao amdj83

anch'io ho lo stesso problema, ma non ho capito cos'è la storia del safe mode ?  in locale riesco a caricare tutto e và perfettamente in remoto no :-(

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2006, 09:11:19 »
Da quel poco che so, se il server è settato con safe mode in ON, diversi moduli e/o componenti non si riescono ad installare con la procedura automatica (ed una procedura manuale non l'ho mai vista). Alcuni sono riuscito ad installarli scompattando in locale il file, copiandolo in una cartella sul server e digitando dal pannello di amministrazione il percorso del componente da installare. Con alcuni questo metodo funziona, con altri no. Stanno preparando una patch per superare l'inconveniente del safe mode on.
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2006, 09:30:17 »
Da quel poco che so, se il server è settato con safe mode in ON, diversi moduli e/o componenti non si riescono ad installare con la procedura automatica (ed una procedura manuale non l'ho mai vista). Alcuni sono riuscito ad installarli scompattando in locale il file, copiandolo in una cartella sul server e digitando dal pannello di amministrazione il percorso del componente da installare. Con alcuni questo metodo funziona, con altri no. Stanno preparando una patch per superare l'inconveniente del safe mode on.

grazie Luca :-)
che tu sappia il settaggio safe mode si modifica nel file php.ini del server  giusto ? e che implicazioni ha il fatto che sia su on piuttosto che su off  ne sai qualcosa ?
grazie ancora ciao

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2006, 09:38:24 »
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline catella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Feb 2006, 09:51:49 »
Ok forse in manuale qualcosa si puo' fare...ma il "bianco assoluto" dalle pagine dell'administrator come lo risolvo? mica dovro ' reinstallare tutto !!! :'(

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2006, 09:59:26 »
Ok forse in manuale qualcosa si puo' fare...ma il "bianco assoluto" dalle pagine dell'administrator come lo risolvo? mica dovro ' reinstallare tutto !!! :'(

ma in manuale come si fa' ?  :-[

Web Design Bolzano Kreatif