Back to top

Autore Topic: LINUX/Debian con Apache 2.2.3 - PHP5 5.2 - MySQLServer 5.0.32 - Joomla!RC4  (Letto 2349 volte)

Offline claudiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Premessa: LINUX/Debian con Apache 2.2.3 - PHP5 5.2 - MySQLServer 5.0.32 - Joomla!RC4
Mission: Intendo gestire della documentazione (possibilmente in PDF) in una piccola rete locale (una decina di macchine).
Problema:Apache, php e mySQL sembrano funzionare correttamente, così come l'installazione Joomla! non ha dato particolari difficoltà. Al che nel caricare le estensioni in italiano (it-it_site_rc4.zip e il suo compare admin) cominciano i problemi. Accedo come amministratore e con l'apposito tool inserendo direttamente il file .zip l'errore è: "Warning! - Failed to move file". Se provo a scompattare il file e caricare la directory l'errore è: "# JFolder::create: Could not create directory
# Language Install: Failed to create directory "/var/www/html/language/it-IT". Se creo manualmente la directort it-IT l'errore è:

* It was not possible to copy the selected file.
        * JInstaller::install: Failed to copy file: /home/val/Desktop/it-it_site_rc4.zip_FILES/it-IT.com_banners.ini to /var/www/html/language/it-IT/it-IT.com_banners.ini

I permessi delle cartelle /ver/www/html e figlie sono 755
Immagino siano da cambiare i permessi a qualche altro file in PHP, apache o altro, ma non ho idea di quali possano essere.
Peace & Love

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
ciao claudiano.. benvenuto nel forum di joomla.it :)

prima cosa.. esistono anche le parole grazie .. ciao a tutti ecc.. cerchiamo di usarle  ;)

prima cosa ti chiedo.. perchè stai utilizzando joomla 1.5 che è ancora RC4??

installa joomla 1.0.3 italiano (la trovi in home su joomla.it) vedrai che avrai meno problemi..

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline claudiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Intanto grazie.
 :)
Ho pensato alla 1.5RC4 perché il tempo che ho da dedicare al "progetto" è talmente poco (sto approfittando delle ferie) che quando sarà funzionale la 1.5  sarà stabile ormai da tempo!

L'opzione 1.0.3 la tenevo come "ultima ratio" anche perché, vedendo il tipo di errori, ho la sensazione che non sia colpa di Joomla!, ma qualche altro orpello.

Peace & Love

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
io ti consiglio vivamente la 1.0.3 perchè la 1.5 non si sa quando sarà online e se tutti i componenti andranno..

comunque vedi tu ;)

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline claudiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Andata per Joomla! 1.0.3

Grazie.
Peace & Love