Back to top

Autore Topic: Problema accesso, Joomla 1.0.13 (RISOLTO)  (Letto 5411 volte)

Offline denis_p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema accesso, Joomla 1.0.13 (RISOLTO)
« il: 27 Dic 2007, 13:09:09 »
Ho installato Joomla 1.0.13 in locale e tutto funziona, una volta che provo a trasferire il tutto in remoto, seguendo la procedura della guida di joomla, dopo aver caricato sul server remoto, via ftp, tutti i file del sito joomla in locale, ottengo il seguente errore:

Warning: main(C:/xampp/htdocs/home/includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /home/fareaffa/fareaffari.com/htdocs/morgan/joomla/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'C:/xampp/htdocs/home/includes/version.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /home/fareaffa/fareaffari.com/htdocs/morgan/joomla/includes/joomla.php on line 71

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
« Ultima modifica: 09 Gen 2008, 17:24:48 da denis_p »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Installazione da locale a remoto Joomla 1.0.13
« Risposta #1 il: 27 Dic 2007, 14:37:23 »
Ciao denis_p,
devi procedere alla modifica del file configuration.php che trovi nella cartella principale che contiene tutti i file di joomla

Offline denis_p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione da locale a remoto Joomla 1.0.13
« Risposta #2 il: 02 Gen 2008, 15:20:00 »
Grazie per la risposta alexred, modificando il file configuration.php sono riuscito a vedere joomla online, però ora mi ha riscontrato un altro problema, infatti se io cerco di entrare sul pannello di amministrazione tramite il login che effettuavo sul locale, mi dice che non posso loggarmi perchè non ci sono amministartori settati.

Da cosa può dipendere?

Grazie

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Problema accesso, Joomla 1.0.13
« Risposta #3 il: 03 Gen 2008, 01:12:28 »
Ciao denis_p

Cosa intendi per "non ci sono amministratori settati"? Quale messaggio ti restituisce?

Se hai trasferito il database di joomla da locale a remoto senza errori nella tabella jos_users dovrebbe esserci solo l'utente admin (c'è per default).

Controlla la tabella e posta il messaggio di errore che ti da.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline denis_p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2008, 09:34:10 »
Ciao bigham,

ho provato a cercare la tabella jos_user, ma non sono riuscito a trovarla all'interno di joomla in remoto, di solito dove è ubicata o come si fà per poterla guardare?

Per quanto riguarda il messaggio di errore che mi restituisce è il seguente:
"Non puoi loggarti. Non ci sono amministratori settati."

Quest'errore mi viene dato quando entro nel pannello amministratore di joomla nella prima schermata di login.

Ciao
Grazie

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
  • in tu culu il nucleare!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2008, 12:27:34 »
io parlo per la mia poca esperienza in materia, ma finora quando faccio il caricamento in remoto di quello che ho fatto in locale, carico tutto meno il file configuration.php.

Poi per quanto riguarda il DB, la tabella job_user devi sul php administrator del host. Li devi caricare quello che hai in locale.

Offline denis_p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2008, 18:18:40 »
Ho provato ad eliminare dal remoto il file configuration.php, ma l'errore persiste. Infatti non riesco ancora ad accedere al pannello di controllo.

Per quanto riguarda il DB, la tabella job_user devo cercarla nel server remoto?
E come faccio ad entrare nel php administrator dell'host?

Grazie
Ciao

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2008, 23:20:28 »
Dovresti avere, nelle pagine che ti consentono l'amministrazione dei tuo sito, l'accesso al pannello di amministrazione del database. In genere si usa phpMyAdmin per amministrare i DB MySQL.

Non parlo del sito joomla ma dei servizi che ti ha messo a disposizione il tuo hoster.
Avrai la possibilità di accedere a una qualche sezione tramite un nome utente e password dove puoi impostare qualcosa che riguarda il sito, no?

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Gen 2008, 09:24:08 »
Ho provato ad eliminare dal remoto il file configuration.php, ma l'errore persiste. Infatti non riesco ancora ad accedere al pannello di controllo.

Per quanto riguarda il DB, la tabella job_user devo cercarla nel server remoto?
E come faccio ad entrare nel php administrator dell'host?

Grazie
Ciao

Non intendevo dire di eliminare in remoto il file configuration.php, ma di caricare da locale tutti i file tranne configuration.php. Li deve rimanere quello che c'è.
Per entrare nel Db devi cercare sul tuo host e relativo pannello di controllo del tuo sito , che non c'entra con Joomla. Devi andare nella sezione di amministarzione dell'host, dove hai fatto l'attivazione del tuo spazio.

Io in genere faccio così:

in locale e tramite phpMyadmin esporto il DB.
Poi vado sul sito/host, (non tramite joomla) e sostituisco il DB (prima faccio un back up.
Se cerchi in giro ci sono delle miniguide che ti possono aiutare a capire meglio anche quello che ho cercato di spiegarti.

Offline denis_p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Gen 2008, 10:19:24 »
Dovresti avere, nelle pagine che ti consentono l'amministrazione dei tuo sito, l'accesso al pannello di amministrazione del database. In genere si usa phpMyAdmin per amministrare i DB MySQL.

Avrai la possibilità di accedere a una qualche sezione tramite un nome utente e password dove puoi impostare qualcosa che riguarda il sito, no?

Ciao
Quindi io dovrei chiedere al gestore dell'host le chiavi d'accesso per entrare nell'amministrazione del database, giusto?

Ciao

Offline denis_p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Gen 2008, 17:24:16 »
Ok.....

Grazie a tutti per l'aiuto, con i vostri consigli sono riuscito a capire dove sbagliavo, e tramite l'intervento dell'amministratore dell'host sono riuscito a risolverli.
Ho caricato il DB esportato dal locale in remoto e adesso sono riuscito ad entrare in joomla con le chiavi di accesso che usavo in locale.
L'errore dipendeva da un sbagliato settaggio, che avevo fatto sul phpMyAdmin in remoto.

Grazie ancora per l'aiuto.

Alla prossima.....  ;)

Ciao

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema accesso, Joomla 1.0.13 (RISOLTO)
« Risposta #11 il: 10 Gen 2008, 09:52:35 »
Bene.
Anche io la prima volta che ho tentato di spostare in remoto quello che avevo fatto in locale, ho "litigato" con la questione del DB sul remoto.
Alla fine in qualche modo ci si riesce.

Web Design Bolzano Kreatif