Back to top

Autore Topic: Invalid session - Come risolvere?  (Letto 31313 volte)

Offline fede91it

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Invalid session - Come risolvere?
« Risposta #20 il: 08 Gen 2008, 19:27:51 »
Si, mi era capitato a me, ma quando ero agli inizi. Non sapevo che fare è ho reinstallato tutto da capo.

Ti conviene reinstallare Joomla. Se vuoi ti passo un componente per salvarti tutti gli articoli e categorie (e poi importarli), il resto lo salvi e rifai da zero.

Ma considerala l'ultima sponda.
  :-[
Federico Liva | Web Perfectionist
@fede91it |  +Federico Liva | fede91it@gmail.com

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 08 Gen 2008, 19:44:29 »
Grazie fede, ma bisognerebbe salvare anche il forum, post compresi, iscritti, insomma tutto... e poi, un componente di che tipo, da installare? Se si non mi è possibile visto che non posso accedere all'admin....
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline fede91it

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Gen 2008, 08:26:59 »
Grazie fede, ma bisognerebbe salvare anche il forum, post compresi, iscritti, insomma tutto... e poi, un componente di che tipo, da installare? Se si non mi è possibile visto che non posso accedere all'admin....

Vero, mi era proprio uscito di mente.  :D
Non saprei come procedere allora  :-[
Federico Liva | Web Perfectionist
@fede91it |  +Federico Liva | fede91it@gmail.com

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Gen 2008, 10:32:10 »
Non c'è magari qualcuno che lo fa di mestiere (risolvere problemi Joomla) sono disposto a pagare a questo punto! Vi prego di aiutarmi, si tratta di lavoro, se perdo questo sito sono nella cacchina! :-\
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline Slyder

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 Gen 2008, 21:56:03 »
cavoli paolo carta ho lo stesso identico tuo problema  >:(
Sto joomla sta diventando sempre + misterioso.... ???
Perfavore qualcuno ci aiuti ci conto ;)

Offline Slyder

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 Gen 2008, 15:01:42 »
Io ho trovato la soluzione al problema paolo carta vai su
http://forum.joomla.org/index.php?topic=200725.0
registrati al forum e scarica il fix.
Fammi sapere ok  ;) Ciao.

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale più di mille parole
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 26 Feb 2008, 19:45:12 »
Io ho trovato la soluzione al problema paolo carta vai su
http://forum.joomla.org/index.php?topic=200725.0
registrati al forum e scarica il fix.
Fammi sapere ok  ;) Ciao.

il link che hai postato mi porta sempre e comunque alla home del forum, anche da loggato...c'è modo di scaricare questo fix per risolvere questo problema di "invalid session"? perchè sembra esseere l'unico metodo valido
ciaooo

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 Mar 2008, 22:48:28 »
Aiutoooo..oure io sono incappato in questo cache max 2008..Ma questa fix potrebbe metterla qualcuno qui nella discussione in modo da poterla scaricare e installare?

Ma poi come si installa se non si riesce ad entrare in amministrazione?Tramite ftp?

Vi prego aiutate pure me..sono disperato.. 

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 Mar 2008, 23:14:59 »
Prova, come ha detto alexred a svuotare le sessioni, si fa così:

Da quella schermata che ci hai postato clicca sul bottone "Browse", ora ti compaiono tutte le sessioni, le selezioni e le elimini.

Se il problema è risolto siamo apposto, ma se devi caricare il backup del database ti conviene fare così, a scanso di equivoci:

Torni indietro al tuo database completo, selezioni tutte le tabelle e le elimini tutte. Poi, in alto al PhpMyAdmin ci deve essere il bottone Importa e da li non ti resta che selezionare il file contenente le sql del vecchio DB ed eseguirlo. Da quel momento il database dovrebbe essere apposto.

Facci sapere il risultato.

Aiuto..ti prego.. sono andato sul mio data base, ho selezionato tutte le cartelle ed ho cliccato su svuota..ma adesso non vedo piu il sitooooo.. Ma che è successo? oddio mi sto sentento male!! :'(

Poi ho seguito come dicevi di eliminare tutti i file.. ma al momento di selezionare il vecchi DB.... io non ho alcun databaseeee..ed adesso che faccio?

Da ftp tutte le cartelle sono li del sito..ma che ho perso tutto il lavoro di 3 anni? Ragazziii aiutatemi ...vi prego..

Se clicco sul link del mio sito mi appare la schermata:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.laisladecaribe.it/home/components/com_page_cache/page_cache.class.php on line 40
DB function failed with error number 1146
Table 'Sql96812_1.jos_session' doesn't exist SQL=SELECT session_id FROM jos_session WHERE session_id = MD5( '0bd4f55bca3c5d3dcb2cdf7fca768b6e' )
SQL =
SELECT session_id
 FROM jos_session
 WHERE session_id = MD5( '0bd4f55bca3c5d3dcb2cdf7fca768b6e' )
« Ultima modifica: 21 Mar 2008, 23:17:07 da diablo69 »

Offline klevis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 Mar 2008, 23:50:24 »
io ho avuto lo stesso problema un po di tempo fa, io al epoca avevo aumentato il tempo della validità della sessione per l'amministratore e questo era il problema nel mio caso, ho risolto prendendo il file di configurazione e abbassando il tempo della validità della sessione. Spero che ti possa essere utile!
Ciao

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 22 Mar 2008, 00:08:28 »
io ho avuto lo stesso problema un po di tempo fa, io al epoca avevo aumentato il tempo della validità della sessione per l'amministratore e questo era il problema nel mio caso, ho risolto prendendo il file di configurazione e abbassando il tempo della validità della sessione. Spero che ti possa essere utile!
Ciao

ma io non riesco piu ad accedere al sito..mi spieghi come faccio a sistemare tutto adesso?

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 22 Mar 2008, 09:35:59 »
Ma c'è alla vigilia di pasqua un'anima pia in grado di aiutarmi? Vi prego ragazziiii... :-\
prima vedevo il sito ma non riuscivo ad entrare in amministrazione, adesso non vedo piu neppure il sito.

Sul mio admin avevo 2 database di cui uno di backup = il primo con 50 cartelle e quello di backup di 83 cartelle.

Ho svuotato ed eliminato il database di 50 che ho adesso a 0.
Da Ftp però il sito mi compare.
Preso dal panico totale, allora ho pensato di scaricarmi dal mio admin il backup delle 83 cartelle e le ho ricaricate sul primo database. Ma a sto punto non sò piu che fare.. leggevo che forse dovrei modificare il file configuration.php, ma non sò come fare.
Oppure prima mi scarico tutte le cartelle con i file che vedo da ftp e li ricarico?

Il joomla che avevo sul sito è la versione 1.0.8 stable in italiano che adesso non si trova piu su internet, c'è l'ultima che è la 1.0.15.
Chi mi speghi passo passo come fare a ripristinare senza perdere tutto il lavoro di 3 anni? Aspetto notizie.Grazie.

Offline zoki33

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 22 Mar 2008, 12:18:28 »
io pure ho questo problema..ho provato a svuotare la sessione ma niente...

la cosa che mi fa arrabbiare è questa...che nel sito riesco a loggare con gli account...mentre nel pannello amministrativo non mi fa entrare con stesse pass e account !
Associazione Culturale - Terminal Zero
*no profit

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 22 Mar 2008, 12:43:21 »
Se avete versioni precedenti la 1.0.13 vi consiglio di aggiornare alla 1.0.13b e successivamente aggiornare alla 1.0.15

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 Mar 2008, 13:24:04 »
Mi hanno consigliato di cancellare tramite l'Ftp le index dalla cartella administrator, e quella presente nella root di joomla.

e di ripristinare questi file:

index.php
administrator/index.php
administrator/index2.php

Quindi di copiare le index prelevandole dalla installazione di joomla che ho sul sito.

ma visto che io ho installato joomla 1.0.8,non piu reperibile in rete, se metto le index dell'ultima versione di Joomla 1.0.15 dite che è lo stesso?

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 22 Mar 2008, 13:26:52 »
Se avete versioni precedenti la 1.0.13 vi consiglio di aggiornare alla 1.0.13b e successivamente aggiornare alla 1.0.15

Ma se aggiorno dalla 1.0.8 prima alla 1.0.13b e poi alla 1.0.15, perdo tutti i dati che ho attualmente sul sito?Non vorrei perdere 3 anni di lavoro.
Grazie per le risposte.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 22 Mar 2008, 14:57:57 »
Con l'aggiornamento non si perdono i dati.

Offline zoki33

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 22 Mar 2008, 15:43:18 »
ci son stati risultati cambiando gli index?
Associazione Culturale - Terminal Zero
*no profit

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 22 Mar 2008, 15:45:10 »
ci son stati risultati cambiando gli index?

In questo momento sto trasferendo tramite Ftp tutti i file del sito in Hard disk, poi faccio le modifiche e vediamo che succede.
Speriamo bene.

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 22 Mar 2008, 15:48:41 »
Con l'aggiornamento non si perdono i dati.

ma poi se mi dice di sovrascrivere i dati gli devo dire sempre di si su tutto?Si devono apportare le modifiche al file configuration.php e htaccess?
Oppure appena mi collego al sito mi parte il programma di installazione e fa tutto lui?

Web Design Bolzano Kreatif