Back to top

Autore Topic: Invalid session - Come risolvere?  (Letto 30512 volte)

Offline aleweb99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Invalid session - Come risolvere?
« Risposta #60 il: 23 Mar 2008, 19:57:32 »
ascolta, nei downloads dal sito c'è scritto esplicitamente di passare da una version precedente alla .13b alla .13b e poi a quel punto si può aggiornare alle .15 ( o .14 ).
Dimmi se hai trovato un file d'installazione diretto da .12 a .15 che bruciamo chi l'ha messo su  ;D ;D ;D ;D

il file l'ho presto da qua
http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=209&&Itemid=2
cosa devo fare a questo punto?

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 23 Mar 2008, 20:10:37 »
c'è scritto esplicitamente.

AGGIORNARE DA 1.0.13B A 1.0.15 e il file di passaggio da .13b a .15 c'è, è il primo non so come fai a non vederlo!

Scusa ma qui vedo solo l'aggiornamento da 1.0.13 a 1.0.15

http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=209&&Itemid=2

dove è l'aggiornamento da 1.0.13b a 1.0.15?

In ogni caso, visto che avevo aggiornato alla 1.0.13b, e poi ho messo l'aggiornamento 1.0.13 a 1.0.15, dici che non crea problemi?

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 23 Mar 2008, 20:31:05 »
teoricamente no...

hai provato a recuperare la pass?

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 24 Mar 2008, 14:33:59 »
teoricamente no...

hai provato a recuperare la pass?

Non avendo fatto il backup del database, prima di cancellare le cartelle, adesso ho tutto il sito che vedo da Ftp, ma non ho il database da importare, visto che quello che ho importato e che vedevo dal mio admin, a quanto pare riguardava solo cartelle Smf_ del forum.

Quindi per recuperare tutte le altre cartelle Jos_ del sito che mi mancano nel database, devo aspettare che il mio hosting mi invii un backup completo?

Le cartelle Smf_ che ho caricato con il backup hanno spazio utilizzato a o mb.  :o
Ma che ho perso tutto il lavoro di 3 anni?  :'( :'( :'(

Offline aleweb99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 25 Mar 2008, 11:07:22 »
Nessuno che mi possa aiutare?

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 25 Mar 2008, 11:28:35 »
Nessuno che mi possa aiutare?

Mi sa che l'unica soluzione anche per te è di caricare il backup del sito funzionante, e se non l'hai devi sperare che te lo recipera il tuo hosting.Ciao.

Offline info@marcocalzia.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 25 Mar 2008, 13:28:02 »
Io non so se posso eservi utile. L'ho risolto in questo modo con la versione 1.015.
Stavo impazzendo, e poi mi sono accorto che avevo raggiunto lo spazio fisico massimo dell'HOSTING.
Ho ricopiato tutto sul mi pc in locale e li funzionava.
Allora ho aumentato lo spazio e tutto e' tornato a funzionare...

Offline demolay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 28 Mar 2008, 13:56:17 »
il problema si e' presentato anche a me almeno 4 volte e l'ho risolto sempre nello stesso modo.. spero sia anche il vostro..
nel file configuration.php l'ultimo carattere ammesso deve essere ?>.
tutte le volte che mi indicava e che mi indica "Invalid session" apro configuration.php vado alla fine del file ed elimino il solito spazio dopo ?> e tutti gli invio inutili.
fatemi sapere!
ciao ciao
demolay

Offline renatozn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 05 Apr 2008, 00:23:59 »
Non riesco ad accedere all'area amministratore.  Il msg che compare è quello che un po' esce a molti: index.php?mosmsg=Invalid%20Session
c'è una soluzione??
gentilmente mi potete spiegare i passi da fare?
Grazie.

Offline doc.h

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 07 Apr 2008, 11:28:44 »
Spero che possa servire: in hosting diversi, ho aggiornato joomla DIRETTAMENTE dalla 1.0.12 alla 1.0.15 con l'upgrade in joomla.it.
In un solo hosting ho avuto il problema della invalid session e dopo vari fix, il problema era ancora lì.
Allora ho provato questo, viste le parti di codice che modificava l'upgrade: Ho sovrascritto il file joomla.php preso dalla "vecchia" versione 1.0.12 nella cartella includes/joomla.php previo backup del "vecchio" e il problema era quello. Al momento del nuovo login, vi chiederà di mettere su OFF il register global dal php.ini oppure (o anche) di abilitare i cookies e il gioco è fatto: amministrazione nuovamente accessibile, naturalmente alla versione 1.0.15

Mi auguro di essere stato utile

« Ultima modifica: 07 Apr 2008, 11:34:46 da doc.h »

Offline Mr_Grafico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 07 Apr 2008, 12:04:39 »
Stesso problema, però mi sono accorto che sugli altri computer funziona, ora riavvio e cancello cookie cronologia etc

Offline Nikomod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 30 Apr 2008, 17:52:22 »
 ;) Cavoli col mio primo messaggio su questo Forum già diventerò famoso.....mi sa di aver trovato la fatidica soluzione definitiva.

Intanto vi metto l'immagine che sono riuscito a scattare in quel famoso attimo in cui appare l'index2 prima che venga il messaggio caccoloso che ci riporta al login admin.

Ecco...io ho installato la versione 1.0.15 e alla fine basta creare nella root principale del vostro FTP una cartella chiamata

tmp

Questo in modo che la sessione vi venga salvata all'interno.

L'ho creata ho provato a fare il login da admin e ce l'ho fatta ad entrare.

Spero vi possa essere utile. ::)

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale più di mille parole
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 30 Apr 2008, 18:06:26 »
ciao Nikomod, anch'io avevo provato questa soluzione suggerita sul forum di joomla.org ma nn sempre funziona, cmq buon per te  ;)
ciaooo

Offline Lorenzo Castellan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 30 Apr 2008, 19:18:24 »
Io non so posso aiutarti ma nel mio caso, identico al tuo, avevo notato che nelle quote spazio dischi lo spazio dedicato al web era quasi terminato. Ho semplicemente aumentato tale spazio e ho risolto tutto....
..::Castello ululì lupo ululà::..

Offline FeRR@

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 10 Giu 2008, 14:38:35 »
Ho avuto questo problema 2 giorni fa. Cercato ovunque sul web, ma mi sembra che nessuno sappia bene come affrontarlo... si va un po' a spanne insomma...
Ho provato molte delle possibili soluzioni qui proposte, ma nessuna ha funzionato. Oggi ho, apparentemente, risolto e credo che una possibile soluzione in più non guasti.

Sono andato nel pannello di controllo del mio host e ho settato a versione del PHP5, disabilitando il PHP5 (FastCGI). Se mi sia stato abilitato proprio due giori fa il PHP5 (FastCGI) non so dirvelo e non essendo nemmeno un programmatore o informatico non so nemmeno che differenza ci sia. Sta di fatto che ora accedo al pannello admin senza problemi.

PS: a quanto ho letto questo PHP5 (FastCGI) struttura e gestisce in maniera differente i file php.ini. Non vorrei dire boiate, ma quindi forse il problema potrebbe essere lì. Negli anni comunque posso dire che molta gente che si spacca per programmatore ne sa quasi meno di me..... ed è grave! :D
Ciao

Offline mikeconsiglio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 23 Lug 2008, 15:48:46 »
Ciao a tutti,
io ho risolto il mio problema di invalid session che mi sono ritrovato su tutti i miei siti in locale da quando ho sistemato la mia macchina (windows xp) dopo un virus.

Il mio era un problema di diritti di accesso degli utenti alla cartella session_save_path del php.ini.

Infatti stamattina mi sono messo di buona lena con l' intento di risolverlo, (a quanto pare è un problema vario e generico) e ho quindi provato un pò tutte le soluzioni proposte in questo forum e anche in alcuni forum stranieri... ma niente.....

in un forum americano però si faceva riferimento alla cartella session.save_path del php.ini.... qualcuno aveva risolto il problema cambiandola.....

a questo punto ho fatto un pò di prove e smanettamenti e alla fine ho risolto sistemando i diritti di accesso degli utenti che hanno accesso alla suddetta cartella.....(click destro sulla cartella, proprietà, protezione)

spero di essere stato utile...  :D

Web Design Bolzano Kreatif