Ok rispettiamo la tua opinione, ma crediamo che oltre alla qualità che comunque si paga..... esiste anche un altro fattore che si chiama rapporto qualità prezzo. Ora bisogna stare molto attenti poichè oggi tutti dicono di fare qualità nascondendo dietro queste argomentazioni prezzi esagerati,lamentandosi poi che qualcuno che fa prezzi inferiori rovini la piazza.
Atri invece fanno un giusto rapporto tra la qualità prezzo e far pagare un sito fatto in joomla meno di uno realizzato interamente da soli non significa che sia più scadende, anzi è grazie al supporto di joomla completamente opensource, sviluppato e sostenuto da una formidabile comunità di programmatori che deve portare ad una riduzione dei costi.....altrimente che vantaggio avrebbe il software libero? solo per chi fa i siti web?....noi crediamo anche per il cliente finale.
Vedi prima anche noi sviluppavamo siti web per agenzie immobiliare in toto (gestionale e database tutta farina del nostro sacco).........e allora si che non bastavano 2000 euro per un sito del genere. Poi è arrivato joomla con una miriade di componeti già belli che fatti e questo ha comportano per noi una quantità di tempo profuso per ogni lavoro estremamente inferiore rispetto al passato (in media 1 settimana) per approntare un sito web per immobiliare chiavi in mano. Tale situazione ci ha permesso di far ricadere i nostri benefici avuti con joomla anche per i nostri clienti....Ne abbiamo avuto un incremento in termini di lavoro enorme rispetto al passato.
Ciao e a presto.
Si però io sinceramente in questi siti in Joomla che girano molto la qualità NON la vedo.
Il codice non è valido, il sito non è accessibile, i contenuti sono quasi sempre illegibili, non c'è formattazione, non ci sono margini, il testo è sempre o troppo piccolo o troppo grande e/o tutto appiccicato, le funzioni sono piene di bughetti e di comportamenti strani, i testi dei componenti sono tradotti male, eccetera eccetera.
Voglio dire: se tu prendi joomla, lo installi, lo configuri, scegli un template, poi installi un paio di componenti, configuri anche quelli e consegni questo come finito, io ti dico 500 euro? bono! Ti credo non hai fatto niente.
Io tendo a chiedere molto di più.
Molte volte i clienti scappano (ma meglio!).
Spesso però invece qualcuno mi chiama/richiama chiedendo di mettere le mani o finire lavori iniziati da altri e non terminati perchè il cliente a un tratto decide di levare il lavoro a quella persona, perchè evidentemente il prodotto che vedeva non era certo quello che voleva.
Cosa intendo io per qualità?
Codice valido (quindi ripulito a mano se necessario), database leggero (senza componenti e plug in inutili), scelta di un'hosting buono, studio grafico e creazione template se richiesto, adattamento delle traduzioni a un italiano più umano, funzioni personalizzate se il caso lo richiede.
Tu cosa intendi per qualità?