Back to top

Autore Topic: Sito agenzia immobiliare  (Letto 7427 volte)

Offline sharkufc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito agenzia immobiliare
« il: 31 Dic 2007, 11:01:38 »
questo è un sito di agenzia immobiliare che ho appena terminato.
Ho praticamente modificato quasi interamente alcuni componenti per mettermettere modifiche aggiunte e cancellazioni esclusivamente da front end e per aggiungere altre funzionalita...
Aspetto vostri giudizi
« Ultima modifica: 11 Gen 2008, 13:32:50 da sharkufc »
Shark™
-------------------
Annunci immobiliari

Offline nixthepix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Sito agenzia immobiliare
« Risposta #1 il: 03 Gen 2008, 09:13:43 »
quali componente e moduli hai usato? dovrei realizzare un sito simile nei contenuti e non so neanche quanto chiedere sai darmi qualche dritta?
nix

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2008, 09:45:38 »
quali componente e moduli hai usato? dovrei realizzare un sito simile nei contenuti e non so neanche quanto chiedere sai darmi qualche dritta?
nix
dovrebbe essere com_estateagent.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline sharkufc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2008, 01:26:35 »
no, non ho usato estate agent ma alberghi ma l'ho modificato un bel po!a secondo delle mie esigenze..
per quento rigurada il prezzo..un sito del genere in teoria sta intorno ai 1000 euro (se non di piu) anche se il sito in questione è stato pagato 800 euro..che penso sia un prezzo ottimo per i risultati ottenuti..non credete?
opinioni sul sito?
Shark™
-------------------
Annunci immobiliari

Offline nixthepix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2008, 08:59:07 »
grazie, avevo già studiato varie opportunità per la gestione degli annunci immobiliari ma non avevo pensato ad alberghi. Per quanto riguarda il prezzo immaginavo un pò di più forse almeno il doppio, dato che il numero di ore prestato alla realizzazione presuppongo, restituirebbe un importo di circa 15-18 € l'ora cioè un pò più di una cameriera. Mi atterrò alle tue indicazioni sia per componente che per prezzo uniformando alla tua norma.
SI DOVREBBE APRIRE UN POST SUL FORUM! CONFORMARE ED UNIFICARE LA GESTIONE PREZZI. iNSOMMA CREARE UNA SORTA DI ORDINE DEGLI SVILUPPATORI JOOMLA, CON INDICAZIONI SU TARIFFE, CONSULENZE ETC...
ciao e a presto
nix

Offline JulianRoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2008, 10:49:01 »
no, non ho usato estate agent ma alberghi ma l'ho modificato un bel po!a secondo delle mie esigenze..
per quento rigurada il prezzo..un sito del genere in teoria sta intorno ai 1000 euro (se non di piu) anche se il sito in questione è stato pagato 800 euro..che penso sia un prezzo ottimo per i risultati ottenuti..non credete?
opinioni sul sito?

azz intorno ai 1000?...  :-X ... e io che per fare una cosa simile ne ho chiesti 300  :D ... in piu c'era anche il Flipping Book ehehehe  :D

Offline sharkufc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2008, 19:29:34 »
beh ragazzi io per quello che ho fatto e per il tempo che ho perso e per come ho visto che va il mercato...a 300 euro avrei preferito andare a lavare i vetri ad un semaforo...anzi invito tutti coloro che tendono a stracciare i prezzi di darsi una regolata in quanto rovinano solo un mestiere PROFESSIONALE e di persone competenti.
Shark™
-------------------
Annunci immobiliari

Offline double_d

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Gen 2008, 11:48:23 »
beh ragazzi io per quello che ho fatto e per il tempo che ho perso e per come ho visto che va il mercato...a 300 euro avrei preferito andare a lavare i vetri ad un semaforo...anzi invito tutti coloro che tendono a stracciare i prezzi di darsi una regolata in quanto rovinano solo un mestiere PROFESSIONALE e di persone competenti.

Beh quoto.
Comunque, io andando avanti nel mio lavoro, ho capito che i professionisti devono mirare alla qualità.
Voglio dire: un cliente serio a cui serve un sito con una certa qualità, sa più o meno dove andare a guardare per trovare qualcuno che faccia il lavoro e sa che un prezzo stracciato significa una qualità molto ridotta.

Joomla è uno strumento potentissimo, ma se non hai le conoscenze necessarie per mettere in piedi un sito fatto come si deve il risultato sarà ... quello che sarà.
Inserite i vostri siti Joomla su http://www.joomlashow.it

amokve

• Visitatore
« Risposta #8 il: 06 Gen 2008, 16:33:52 »
800 euro o più per un sito di un'agenzia immobiliare come quello proposto sinceramente mi sembra un pò troppo considerando che si usano software cms open source, gran parte del codice è già scritto e magari solo da modificare e da adattare.....io direi 500 euro + iva è un prezzo ragionevole....
« Ultima modifica: 06 Gen 2008, 16:47:58 da amokve »

Offline sharkufc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Gen 2008, 14:56:12 »
non ci siamo proprio...io penso che per la creazione di un tempale, ottimizzazione per i motori sef e seo, modifiche radicali al componente e alle visualizzazioni...500 euro non avrei mai accettato..
Shark™
-------------------
Annunci immobiliari

amokve

• Visitatore
« Risposta #10 il: 08 Gen 2008, 15:16:21 »
Ok rispettiamo la tua opinione, ma crediamo che oltre alla qualità che comunque si paga..... esiste anche un altro fattore che si chiama rapporto qualità prezzo. Ora bisogna stare molto attenti poichè oggi tutti dicono di fare qualità nascondendo dietro queste argomentazioni prezzi esagerati,lamentandosi poi che qualcuno che fa prezzi inferiori rovini la piazza.
Atri invece fanno un giusto rapporto tra la qualità prezzo e far pagare un sito fatto in joomla meno di uno realizzato interamente da soli non significa che sia più scadende, anzi è grazie al supporto di joomla completamente opensource, sviluppato e sostenuto da una formidabile comunità di programmatori che deve portare ad una riduzione dei costi.....altrimente che vantaggio avrebbe il software libero? solo per chi fa i siti web?....noi crediamo anche per il cliente finale.
Vedi prima anche noi sviluppavamo siti web per agenzie immobiliare in toto (gestionale e database tutta farina del nostro sacco).........e allora si che non bastavano 2000 euro per un sito del genere. Poi è arrivato joomla con una miriade di componeti già belli che fatti e questo ha comportano per noi una quantità di tempo profuso per ogni lavoro estremamente inferiore rispetto al passato (in media 1 settimana) per approntare un sito web per immobiliare chiavi in mano. Tale situazione ci ha permesso di far ricadere i nostri benefici avuti con joomla anche per i nostri clienti....Ne abbiamo avuto un incremento in termini di lavoro enorme rispetto al passato.
Ciao e a presto.  :D

Offline double_d

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Gen 2008, 21:24:29 »
Ok rispettiamo la tua opinione, ma crediamo che oltre alla qualità che comunque si paga..... esiste anche un altro fattore che si chiama rapporto qualità prezzo. Ora bisogna stare molto attenti poichè oggi tutti dicono di fare qualità nascondendo dietro queste argomentazioni prezzi esagerati,lamentandosi poi che qualcuno che fa prezzi inferiori rovini la piazza.
Atri invece fanno un giusto rapporto tra la qualità prezzo e far pagare un sito fatto in joomla meno di uno realizzato interamente da soli non significa che sia più scadende, anzi è grazie al supporto di joomla completamente opensource, sviluppato e sostenuto da una formidabile comunità di programmatori che deve portare ad una riduzione dei costi.....altrimente che vantaggio avrebbe il software libero? solo per chi fa i siti web?....noi crediamo anche per il cliente finale.
Vedi prima anche noi sviluppavamo siti web per agenzie immobiliare in toto (gestionale e database tutta farina del nostro sacco).........e allora si che non bastavano 2000 euro per un sito del genere. Poi è arrivato joomla con una miriade di componeti già belli che fatti e questo ha comportano per noi una quantità di tempo profuso per ogni lavoro estremamente inferiore rispetto al passato (in media 1 settimana) per approntare un sito web per immobiliare chiavi in mano. Tale situazione ci ha permesso di far ricadere i nostri benefici avuti con joomla anche per i nostri clienti....Ne abbiamo avuto un incremento in termini di lavoro enorme rispetto al passato.

Si però io sinceramente in questi siti in Joomla che girano molto la qualità NON la vedo.

Il codice non è valido, il sito non è accessibile, i contenuti sono quasi sempre illegibili, non c'è formattazione, non ci sono margini, il testo è sempre o troppo piccolo o troppo grande e/o tutto appiccicato, le funzioni sono piene di bughetti e di comportamenti strani, i testi dei componenti sono tradotti male, eccetera eccetera.

Voglio dire: se tu prendi joomla, lo installi, lo configuri, scegli un template, poi installi un paio di componenti, configuri anche quelli e consegni questo come finito, io ti dico 500 euro? bono! Ti credo non hai fatto niente.

Io tendo a chiedere molto di più.
Molte volte i clienti scappano (ma meglio!).
Spesso però invece qualcuno mi chiama/richiama chiedendo di mettere le mani o finire lavori iniziati da altri e non terminati perchè il cliente a un tratto decide di levare il lavoro a quella persona, perchè evidentemente il prodotto che vedeva non era certo quello che voleva.

Cosa intendo io per qualità?
Codice valido (quindi ripulito a mano se necessario), database leggero (senza componenti e plug in inutili), scelta di un'hosting buono, studio grafico e creazione template se richiesto, adattamento delle traduzioni a un italiano più umano, funzioni personalizzate se il caso lo richiede.

Tu cosa intendi per qualità?
Inserite i vostri siti Joomla su http://www.joomlashow.it

Offline sharkufc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Gen 2008, 08:53:46 »

Si però io sinceramente in questi siti in Joomla che girano molto la qualità NON la vedo.

Il codice non è valido, il sito non è accessibile, i contenuti sono quasi sempre illegibili, non c'è formattazione, non ci sono margini, il testo è sempre o troppo piccolo o troppo grande e/o tutto appiccicato, le funzioni sono piene di bughetti e di comportamenti strani, i testi dei componenti sono tradotti male, eccetera eccetera.

Voglio dire: se tu prendi joomla, lo installi, lo configuri, scegli un template, poi installi un paio di componenti, configuri anche quelli e consegni questo come finito, io ti dico 500 euro? bono! Ti credo non hai fatto niente.

Io tendo a chiedere molto di più.
Molte volte i clienti scappano (ma meglio!).
Spesso però invece qualcuno mi chiama/richiama chiedendo di mettere le mani o finire lavori iniziati da altri e non terminati perchè il cliente a un tratto decide di levare il lavoro a quella persona, perchè evidentemente il prodotto che vedeva non era certo quello che voleva.

Cosa intendo io per qualità?
Codice valido (quindi ripulito a mano se necessario), database leggero (senza componenti e plug in inutili), scelta di un'hosting buono, studio grafico e creazione template se richiesto, adattamento delle traduzioni a un italiano più umano, funzioni personalizzate se il caso lo richiede.

Tu cosa intendi per qualità?

benissimo io sono quasi d'accordo con te!
Io farei anche gratis l'installazione di joomla e componenti e template. perchè ci vogliono pochissimi minuti.
Il discorso che facevo io è che comunque prendi joomla e un cliente che ti fa determinate richieste, se metti (PESANTEMENTE) le mani sul codice per aggiungere funzioni, modificare traduzioni, personalizzare la grafica, CREARE (da zero) un template con i gusti del cliente, controllare tutte le gestioni e le funzioni allora penso che condividerai con me che 500 euro non bastano per avere un sito davvero funzionante, accessibile, in italiano COMPRENSIBILE ecc ecc.
Sto parlando perchè comunque fino a poco tempo fa facevo siti interamente da zero (ovviamente i prezzi erano più alti).
Oltre alla costruzione del sito in se', un buon developer deve saper cosa consigliare al cliente, dove hostare il sito, rispondere alle sue domande, cercare di guidarlo nelle strategie del mercato web...
di conseguenza, il prezzo sale perchè è comunque un'asistenza totale.
Poi, un'altra questione vi pongo: voi che fate questi siti a poche centinaia di euro, una volta che consegnate il tutto, il cliente vi ricontatterà se va bene dopo un paio di anni...nel frattempo?sempre in cerca di clienti?
Io penso che un cliente che ha, per esempio, un'agenzia immobiliare, una volta avuto il suo sito, sta bello li' per un po di tempo, senza avere bisogno di noi...(però questo è un discorso più generale...)
« Ultima modifica: 11 Gen 2008, 08:56:45 da sharkufc »
Shark™
-------------------
Annunci immobiliari

Offline siciliano75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Set 2008, 23:05:52 »
Salve,
io ho un'agenzia immobiliare  www.refingroup.com e guardando il sito realizzato dall'amico mi perdoni ma io non pagherei neanche 100 euro per questo lavoro.

La grafica è veramente all'osso, spenta e poco invitante a proseguire la navigazione.
Non c'e' un motore di ricerca con i filtri che ti permettano di effettuare la ricerca personalizzata.
Sono sicuro che se tu cercassi casa non vorresi mai leggere tutti gli annunci di un'agenzia per poi scoprire che non c'e' nemmeno quello che cercavi.
Le sottosezioni con le descrizioni degli immobili sono veramente vecchie e messe male.

No guarda non ci siamo proprio.

Il ns sito ad esempio non è granchè ma almeno ha gli elementi necessari che un'agenzia debba avere.
Il massimo a mio avviso, per me che sono del settore ad esempio sono questi 2 qui:

www.casa.it
www.immobiliare.it

belli, semplici e diriti allo scopo. Ovviamente andrebbero riadattati perchè qui pubblicano tutte le agenzie.
Niente di personale solo la mia impressione.
Saluti
Filippo
« Ultima modifica: 11 Set 2008, 23:10:08 da siciliano75 »

Web Design Bolzano Kreatif