Back to top

Autore Topic: problemi di lentezza  (Letto 5989 volte)

Offline caravaggio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi di lentezza
« il: 02 Gen 2008, 20:03:14 »
Ho da poco pubblicato un sito all'indirizzo www.sierraeye.net e sto riscontrando dei problemi di lentezza piuttosto seri che credo siano solo in parte addebitabili all'hoster (eastitaly.com).

ho installato i seguenti componenti e moduli:
Minifrontpage module
JoomlaSpan adsense (3 copie)
Joomla works Tabs&slides module(4copie)
Equotes component (left)
seyret video module (right)
datso pics preview (right)
date2 module (right)
Joomlatag module (right)
eweather module (right)
joomlaworks feed reader module (4 copie)

una copia del sito l'ho pubblicata su sgaragnao (www.sierraleonecentral.com) la latenza è sensibilmente piu bassa ma resta comunque alta.
sapreste darmi alcuni consigli su come ridurre i tempi di latenza e su quali siano i moduli o componenti che possono creare problemi?

grazie e buon anno a tutti!!!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: problemi di lentezza
« Risposta #1 il: 02 Gen 2008, 20:13:00 »
Come risultato ping ci siamo e non spiega questa lentezza. Prova a depubblicare qualche banner per vedere se sono quelli che rallentano.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline caravaggio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2008, 20:17:58 »
ho provato a deselezionare alcuni moduli alla volta ma il risultato è sempre pessimo. ho provato senza ads (ma tutti usano google ads!), ho provato senza feeds, pero il risultato è sempre pessimo.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2008, 23:51:39 »
ho provato a deselezionare alcuni moduli alla volta ma il risultato è sempre pessimo. ho provato senza ads (ma tutti usano google ads!), ho provato senza feeds, pero il risultato è sempre pessimo.
Prova a sentire il fornitore del servizio hosting forse hanno qualche consiglio. facci sapere.  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline caravaggio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2008, 08:58:13 »
l'hoster non è di alcun aiuto. ho come l'impressione che il problema possa essere causato dal modulo tabs & slides. ora che l'ho disinserito e che l'ho rimpiazzato col modulo taboulous (che però non è bello come il precedente) la pagina si è velocizzata (anche se continua ad essere lentina). per cui mi viene da pensare a qualche sorta di conflitto a livello di script anche se a riguardo non ci capisco molto.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2008, 12:51:58 »
l'hoster non è di alcun aiuto. ho come l'impressione che il problema possa essere causato dal modulo tabs & slides. ora che l'ho disinserito e che l'ho rimpiazzato col modulo taboulous (che però non è bello come il precedente) la pagina si è velocizzata (anche se continua ad essere lentina). per cui mi viene da pensare a qualche sorta di conflitto a livello di script anche se a riguardo non ci capisco molto.
non sembra che ci siano miglioramenti.  :(

Offline thkcq73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2008, 13:18:42 »
ho visitato il tuo sito e mi sembra perfettamente funzionante.... anzi + veloce del mio  :P
raggi gamma, alabarda spaziale....

http://www.oromagna.it

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2008, 13:21:51 »
allora può essere un problema di instradamento.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Gen 2008, 13:24:22 »
A me sembra ok, cè molta roba da caricare, ma va bene
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Gen 2008, 13:28:49 »
a me carica lentissimo.

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Gen 2008, 15:49:22 »
Ciao, credo si sia un problema di instradamento ed n particolare sull'ultimo hop prima del server (che sta nella farm di fastweb):  facendo un tracert viene fuori questo (rete infostrada):

1    <1 ms    <1 ms     1 ms  192.168.0.1
2    10 ms     9 ms    11 ms  151.23.229.225
3    18 ms    25 ms     9 ms  10.0.31.1
4    70 ms     9 ms     8 ms  151.6.254.82
5    11 ms    20 ms    11 ms  151.6.6.89
6    49 ms    12 ms    13 ms  151.6.2.178
7    12 ms    12 ms    13 ms  151.6.0.162
8   215 ms   207 ms   199 ms  89.96.200.82
9    29 ms    28 ms    33 ms  89-96-209-133.ip14.fastwebnet.it [89.96.209.133]

Come vedi l'hop 8 ha una latenza di 200ms che volendo non raggiungi nemmeno con server che stanno in America.

Da quanto tempo hai questo problema?
Carlo Granisso

Offline caravaggio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Gen 2008, 01:22:38 »
Prima di tutto grazie a tutti per il supporto. oggi le cose sembrano un po megliori. problema di lentezza ne ho sempre avuti sin da quando ho scelto eastitaly come provider anche se non sono mai stato sicuro delle cause. se è vero che la home page è abbastanza carica (ma qualunque portale ha un impatto minimo similare) è pur vero che utilizzo moduli e componenti largamente testati. quello che mi ha sempre insospettito è che il problema non risiede tanto nella renderizzazione della pagina ma nel tempo che il server impiega nel rispondere alla richiesta. sono piuttosto ignorante in materia ma su firefox dal momento in cui contatto il server al momento in cui la pagina carica (e il loading generalmente impiega pochi secondi) trascorrono a volte interminabili decine di secondi. in un primo momento la cosa mi ha fatto pensare ad un server sottodimensionato e con i processori fumanti nel cercare di rispondere a tutte le richieste esterne ma visitando poi altri siti sempre li hostati mi son dovuto parzialmente ricredere.
sono un po frastornato, non riesco proprio a capire se il problema possa essere causato da alcuni conflitti di script (ma credo che il server darebbe errore in quel caso e non rallentamenti) oppure da problemi di instradamento.

grazie a tutti comunque!

P.S.
al di la dei problemi volevo chiedervi anche un giudizio sul layout che ho utilizzato?
qualche critica costruttiva è sempre apprezzabile!
« Ultima modifica: 05 Gen 2008, 01:31:42 da caravaggio »

Offline thkcq73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Gen 2008, 03:26:37 »
ciao, ho riprovato il tuo sito e va sempre a manetta...

io uso:

firefox
adsl 7M
ubuntu

se mi permetti qualche critica sul loyaut (visto che lo chiedi), non amo il nero come sottofondo, preferisco un sito rilassante per la vista, sfondo chiaro e colori pastello, rilassanti, sopprattutto se vi sono molti contenuti per la lettura..... aggiungi un po di verdino che fa molto prato... peace and love  :P ;D 8)
raggi gamma, alabarda spaziale....

http://www.oromagna.it

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Gen 2008, 10:58:48 »
non riesco proprio a capire se il problema possa essere causato da alcuni conflitti di script (ma credo che il server darebbe errore in quel caso e non rallentamenti) oppure da problemi di instradamento.

grazie a tutti comunque!

Come ti ho detto in precedenza è probabile un problema di instradamento. ciao

Offline caravaggio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Gen 2008, 12:05:09 »
grazie per il feedback. la cosa mi rincuora perche il customer care di east italy fondamentalmente mi ha trattato da idiota addebitando esclusivamente la lentezza alla mia incapacità di installare il CMS e dall'utilizzo di script che causavano problemi di lettura del database!

Offline caravaggio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Gen 2008, 12:06:49 »
ciao, ho riprovato il tuo sito e va sempre a manetta...

io uso:

firefox
adsl 7M
ubuntu

se mi permetti qualche critica sul loyaut (visto che lo chiedi), non amo il nero come sottofondo, preferisco un sito rilassante per la vista, sfondo chiaro e colori pastello, rilassanti, sopprattutto se vi sono molti contenuti per la lettura..... aggiungi un po di verdino che fa molto prato... peace and love  :P ;D 8)

grazie per i tuoi consigli. per ora resterà nero per ragioni storiche. poi in futuro se ritrovo la voglia di mettermi a smanettare sui CSS si vedrà. a parte il colore, che ne pensi della disposizione dei contenuti?

Davide

Offline geniuslamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Mag 2008, 09:45:23 »
Caro Caravaggio il problema è del server eastitaly.com.
Anche noi abbiamo avuto spesso problemi di lentezza ed alla fine abbiamo trasferito il dominio. Come d' incanto i problemi sono terminati.

Offline caravaggio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Mag 2008, 01:19:35 »
grazie della risposta. eastitaly costa poco ma vale ancora meno. sapresti consigliarmi un hosting migliore che costi all'incirca quelle cifre?

Web Design Bolzano Kreatif