Salve, mi sono da poco avvicinato al mondo di Joomla e, pur avendo consultato alcune guide, ho alcune domande alle quali spero possiate aiutarmi a trovare risposta.
1. Ho scaricato "Joomlasolutions1" per Dreamweaver: la trovo essere una utility impagabile, volevo sapere quindi se esistevano altri addon analoghi e/o migliori per agevolare il mio compito in dreamweaver.
2. Nella realizzazione di un template, al fine di implementare dei blocchi modulo, inserisco nella struttura dello stesso tag come "mosLoadModules ( 'left' );", piuttosto che altri. Ho tuttavia notato che sostituendo 'left' con 'login' per esempio, compare il solo menù di login. E' possibile implementare tutti i moduli separatamente? Se si, esiste un elenco di come questi moduli si chiamano?
3. Esiste la possibilità di far comparire delle news in 'left' o 'right' piuttosto che sempre e solo in body?
4. Ho notato alcune discrepanze fra il layout HTML e quello di Joomla: nel file in allegato ho indicato in rosso le parti dove il sito si "sforma". Perchè succede questo? Devo forse modificare qualche opzione lato admin o css?
Grazie anticipatamente per ora per le vostre risposte!
[allegato eliminato da un amministratore]