Back to top

Autore Topic: PROBLEMA DI AUTORIZZAZIONI  (Letto 1232 volte)

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
PROBLEMA DI AUTORIZZAZIONI
« il: 05 Gen 2008, 18:01:58 »
cIAO A TUTTI
SCUSATE SE SBAGLIO NEL SCRIVERE QUESTO MESSAGGIO MA SONO NUOVO..SPERO DI NON COMMETTERE ATTI IMPURI :(

IO HO QUESTO PROBLEMA

HO FATTO L'INSTALLAZIONI DI JOOMLA SU UN SERVER. TUTTO OK.
MI SONO FATO DARE DAL PROVIDER AUTORIZZAZIONI DI SCRITTURA SU TUTTO IL SITO. NEL MOMENTO PERO IN CUI VADO A CARICARE UN COMPNENETE( RSGALLERY2 PER ESEMPIO) MI INSTALLA TUTTO CORRETTAMENTE.QUANDOVADO A GESTIRE LE CATEGORIE PERO MI DA ERRORE E DICE:

Fatal error: Call to undefined function: josgetarrayints() in
>> /newshares/trix/www/asdporto2005.it/administrator/components/com_rsga

CONTROLLANDO VIA FTP VEDO CHE DOPO L'INSTALLAZIONEDEL COMPONENETE MI SONO VENUTE AMANCARE DELLE AUTORIZZAZIONI

/components/com_rsgallery2/
>
>
> omando:   CWD /components/com_rsgallery2/
> Risposta:   250 CWD command successful
> Comando:   MKD jjj
> Risposta:   550 jjj: Permission denied

I SISTEMISTI DEL PROVIDER MI DICONO CHE LORO MI METTONO CORRETTAMENTE LE AUTORIZZAZIONI MA NEL MOMENTO IN CUI IO CARICOIL COMPONENETE LUI CON I SUI SCRIPT MI SOVRASCRIVE E MI TOGLIE LE AUTORIZZAZIONI...MI DICONO:

Il problema e' dovuto al fatto che il suo joomla deve essere impostato per creare i files e directory con permessi di scrittura per utente e gruppo.

MA IO NON HO MAI IMPOSTATO NULLA...HO SEMPRE ESEGUITO LA STESSA INSTALALZIONE SENZA APPORTARE IMPOSTAZIONI PARTICOLARI..

MI POTETE AIUTARE? CHE DEVO FARE?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMA DI AUTORIZZAZIONI
« Risposta #1 il: 05 Gen 2008, 19:29:01 »
Benvenuto in forum  :)

Jommla per funzionare correttamente ha bisogno di alcuni file e cartelle scrivibili. Sul tuo server molto probabilmente non hai il php in modalità cgi, siccome lasciare un file con chmod 777 non è il massimo della sicurezza e buona norma impostarlo dopo avere fatto la modifica su 755. Fatti dire dai sistemisti chi è il proprietario.
haa.. ricordati di scrivere titolo e post in minuscolo è meglio.  :)

A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMA DI AUTORIZZAZIONI
« Risposta #2 il: 05 Gen 2008, 19:44:45 »
grazie mille...per avermi risposto...
loro mi han detto che come utente ftp ho tutti ipermessi dis crittura ed è vero confermo....ma perche quando installo un componente poiquesti attributi spariscono? dicono che la mia configurazione di joomla mi va a sovrascrivere gli attributi di scrittura che mi danno loro e quinid li vado ogni volta amodificare....macome posso fare questo io da joomla?...c'è per caso una procedura che non conosco?...joomla ha la possibilita di sovrascrivere gli attributi che mi danno i sistemisiti del provider?
grazie

Web Design Bolzano Kreatif