Back to top

Autore Topic: come leggere in un database esterno ???  (Letto 2668 volte)

Offline lvigani@italy-news.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come leggere in un database esterno ???
« il: 07 Gen 2008, 19:12:22 »
Buona sera
come devo settare il codice affinchè il modulo (news)che ho creato nel mio cms jomla riesca a leggere da un database esterno  a jomla sempre situato sul mio server???
premetto che se copio e incollo il codice su una pagina php qualunque nel mio server funziona, solo inserendola nel cms jomla non compare niente.
grazie per l'aiuto

Il codice da me creato per il modulo jomla è il seguente

<? "include(/www/italy-news/config3.php3)"; ?>

<?$titolo = mysql_query("SELECT titolo FROM articoli_ita WHERE id LIKE '1' ",$db);

while($row=mysql_fetch_array($titolo)){print ("<B>-&nbsp;<A HREF=\articoli/ita/articolo_01.php3\>".$row["titolo"]."[/url]</B>");print ("<BR><BR>");}$titolo = mysql_query("SELECT titolo FROM articoli_ita WHERE id LIKE '2' ",$db);
while($row=mysql_fetch_array($titolo)){print ("<B>-&nbsp;<A HREF=\articoli/ita/articolo_02.php3\>".$row["titolo"]."[/url]</B>");print ("<BR><BR>");}$titolo = mysql_query("SELECT titolo FROM articoli_ita WHERE id LIKE '3' ",$db);
while($row=mysql_fetch_array($titolo)){print ("<B>-&nbsp;<A HREF=\articoli/ita/articolo_03.php3\>".$row["titolo"]."[/url]</B>");print ("<BR><BR>");}$titolo = mysql_query("SELECT titolo FROM articoli_ita WHERE id LIKE '4' ",$db);
while($row=mysql_fetch_array($titolo)){print ("<B>-&nbsp;<A HREF=\articoli/ita/articolo_04.php3\>".$row["titolo"]."[/url]</B>");print ("<BR><BR>");}$titolo = mysql_query("SELECT titolo FROM articoli_ita WHERE id LIKE '5' ",$db);
while($row=mysql_fetch_array($titolo)){print ("<B>-&nbsp;<A HREF=\articoli/ita/articolo_05.php3\>".$row["titolo"]."[/url]</B>");print ("<BR><BR>");}$titolo = mysql_query("SELECT titolo FROM articoli_ita WHERE id LIKE '6' ",$db);
while($row=mysql_fetch_array($titolo)){print ("<B>-&nbsp;<A HREF=\articoli/ita/articolo_06.php3\>".$row["titolo"]."[/url]</B>");print ("<BR><BR>");}$titolo = mysql_query("SELECT titolo FROM articoli_ita WHERE id LIKE '7' ",$db);
while($row=mysql_fetch_array($titolo)){print ("<B>-&nbsp;<A HREF=\articoli/ita/articolo_07.php3\>".$row["titolo"]."[/url]</B>");print ("<BR><BR>");}$titolo = mysql_query("SELECT titolo FROM articoli_ita WHERE id LIKE '8' ",$db); while($row=mysql_fetch_array($titolo)){print ("<B>-&nbsp;<A HREF=\articoli/ita/articolo_08.php3\>".$row["titolo"]."[/url]</B>");print ("<BR><BR>");}

?>

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: come leggere in un database esterno ???
« Risposta #1 il: 07 Gen 2008, 19:14:42 »
se il codice da te creato funziona sulle altre pagine basta che fai un nuovo modulo, poi togli l'editor e incolli lo script php e salvi il tutto..

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2008, 20:18:19 »
 :(

purtroppo non funziona e non riesco a capire il perchè????? ???

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2008, 14:41:28 »
hai disabilitato l'editor quando hai inserito lo script??

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2008, 14:20:15 »
Si ho disabilitato l'editor ma niente non va.
Se vai a vedere il mio sito www.italy-news.net/nuovosito vedrai che comapre il codice con il link in grassetto che punta alla pagina giusta, ma non riesce a prendere il titolo dal mio databasa, io inserisco all'inizio del codice questo
pat <? include("/www/italy-news/config3.php3"); ?> dove ci sono i dati per poter leggerre in una tabella del mio database, ma purtroppo il CMS non riesce ad accedere, mentre se io mettto sul mio server una pagina in .php3 normale  funziona, ma............... non so proprio come fare????!!!!
GRazie per l'aiuto che mi puoi dare.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif