Back to top

Autore Topic: Che diverso dominio per posizionare sito inglese?  (Letto 2428 volte)

Offline ghisirds

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Che diverso dominio per posizionare sito inglese?
« il: 07 Gen 2008, 21:19:35 »
Un saluto a tutti gli utenti del forum!

Ho una questione da risolvere che necessita di una vostra opinione.
Poniamo che devo fare un blog joomla in lingua inglese che necessita di un determinato nome dominio, ad esempio "big-house" o anche "bighouse".

Ebbene, questi domini nelle forme più comuni come .com, .net, .org, .edu, .biz e .info... non sono più disponibili.

Mi trovo a dover scegliere se inventarmi un nome nuovo, magari miscelando o aggiungendo delle parole (preferirei evitare...) oppure a prendere un dominio non convenzionale ma che sia di lingua inglese del tipo .co.uk (Inghilterra), .us (Stati Uniti), .nz (Nuova Zelanda) ecc. ecc.

Voi cosa fareste nei miei panni e perchè?
Ovviamente la questione è rivolta all'aver il miglior posizionamento possibile per i motori di ricerca...
Grazie mille
« Ultima modifica: 14 Lug 2009, 14:43:58 da alexred »

Offline iberti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Che diverso dominio per posizionare sito inglese?
« Risposta #1 il: 07 Gen 2008, 21:34:58 »
ad esempio "big-house" o anche "bighouse".

Ebbene, questi domini nelle forme più comuni come .com, .net, .org, .edu, .biz e .info... non sono più disponibili.

Fregatene dei motori di ricerca il problema è una questione di brnd, di memoria storica e sono gli utenti che devono "assimilare" il nome del sito. Per cui evita sigle incomprensibili e vai pure avanti.

Certo che se il tuo dominio è di difficile pronuncia in italiano sarà molto peggio all'estero... a questo punto inventa un suono o fai riferimento a qualcosa in greco/latino e affiancato al suolo geografico ti darà un perfetto nome.

bighouse o big-house non dice nulla, ma se gli metti davanti italian beh, se lo ricorderanno molto più facilmente.

Ciao, Berti

Offline ghisirds

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2008, 22:34:41 »
ad esempio "big-house" o anche "bighouse".

Fregatene dei motori di ricerca il problema è una questione di brnd, di memoria storica e sono gli utenti che devono "assimilare" il nome del sito. Per cui evita sigle incomprensibili e vai pure avanti.

Certo che se il tuo dominio è di difficile pronuncia in italiano sarà molto peggio all'estero... a questo punto inventa un suono o fai riferimento a qualcosa in greco/latino e affiancato al suolo geografico ti darà un perfetto nome.

bighouse o big-house non dice nulla, ma se gli metti davanti italian beh, se lo ricorderanno molto più facilmente.

Ciao, Berti

tutte giuste le tue considerazioni, tranne di fregarsene dei motori di ricerca, visto che molte visite possono arrivare da li.
A mio avviso bisogna considerare il motore e la facilità del nome almeno al pari...
ciao e grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2008, 23:04:33 »
Se punti al posizionamento in inghilterra o negli usa già sai quale tdl scegliere.
Se invece vuoi un .com (soluzione migliore) allora mi sa che devi modificare il nome di dominio.

Tutto sta ai tuoi obiettivi ed in quale mercato ti vuoi buttare.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ghisirds

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2008, 15:14:39 »
Se punti al posizionamento in inghilterra o negli usa già sai quale tdl scegliere.
Se invece vuoi un .com (soluzione migliore) allora mi sa che devi modificare il nome di dominio.

Tutto sta ai tuoi obiettivi ed in quale mercato ti vuoi buttare.

eh, il mercato mondiale in inglese...
mi sa che cercherò di inventarmi un nome!
grazie

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2008, 22:08:37 »
Prima di tutto ti consiglio di usare un hosting della zona in cui vuoi posizionarti.

Un hosting inglese per posizionarsi sul GG inglese.

Ah dimenticavo, testo e key in inglese ;-)

Ciao
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Web Design Bolzano Kreatif