Back to top

Autore Topic: Hack per fattura / Programma CSV generator  (Letto 26389 volte)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Hack per fattura / Programma CSV generator
« Risposta #20 il: 27 Feb 2006, 12:21:22 »
E dov'è l'allegato? :D

appunto per questo dicevo testate... :D
questo è il primo errore................
ciao
jk

p.s. quando arrivo a casa lo allego

fatto! ;D
« Ultima modifica: 27 Feb 2006, 14:08:35 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 Feb 2006, 20:24:12 »
@giorgio  & pippo avete per caso visto la mia versione?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline pippolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 Feb 2006, 10:11:18 »

Ma dov'è l'allegato?
E' uno scherzo di carnevale il tuo? :D

ps: puoi chiamarmi paolo ;)

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Feb 2006, 10:29:42 »

Ma dov'è l'allegato?
E' uno scherzo di carnevale il tuo? :D

ps: puoi chiamarmi paolo ;)

Gurada meglio  :o

x Jk, sto testatndo in questo momento...

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 28 Feb 2006, 11:12:29 »
@ JK ho installato tutto (che ravanamento!)

Non ho capito bene come funzione, comunque ora mi compare il nuovo Tab denominto Spedizione

Al suo interno mi compare xròuest'erore ???

Citazione
Notice: Undefined variable: i in c:\website\joomla107\administrator\components\com_virtuemart\classes\ps_order_delivery.php on line 215

Bhà ora indagherò...

Non mi èben chiaro il funzionamento di questo hack.

Una volta eseguito l'ordine vado a controllarlo in VM_Admin/Ordini.
Qui posso assegnare lo stato dell'ordine.

Se assegno lo stato di "ordine spedito", non ha niente a che vedere con il nuovo tab giusto? (le due cose non sono legate?!)

...

Altro problema, i PDF non vengono generati... :-[
Il file pdf153.tgz va scompattato o no?
« Ultima modifica: 28 Feb 2006, 11:14:50 da giorgioblu »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 28 Feb 2006, 11:54:42 »
@giorgio leggi il file readme che contiene le (scarne ma chiare) istruzioni.

comunque:

- aggiungere a english.php e italian.php i nuovi campi
-  su order.order_print.php aggiungere una riga
- creare (scompattando) una cartella pdf153 (dove si trova anche la cartella pdf) in classes
- in html/templates creare cartella delivery con dentro delivery_pdf.php
- in html copiare in file admin.install_delivery_sql.php
- copiare in classes ps_delivery.php e ps_order_delivery.php
- fare login al sito come admin e poi navigare alla pagina

/administrator/index2.php?option=com_virtuemart&page=admin.install_delivery_sql

che crea i db

fine!!!!!!!!

@paolo il file è nel post nel quale dicevo che allegavo  il file e invece lo avevo dimenticato....

ciao
giancarlo

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 28 Feb 2006, 12:12:36 »
Le istruzioni le ho seguite... :'(

Vabbè ho capito, ricontrollo tutto e poi riprovo... :-X

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 28 Feb 2006, 23:48:22 »
@ Jk
ho installato tutto on-line su un sito di test. Ora funziona, ma non ho ben capito dov'era il problema. Credo sull'immagine utilizzata come logo x il negozio (questo x quanto riguarda i problemi con i .pdf).

Il problema "ps_order_delivery.php on line 215" NON mi si è + ripresentato.

Ho però utilizzato i file originali trovati sul forum di VM e poi ho applicato le tue modifiche (quelle relative al formato data nel file "ps_delivery.php").

Cè un'ulteriore discordanza in ps_order_delivery.php tra il file "originale" e quello tuo.
Esattamente alle linee: 256, 257, 259, 261.

Mi puoi spiegare il perchè?

@pippolo sei riuscito a testate questo hack?  E le modifiche che proponevi?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 01 Mar 2006, 07:50:38 »
le discordanze, in ps_order_delivery.php, si riferiscono ai valori di default della schermata fattura.

alla 256/257 propongo già il check sulle caselle, e 269/261 azzero i gioni/interesse dilazione.

in ps_delivery.php ho cambiato oltre al formato data anche il campo dal quale prendere i dati della società (il negozio) per la fatturazione,
la partitaiva/codice fiscale del cliente.

le modifiche principali si riferiscono all'italian.php (per i termini della fatturazione) e al delivery_pdf.php, layout fattura (la sua fa skyfo, si vedeva che non era italiana) e etichetta collo soprattutto.

ciao
jk

p.s. ma tu di html/php mastichi qualcosa?
io ho DOVUTO imparare un minimo per poter capire e fare quelle modifiche.
Se ti interessa, ho trovato in internet interessanti manuali e corsi interattivi per potersi destreggiare fra le righe di codifica. Sono poche centinaia di mega se vuoi te li passo.

ciao

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 01 Mar 2006, 09:34:59 »
Non sono un programmatore, l'ho ribadito + di una volta. Ma "giocando" con Joomla, VM e altri sono stato costretto inevitabilmente a imparare qualcosina anch'io.

In realtà mi limito a capire e rielaborare gli script. Non me lo sogno nemmeno a creare qualciosa da zero.

Comunque passami pure il materiale che mi hai detto... un pò di cultura in + non fa mai male! ;)

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 01 Mar 2006, 09:43:00 »
Ulteriori considerazioni...

Il n° di fattura ha un problema. Ogni inizio di anno nuovo la numerazione dovrebbe ripartire da zero (questo almeno x il fisco italiano).

Come pensi di risolvere il problema? Mettendo ogni anno mano al DB:-/

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 01 Mar 2006, 09:47:33 »
no! se si fa come dice paolo di proporre il numero di fattura, la prima fattura dell'anno lui propone esempio 257, noi mettiamo 1
ok?

ciao
jk

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 01 Mar 2006, 10:07:31 »
A tal proposito vi posto un piccolo script creato a suo tempo da un amico del forum OsCommerce...

Questo si resettava in maniera semiautomatica ad ogni inizio anno e in + si poteva personalizzare il numero fattura.
es.  JK-0257-06
       JK-0001-06

Si poteva inserire un perfisso e un suffisso al numero...

Leggete qui x maggiori dettagli:
http://www.oscommerce.com/community/contributions,2604/category,all/search,invoice

N.B. Non è detto che tra le varie contribution di OSC non si possa trovare qualcsa di meglio da cui prendere ulterire spunto ;)

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline pippolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 01 Mar 2006, 12:29:17 »

@pippolo sei riuscito a testate questo hack?  E le modifiche che proponevi?

Cari amici, purtroppo a causa di un po di lavoro accumulato non ho potuto testare ancora l'hack ne vedere come impostare la modifica da me suggerita ma cmq continuo a seguire gli sviluppi che state avanzando in VM e vi faccio i miei complimenti x come lo state perfezionando...

@giorgioblu ho visto che hai apportato altre modifiche alla lingua e altre cose che al momento mi sfuggono...hai già organizzato tutto in un pacchetto?

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 01 Mar 2006, 13:59:27 »
@pippolo

il pacchetto non l'ho ancora preparato (mancanza di tempo).
Ma a questo punto credo che sia + sensato attendere il rilascio della 1.0.3-stable (ora in fase di test).

Questa credo che sia la soluzione migliore x 2 motivi:
1- la 1.0.3 dovrebbe risolvere tutta una serie di bugs (il DB non viene toccato);
2- rilasciando la verisione 1.0.3-ITA eviteremo di creare confusione in tutti quelli che hanno scaricato a suo tempo la versione 1.0.2 fatta da te. Confusione dovuta ad una nostra gesitione delle versioni non proprio professonale  ::)

Comunque l'esperienza accumulata in queste settimane ci servirà in futuro per gestire al meglio le successive versioni....

Offline pippolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 02 Mar 2006, 09:10:21 »
A tal proposito vi posto un piccolo script creato a suo tempo da un amico del forum OsCommerce...

Questo si resettava in maniera semiautomatica ad ogni inizio anno e in + si poteva personalizzare il numero fattura.
es.  JK-0257-06
       JK-0001-06

Si poteva inserire un perfisso e un suffisso al numero...

Leggete qui x maggiori dettagli:
http://www.oscommerce.com/community/contributions,2604/category,all/search,invoice

N.B. Non è detto che tra le varie contribution di OSC non si possa trovare qualcsa di meglio da cui prendere ulterire spunto ;)

Ci darò un'occhiata, è proprio quello che dicevo io...magari proverò a chiedere pure sul forum ufficiale di VM se qualcuno ha già pensato o realizzato un hack del genere.
Vi terrò aggiornati ;)

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 03 Mar 2006, 10:17:26 »
ok ho testato tutto, risultati:

errori/problemi:

1 - produce a scelta ricevuta o fattura che sono praticamente simili, forse la ricevuta la intende come "promemoria di fattura" per effettuare il pagamento e poi spedire merce e fattura. Comunque poco male, non è il mio caso, però da chiarire.

2 - a ogni fattura associa una bolla/notadiconsegna/packinglist, chiamatela come volete, ma non permette di fare più bolle e unica fattura, solo per tenere distinte numerazioni.

3 - stampa la date aa-mm-gg invece di gg-mm-aa

4 -manca codice fiscale/partita iva in stampa

5 - non stampa il simbolo dell'euro ma & euro

per il resto ad una prima occhiata sembra ok (calcoli compresi)

adesso provvedo a risolvere questi problemini, comunque è già un OTTIMO punto di partenza, in quanto la gestione a video è di una semplicità disarmante, e penserei personalmente di sostituire la "ricevuta" con l'etichetta per i colli, si prenderebbero due piccioni co una fava

ciao
jk

@Jk
Sei più riuscito a risolvere il problema del simbolo €  (& euro)?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 03 Mar 2006, 10:38:18 »
certo avevo corretto tutti i problemi, (escluso quello delle quantità nel caso di  annullamenti vari che mr_smurf in un pm mi ha detto che avrebbe cercato e corretto lui più avanti),  se carichi la mia di stampa, vedi che è corretta, non la hai provata? in quella stampa ho modificato una marea di cose che nell'originale erano sballate

ciao
jk

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 03 Mar 2006, 10:54:06 »
Probabilmente non ho guardato con attenzione.  Scusami...

Ora ri-verifico ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 03 Mar 2006, 11:26:46 »
noproblem,

adesso non ho i files sottomano, ma le modifiche sono quasi tutte nel file pdf, quello richiamato dalla classe fpdp che genera di fatto la stampa, e una volta stampato il manuale della classe (dal sito di chi la ha sviluppata free) e individuate le modifiche da fare al tracciato per renderlo più consono alle proprie esigenze è abbastanza facile farle.

okkio che nella stampa della fattura uso una sola aliquota iva, perchè VM ne gestisce solo una, però nella versione 103 beta vedendo il changelog e i messaggi nel developement forum soeren prevede più aliquote in stampa per adattarsi alle varie normative che prevedono le divisioni fra aliquote diverse.

ciao
giancarlo

Web Design Bolzano Kreatif