Back to top

Autore Topic: Hack per fattura / Programma CSV generator  (Letto 26390 volte)

Offline pippolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Hack per fattura / Programma CSV generator
« il: 13 Feb 2006, 19:18:52 »
Sul sito ufficiale di VM ho trovato un hack che pubblica la fattura del prodotto acquistato...visto che era stato richiesto da qualcuno e dal momento che lo ritengo abbastanza utile, ecco il link x il download:

http://virtuemart.net/index.php?option=com_smf&Itemid=71&topic=14896.msg29675#msg29675

Altra utilità per VM è il programma CSV Generator che permette di caricare in locale i prodotti x poi uploadare il csv generato, ecco il link:

http://virtuemart.net/index.php?option=com_smf&Itemid=71&topic=15123.0

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: Hack per fattura / Programma CSV generator
« Risposta #1 il: 14 Feb 2006, 10:58:19 »
Pippolo, il tuo post è quasi un  doppione.

http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=58&topic=3343.0

Non  te lo cancello xchè hai inserito delle info in più. 8)

Per questa volta 6 stato graziato  ;D :D :D

P.S. ho delle novità x VM_ITA ho creato la versione 1.0.2beta 
Vuoi testarla?

Offline pippolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2006, 01:21:04 »
Pippolo, il tuo post è quasi un  doppione.

Chiedo scusa a tutto il forum x la mia distrazione, grazie giorgioblu x avermelo fatto notare..

P.S. ho delle novità x VM_ITA ho creato la versione 1.0.2beta 
Vuoi testarla?

Volentieri, magari mi illustri pure le tue modifiche che hai apportato al componente di modo da analizzarle con maggiore attenzione ;)

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2006, 09:36:02 »
Le tue scuse non servono... :D ;)
Siamo noi che dovremmo ringraziarti a non finire x l'ottimo lavoro che hai fatto per creare la versione ITA di VM.

In questi giorni ho avuto modo di controllare a fondo il codice è devo ammettere che ne sono rimasto stupefatto per la quantità di modifiche apportate.

Ieri ti ho invito una mail con VM_ITA_1.0.2beta creata da me. Provala e fammi sapere...

Non l'ho ancora pubblicata sul forum xchè ho diversi problemi nel creare il pacchetto di distribuzione funzionante (l'auto installante x Joomla):-[

Chiedo aiuto a te e a Maximillian2 per testarla e creare la prima versione stable da pubblicare.

Ciao.

P.S. questa richiesta è estesa a chiunque voglia dare il proprio contributo...

Offline pippolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2006, 08:33:33 »
Caro giorgio, ho scaricato il pacchetto che mi hai inviato e vedrò di dargli un'occhiata in giornata.. ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2006, 23:42:41 »
ebbene ho provato la fattura è OK, meglio di così si muore.

bisogna tradurla e modificarla un pochino, ma settimana prossima sicuramente lo faccio, e da quella sicuramente (spero) riesco a fare anche l'etichetta, vista l'antifona sembra semplicissimo farla

max e giorgio dai che ne veniamo a capo

ciao
giancarlo
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline pippolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Feb 2006, 00:45:27 »
Io l'ho già tradotto...ora non sto sul mio pc e quindi non posso caricarlo, ma lo farò max entro domani.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Feb 2006, 08:05:22 »
max e giorgio dai che ne veniamo a capo

& pippolo ovviamente

@pippolo hai fatto altro oltre a tradurre la fattura?, per esempio l'etichetta dei colli?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Feb 2006, 09:33:48 »
Ragazzi siete grandi!

Mi dispiace solo no avere il tempo necessario per contribuire in prima persona.

Ma sarò sicuramente in prima fila per il testing!  ;)

Offline pippolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Feb 2006, 09:49:20 »
In allegato il pacchetto con la traduzione della lingua italiana...

Non ho ancora dato una sbirciata all'hack, mi sono limitato per il momento a tradurre il file della lingua..le giornate dovrebbero essere di 48 ore x poter fare tutto! :D

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Feb 2006, 11:28:40 »
non ho resistito e mi sono messo all'opera subito,

@pippolo
 ho trovato alcuni errori di traduzione, proprio sui termini, tu avevi fatto una traduzione letterale, ma non commerciale, dunque ho provveduto a correggerli e spero in giornata di testare il tutto anche graficamente e uploadare l' italian.txt corretto,

ciao
jk

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Feb 2006, 11:55:11 »
ok ho testato tutto, risultati:

errori/problemi:

1 - produce a scelta ricevuta o fattura che sono praticamente simili, forse la ricevuta la intende come "promemoria di fattura" per effettuare il pagamento e poi spedire merce e fattura. Comunque poco male, non è il mio caso, però da chiarire.

2 - a ogni fattura associa una bolla/notadiconsegna/packinglist, chiamatela come volete, ma non permette di fare più bolle e unica fattura, solo per tenere distinte numerazioni.

3 - stampa la date aa-mm-gg invece di gg-mm-aa

4 -manca codice fiscale/partita iva in stampa

5 - non stampa il simbolo dell'euro ma & euro

per il resto ad una prima occhiata sembra ok (calcoli compresi)

adesso provvedo a risolvere questi problemini, comunque è già un OTTIMO punto di partenza, in quanto la gestione a video è di una semplicità disarmante, e penserei personalmente di sostituire la "ricevuta" con l'etichetta per i colli, si prenderebbero due piccioni co una fava

ciao
jk

« Ultima modifica: 26 Feb 2006, 15:56:47 da jk4nik »

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Feb 2006, 12:27:26 »
Ottimo, solo una domanda.

Cè la possibilità di gestire il n° fattura in maniera autonoma dal n°ordine?

Xchè questo?  Xchè nel mio caso (ma vedo che anche altri fanno così), NON è detto che io venda solo tramite VM, quindi certe fatture le farei "a mano" furi VM.

La cosa torna utile anche perchè ad ogni chiusura anno la numerazione deve ripartire da zero.

Concordate con quanto detto?  Si può fare?

Avevo creato una cosa simile x OsCommerce circa un'annetto fà, grazie anche all'aiuto di altre persone....

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Feb 2006, 12:58:28 »
il numero è progressivo, ma basta andare nel database e aumentare il contatore

ciao
jk

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Feb 2006, 14:41:49 »
ho ricontrollato i calcoli con le spese di spedizione stampati sulla fattura e fa qualcosa di errato, sembra che prenda dei campi sballati su imponibile spese iva e totale

inoltre se creo una consegna su quantità da consegnare 1 il residuo resta 0 giustamente, se poi la cancello, il residuo non lo aggiorna a 0 nuovamente, in maniera tale che alla successiva e corretta consegna il residuo va a -1

per il resto sembra ok,

ciao
jk

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Feb 2006, 15:59:17 »
intanto la parte fattura la ho terminata, come serve a me, (uso solo prepagato) e una sola aliquota iva (20 %), adesso mi dedico alla etichetta, sostituendo la nota di consegna che non mi serve visto che faccio solo fatture

ciao
jk

« Ultima modifica: 26 Feb 2006, 21:45:14 da jk4nik »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Feb 2006, 21:49:29 »
bene, mentre guardavo in TV la cerimonia di chiusura del giochi olimpici, in una finestrella dello schermo, terminato anche l'etichetta dei colli
allego i files per chi vuole testarli e usarli

ciao
jk

p.s. fatemi sapere di eventuali errori

ah. l'etichetta io l'ho fatta in orizzontale, ma è possibile modificarla per stamparla in verticale ruotata di 90 o 270 gradi,

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 27 Feb 2006, 14:07:36 da jk4nik »

Offline pippolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 Feb 2006, 08:26:49 »
Pensavo che x quanto riguarda il fatto della progressione automatica della numerazione delle fatture si potrebbe considerare l'ipotesi di impostare l'hack di modo da "consigliare" il numero di fattura progressivo, ma di consentire nello stesso tempo all'utente di impostare il numero di fattura manualmente nel caso in cui fosse diverso da quello consigliato dal sistema...in pratica una sorta di input-text in cui ad ogni fattura compare un campo con un numero progressivo consigliato dal sistema, ma che cmq l'admin abbia la facoltà di cambiarlo se necessario...che ne dite?

Offline pippolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Feb 2006, 08:39:39 »

allego i files per chi vuole testarli e usarli

E dov'è l'allegato? :D

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 Feb 2006, 08:59:52 »
Pensavo che x quanto riguarda il fatto della progressione automatica della numerazione delle fatture si potrebbe considerare l'ipotesi di impostare l'hack di modo da "consigliare" il numero di fattura progressivo, ma di consentire nello stesso tempo all'utente di impostare il numero di fattura manualmente nel caso in cui fosse diverso da quello consigliato dal sistema...in pratica una sorta di input-text in cui ad ogni fattura compare un campo con un numero progressivo consigliato dal sistema, ma che cmq l'admin abbia la facoltà di cambiarlo se necessario...che ne dite?

Pippolo se riesci a fare ciò che hai descritto 6 un grande!!
E' esattamente quello che intendevo... ;) :D

....poi ci sarebbero anche altre piccole cose, ma non corriamo troppo per il momento :D

Web Design Bolzano Kreatif