Back to top

Autore Topic: Passaggio da locale in remoto  (Letto 7907 volte)

Offline Marcosquall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passaggio da locale in remoto
« il: 08 Gen 2008, 17:22:22 »
Ragazzi ho creato il file myphpinfo.php con successo e lo ho inviato via ftp al mio server però quando vado nella tabella Configuration PHP Core e vado per trovare doc_root mi da no value!
cosa significa?

Offline Marcosquall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Passaggio da locale in remoto
« Risposta #1 il: 08 Gen 2008, 17:57:46 »
allora?potete aiutarmi?
ho tutti i dati di accesso per il database però non so cosa mettere nel valore k mi dovrebbe dare doc_root

Offline Marcosquall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2008, 16:10:10 »
raga x favore potete aiutarmi il mio dominio è con aruba!
non so proprio cosa mettere nella parte doc_root!
ho provato a cercare nel forum ed anche altri utenti hanno avuto questo problema ed ho preso le soluzioni date ma non funzionano ugualmente se vado a sostituire perchè mi da errore dicendo k il sito è irraggiungibile! :-[

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2008, 17:10:48 »
Ciao. Il file myphpinfo lo hai usato per sapere la path, giusto?
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Marcosquall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2008, 18:00:06 »
si si...cmq ho risolto da solo xkè avevo sbagliato alcuni parametri del file configuration.php!
cmq vorrei sapere solo una cosa qual'è la cartella k devo caricare nel sito ovvero quella k contiene già il sito pronto?

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2008, 18:17:44 »
In realtà è meglio caricare il contenuto della cartella (tutto ciò che c'è nella cartella di joomla), non la cartella stessa: altrimenti ti toccherà mettere un redirect all'index

ciao

Offline Marcosquall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Gen 2008, 18:19:37 »
come ho fatto io!
grazie!

Offline Marcosquall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Gen 2008, 16:37:54 »
ho fatto tutto però adesso mi da questo errore!
Fatal error: main(): Failed opening required 'D:/Inetpub/webs/pubbliplanetnet/includes/version.php' (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\pubbliplanetnet\home\includes\joomla.php on line 71
cosa significa?
Poi ho provato a fare anche l'installazione in remoto e dopo aver completato tutto mi dice di eliminare la cartella installazione,io la rinomino e poi non va più avanti perchè da un errore!
se x cortesia mi aiutate...
grazie

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Gen 2008, 16:59:29 »
Per la prima situazione ricontrollerei le path e il disco su cui hai installato xampp in locale (c: o d: ???)

Per il secondo: la devi proprio eliminare la cartella installation!

Ma senti, non ti conviene sviluppare in locale epoi trasferire tutto? altrimenti per caricare moduli e componenti nuovi perdi molto più tempo.

ps: perchè non posti il configuration.php, magari cambiando i nomi veri del sito e del db?

Offline Marcosquall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Gen 2008, 17:03:27 »
veramente sto lavorando in locale ed il sito è quasi pronto il fatto è k ho caricato tutto ed ho cambiato anche il file configuration.php correttamente però mi da quell'errore di prima!!!
non so proprio più k pesci pigliare!

Offline Marcosquall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Gen 2008, 17:24:35 »
allora ditemi cosa ho sbagliato!
in locale è andato tutto bene!
ora k devo passare il sito in remoto non riesco xkè?
il file di configuration.php lo ho configurato correttamente e lo ho caricato in remoto insieme a tutto il contenuto della cartella!come dice nelle guide...
allora xkè da errore?

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
  • in tu culu il nucleare!!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Gen 2008, 17:39:41 »
Scusate mea provo a dire la mia.
Io sviluppo in locale il sito
Installo joomla in remoto (togliendo del tutto la crtella Installation alla fine)
Poi via ftp copio tutto il contenuto della cartella del sito locale tranne il file configuration.php sul sito remoto.
Una volta terminato esporto il DB locale e lo importo in remoto.

A me ha funzionato, per quelle poche volte che l'ho fatto.

Offline Marcosquall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Gen 2008, 17:50:59 »
ho provato di nuovo a installare joomla in remoto, ma quando elimino la cartella installazione alla fine quando me lo chiede mi da un errore k non può visualizzare la pagine o qualcosa del genere in inglese!
bho?

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Gen 2008, 18:03:12 »
Dice bene anche Naruto... ehm Crisalex...
Io sviluppo in locale il sito
Installo joomla in remoto (togliendo del tutto la crtella Installation alla fine)
Poi via ftp copio tutto il contenuto della cartella del sito locale tranne il file configuration.php sul sito remoto.
Una volta terminato esporto il DB locale e lo importo in remoto.

anche se è una procedura un po' particolare  :P, ma che ti permette di non andare a modificare tu il configuration.php.

io insisto (scusami) sul corretto uso del configuration.php e sulla maggiore praticità di sviluppare il sito in locale.
Per questo ti suggerivo di postare il configuration

ps: perchè non posti il configuration.php, magari cambiando i nomi veri del sito e del db?

prova anche a forzare l'apertura della pagina  inserendo l'indirizzo /index.php e magari posta il messaggio di errore.

Ciao

Offline Marcosquall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Gen 2008, 18:12:03 »
Fatal error: main(): Failed opening required 'D:/Inetpub/webs/pubbliplanetnet/includes/version.php' (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\pubbliplanetnet\home\includes\joomla.php on line 71

questo è l'errore k mi da e poi il file configuration.php non l'ho modificato proprio xkè lo ha creato direttamente dal remoto quindi i parametri sono corretti x forza!
non so cosa sbaglio...

Offline Marcosquall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Gen 2008, 18:30:29 »
ma è possibile k dopo k ho eliminato la cartella installation e vado a cliccare su vedi sito mi da errore?
sto uscendo pazzo!

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
  • in tu culu il nucleare!!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Gen 2008, 22:17:03 »
La mia procedura è particolare ma funziona, soprattutto per quelli che come me ne sanno poco di linguago html & c.
Comunque non ho inventato nulla perchè girando per risolvere il problema del trasferimento in remoto e/o viceversa avevo trovato questo suggerimento.

Io a questo punto proverei a cancellare tutto e ripartire da zero.
Un controllo che faccio quando trasferisco via ftp è quello di verificare se il numero di file trasferiti corrsponde a quelli originali.

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 Gen 2008, 22:22:29 »

questo è l'errore k mi da e poi il file configuration.php non l'ho modificato proprio xkè lo ha creato direttamente dal remoto quindi i parametri sono corretti x forza!
non so cosa sbaglio...

Ciao, dal messaggio d'errore però di vede chiaramente che i path impostati nel file configuration.php sono errati.

Quello impostato ed errato: D:/Inetpub/webs/pubbliplanetnet/includes/version.php
Quello cercato e corretto: D:\Inetpub\webs\pubbliplanetnet\home\includes\joomla.php

Come vedi la differenza sta nella parola "home" tra "pubbliplanetnet" e "includes".

Aldilà del fatto che sei su server windows e la cosa non è che sia proprio l'ideale.
Carlo Granisso

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 11 Gen 2008, 09:58:27 »
Per la prima situazione ricontrollerei le path

Sì anche io avevo evidenziato sto problema di path, ma ora che carlo_gra sottolinea
Aldilà del fatto che sei su server windows e la cosa non è che sia proprio l'ideale.

In realtà per quell'hosting con windows non funzionerà mai o darà sempre problemi: semplicemente non è permesso pubblicare joomla su server win (vedi regolamento sul sito dell'hosting).

Offline Marcosquall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 11 Gen 2008, 10:36:18 »
cioè su aruba non può essere pubblicato?

Web Design Bolzano Kreatif