Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Trasformare il pc in un web server  (Letto 2245 volte)

Offline Nicky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Trasformare il pc in un web server
« il: 08 Gen 2008, 19:27:29 »
Ciao a tutti,
dopoa aver creato il mio bellissimo sito con joomla in locale vorrei trasformare il mio pc in un web server affinchè tutti in azienda possano usarlo.
Dopo mezza giornata di lavoro passata a provare alzo bandiera bianca e vi chiedo aiuto.

Ho settato le impostazioni del path dappertutto, ho messo il listner a 0.0.0.0:80 ma non riesco a configurare correttamente il mysql: il massimo che sono riuscito ad ottenere è che si veda la sola homepage (oltretutto senza css, quindi con gli elementi sparsi senza formattazione).

Devo fare in modo che i link delle pagine del sito non puntino più al 127.0.0.1 (come succede ora) ma al Mio_indirizzo_ip.
Ho anche provato a modificare il bind-address, ad usare il CHANGE MASTER, a modificare direttamente il my.ini ma niente.

Ogni suggerimento per evirami altre ore a spulciare il web sarà mooolto gradito  :)

ciao e grazie
« Ultima modifica: 09 Gen 2008, 09:11:53 da Nicky »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Trasformare il pc in un web server
« Risposta #1 il: 09 Gen 2008, 00:21:13 »
Non devi modificare molto. Una volta installato e lanciato il server più db, per quanto riguarda joomla devi solo aggiornare il configuration.php e come hai detto tu non utilizzare il localhost   o 127.0.0.1 ma il tuo ip di rete. ciao  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Nicky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2008, 09:11:04 »
 :o  tutto qua??

sigh... è il famoso rasoio di Occam: tra varie spiegazioni possibili di una cosa è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera   :(
mi sento un po' pirla   ::)

ciao e grazie!  ;)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2008, 12:55:02 »
:o  tutto qua??

sigh... è il famoso rasoio di Occam: tra varie spiegazioni possibili di una cosa è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera   :(
mi sento un po' pirla   ::)

ciao e grazie!  ;)

hi!! hi !! siamo tutti dei pirla  :D

alla prossima  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline fenisio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Trasformare il pc in un web server
« Risposta #4 il: 09 Gen 2008, 13:45:06 »
credo di aver capito che vorresti mettere online il tuo sito se è cosi' perche' non scarichi noIP ti registri lo installi e poi automaticamente gli altri possono vedere il tuo sito. Questa cosa l'ho provata parecchio tempo fa sia con linux che con win e funzionava.

saluti, fen.

http://www.peripatetico.it Portale per la pastorale scolastica della diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva

Offline Nicky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Trasformare il pc in un web server
« Risposta #5 il: 10 Gen 2008, 17:26:05 »
Tutto fatto, funziona!

Non conosco noIp ma credo che al momento non mi serva, visto che adesso tutti i miei colleghi in rete riescono a vedere le pagine correttamente.

La prossima settimana sposto tutto sul serverone centrale: speriamo bene!

ciao e grazie  ;)

Web Design Bolzano Kreatif