Ciao a tutti, ho un problema nella registrazione di nuovi utenti nel mio sito, ho provato a cercare nel forum qualcosa che si avvicinasse al mio problema ed ho trovato solo questa discussione
http://forum.joomla.it/index.php/topic,9908.0.html.
Allora provo a fare una registrazione d'esempio e quindi inserisco user,password,email,etc.. ed invio la registrazione. A questo punto mi arriva una mail (ad un account alternativo usato per la registrazione) con un link per l'attivazione dell'utente, clikko sul link e mi rimanda ad una pagina del mio sito in cui mi dice di aspettare che l'admin mi dia conferma per loggarmi. Fin qui tutto ok ma il problema è che se io(admin) non vado nel backend a controllare la gestione utenti, non saprò mai se c'è qualche nuovo utente che chiede di essere registrato il quale, a sua volta, rimarrà in attesa (pending) perenne di essere registrato...
In pratica non mi arriva nessuna richiesta di iscrizione alla mail del sito.
Nella configurazione generale della mail ho le seguenti impostazioni:
Mailer:php mail function
Mail da:miosito@hotmail.it
Nome da:miosito
Percorso (Path) Sendmail:/usr/sbin/sendmail
SMTP Auth:no
SMTP User:
SMTP Pass:
SMTP Host:localhost
Che posso fare per far sì che mi arrivi una richiesta alla mail del sito ogni qualvolta un nuovo utente si vuole registrare???
Grazie
p.s. Uso CB 1.1 e Joomla 1.0.13 hostin Altervista con database di 2 livello, un'altra info che potrebbe tornare utile è che la mail di registrazione del sito in altervista è altronome@tin.it, diversa da quella che vorrei utilizzare per la registrazione utenti miosito@hotmail.it