Back to top

Autore Topic: PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`  (Letto 3450 volte)

Offline stab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
« il: 09 Gen 2008, 08:53:18 »
come da oggetto è da ieri sera che sto impazzendo..

ho seguito la procedura alla lettea.. a questo punto Impostazione PHP register_globals rimane sempre su 'ON` invece di `OFF` modificando il file htaccess.txt come da guida nienete da fare..il mess rosso rimane..

suggerimenti?? ho letto altri post ma non ci riesco........ :(

il punto dopo nella guida è riuscito...ora ho solo quel messaggio rosso...

pooi una cosa..la guidaconsiglia la 1.0.12..ora è meglio la versione successiva?
« Ultima modifica: 09 Gen 2008, 08:59:40 da stab »

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
« Risposta #1 il: 09 Gen 2008, 16:00:11 »
come da oggetto è da ieri sera che sto impazzendo..

ho seguito la procedura alla lettea.. a questo punto Impostazione PHP register_globals rimane sempre su 'ON` invece di `OFF` modificando il file htaccess.txt come da guida nienete da fare..il mess rosso rimane..

suggerimenti?? ho letto altri post ma non ci riesco........ :(

il punto dopo nella guida è riuscito...ora ho solo quel messaggio rosso...

pooi una cosa..la guidaconsiglia la 1.0.12..ora è meglio la versione successiva?

Ciao, se puoi crearti o modificarti un file .htaccess, aggiungi questa riga:

php_flag register_globals Off

Una volta salvato hai risolto il problema.
Carlo Granisso

Offline andrew_85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2008, 16:07:09 »
ma posso modificare il file già esistente???
come lo inserisco esattamente? devo aggiungere cancelletti ### vari?? ed in che posizione metto la riga?
potresti spiegarmi meglio? sono principiante base!  ::)

grazie

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2008, 16:20:07 »
Partiamo dall'ultima domada: sì la versione 1.0.13 è consigliabile rispetto alla precedente. E' già stata rilasciata in versione stabile e qui nella sezione download c'è il pacchetto per fare l'upgrade (in pratica fai copia e incolla sovrascrivendo i vecchi file).

Questa citazione di bsaett oltre alle varie guide risolve il resto

Per porre register_globals off si deve innanzitutto attivare il mod rewrite. Questo dipende dal servizio di hosting, cioè se è possibile e come si fa devi chiederlo all'assistenza.

Una volta attivato, si deve creare con il notepad un file e chiamarlo htaccess.txt. In questo file deve essere copiato questo contenuto:

php_value register_globals 0

Anche questa riga può essere diversa da hosting ad hosting. Potrebbe essere anche php_flag register_globals off

Il file htaccess.txt, così come creato, deve essere caricato sul sito remoto, nella root, la directory principale. Andrà a sovrascrivere un altro file htaccess.txt. Consentite la
sovrascrittura.
Quindi, usando un FTP modificate il nome del file in .htaccess (importantissimo il punto prima del nome, di fatto il file sarà senza nome, non c’è niente prima del punto, ma con
estensione htaccess).
Verificate se il sito è ancora visibile. Se vi da errore 500 allora avete sbagliato qualcosa.
Ripetete i vari passi. Se il sito è visibile il problema è risolto.

ciau
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline andrew_85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2008, 09:58:17 »
grazie kriss, su un dominio free che uso per le prove sono riuscito a sistemare tutto, ma il problema è che sul sito vero e proprio non posso posizionare su OFF register_globals  >:(
ho contattato il gestore del servizio e questa è stata la risposta: "tale configurazione non può essere modificata sul server per motivi di sicurezza in quanto in condivisione con altri clienti."

come posso fare??? help!!!  ??? ??? ???

grazie

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2008, 13:53:11 »
L'ultima speranza è la modifica del php.ini, o sul server (ma mi sembra difficile) o inserendo un file in ogni cartella: puoi guardare cosa fare qui sul forge:
http://forge.joomla.it/documenti-forge/messaggi-di-sicurezza-in-joomla-1.0.11-6.html
ciao

Offline andrew_85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2008, 14:01:58 »
ho contattato ancora il gestore del servizio spiegando il problema. mi hanno assicurato che i loro server sono sicuri e che le impostazioni global-register rimanendo anche su ON non compromettono la sicurezza...  :-\
mah... speriamo bene! che dite? mi fido?

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Gen 2008, 14:28:57 »
L'ultima speranza è la modifica del php.ini, o sul server (ma mi sembra difficile) o inserendo un file in ogni cartella: puoi guardare cosa fare qui sul forge:
http://forge.joomla.it/documenti-forge/messaggi-di-sicurezza-in-joomla-1.0.11-6.html
ciao

http://forum.joomla.it/index.php/topic,34814.msg148738.html#msg148738
Carlo Granisso

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Gen 2008, 15:12:10 »
Beh, se leggi il link che ti suggerivo, i problmi per la sicurezza ci sono: comunque deve esserci per forza qualche malintenzionato per farti qualcosa al sito.

Valuta se vale la pena cambiare hosting, o se invece ci si può accontentare di farsi spesso dei backup e sperare che tutto fili liscio.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif