Back to top

Autore Topic: [Facileforms] Più script per un solo pulsante?  (Letto 2129 volte)

Offline littlepam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Facileforms] Più script per un solo pulsante?
« il: 11 Gen 2008, 11:14:18 »
Come già scritto sull'oggetto, avrei bisogno che il pulsante d'invio dati, oltre allo script "ff_validate_submit" dovrebbe azionare anke lo script "ff_nextpage" (che sarebbe la pagina con un testo per la conferma dell'invio dei dati..tanto per capirci). Ho girato un pò tra gli script e nella scelta degli script di un certo pulsante c'è l'opzione DEFINITO DALL'UTENTE, ne deduco che lì dovrei creare il codice per tutti gli script che vorrei fossero azionato dal pulsante in oggetto. Ma non so come scriverli..oltre a fare:

function ff_validate_submit(element, action)
{
    error = ff_validation(0);
    if (error != '') {
        alert(error);
        ff_validationFocus();
    } else
        ff_submitForm();
} // ff_validate_submit

function ff_nextpage(element, action)
{
    if (ff_currentpage < ff_lastpage)
        ff_switchpage(ff_currentpage+1);
} // ff_nextpage

C?è qualche errore?Non basta che li elenco uno dietro l'altro? Spero saprete aiutarmi. Grazie mille.

Offline Costantino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Facileforms] Più script per un solo pulsante?
« Risposta #1 il: 11 Gen 2008, 14:21:55 »
per ottenere questa funzione devi andare su facileforms alla voce 
titolo e seleziona il tuo form , crea una seconda pagina dove metterai il messaggio di testo per la conferma dell'invio dei dati , ritorna su Gestisci form e vai su Nome
dello stesso form su cui vuoi inserire lo script , vai su Carica pezzi poi su fine caricamento e inserisci questo script :

$url = '{mossite}/index.php?option=com_facileforms&Itemid=12&ff_page=2'; 
$this->execPieceByName('ff_InitLib');
ff_redirectParent($url);

*dove cè 12 devi inserire l'id del form

SALVA

Fatto ! ;)
ciao
« Ultima modifica: 12 Gen 2008, 00:16:12 da Costantino »
Ogni cosa ha il proprio spirito le cui caratteristiche stanno in rapporto alla funzione della cosa stessa. Quello dell'uomo però è uno "spirito intelligente"
Questa prerogativa dell'uomo è sublime e tale la riconosce nel preciso istante che egli la percepisce.
Gustavo Rol

Offline littlepam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2008, 10:46:50 »
Ciao Costantino, ho fatto tutto come hai detto..al posto del 12 ho messo il nome ide del mio form..ho salvato e ora quando vado a  premere il pulsante per l'invio mi torna questo messaggio [No form id or name provided!]

Che vuol dire? E una curisosità..quali script devo lasciare al pulsante d'invio? Per ora gli ho messo solo ff_validate_submit ..

Offline Costantino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2008, 12:48:37 »
..al posto del 12 ho messo il nome ide del mio form..ho salvato e ora quando vado a  premere il pulsante per l'invio mi torna questo messaggio [No form id or name provided!]

Difatti non devi mettere il nome ma il numero ID del tuo form , per capirci meglio :

$url = '{mossite}/index.php?option=com_facileforms&Itemid=12&ff_page=2';
$this->execPieceByName('ff_InitLib');
ff_redirectParent($url);

inserisci quì l'intero indirizzo del tuo form,
il comamdo ff_validate_submit và benissimo.
« Ultima modifica: 14 Gen 2008, 12:51:34 da Costantino »
Ogni cosa ha il proprio spirito le cui caratteristiche stanno in rapporto alla funzione della cosa stessa. Quello dell'uomo però è uno "spirito intelligente"
Questa prerogativa dell'uomo è sublime e tale la riconosce nel preciso istante che egli la percepisce.
Gustavo Rol

Offline littlepam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2008, 13:00:44 »
Perfetto ora è ok..grazie mille!! ;D

Web Design Bolzano Kreatif