Back to top

Autore Topic: RISOLTO lunghezza testi limitata?  (Letto 1479 volte)

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO lunghezza testi limitata?
« il: 11 Gen 2008, 16:38:51 »
Fin'ora non mi era mai successo, ma cercando di creare un'ultima notizia molto lunga (ho provato anche come contenuto statico) facendo copia incolla non c'è verso che il testo si incolli.
Mi spiego meglio:
il testo è lungo 5 pagine di word (verdana 8,5 interlinea 1.0);
- se faccio copia incolla di tutto non succede niente;
- se faccio copia incolla della sola prima facciata word allora incolla;
- se cerco di incollare ancora lo fà, ma solo fino a metà seconda facciata, dopodicché niente, non c'è verso di fargli incollare niente.
- se dopo aver incollato una facciata e mezza provo a scrivere io, invece di incollare, allora lo fa
- ho pensato potesse dipendere da quanto joomla riesce a memorizzare nella sua "memoria virtuale", quindi ho salvato e riaprto il file, ma ancora niente.

mi domando: c'è qualche comando da dare in configurazione globale? (non ne ho trovati)
avete suggerimenti?

Grazie
www.cutroweb.it
« Ultima modifica: 13 Gen 2008, 11:26:47 da migmax71 »

Offline ilbassa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: lunghezza testi limitata?
« Risposta #1 il: 11 Gen 2008, 18:37:17 »
Per quello che so io, siccome le notizie sono salvate su un database, il campo che contiene il corpo della notizia deve avere un valore di lunghezza massima, potrebbe essere quello; mi sembra strano, però quando tu dici:
- se dopo aver incollato una facciata e mezza provo a scrivere io, invece di incollare, allora lo fa
che non giustifica la mia spiegazione....  ???

Offline Costantino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2008, 19:47:38 »
Il problema può essere legato a dei caratteri di word , ecco come fare:

Copia e incolla il tuo testo su un semplice foglio di testo con blocco note.
Salvalo e chiudi
Apri il file appena salvato
copialo e incollalo su un nuovo contenuto dal pannello di amministrazione .

Questo per ottenere quello che vuoi tu , ma se cè veramente tanto testo ti consiglio di dividere il tutto in più contenuti , sopratutto per rendere più navigabile il sito senza fare troppo scroll , inoltre se sono contenuti importanti avrai più pagine da posizionare sui motori.
Pensaci !

ciao
Ogni cosa ha il proprio spirito le cui caratteristiche stanno in rapporto alla funzione della cosa stessa. Quello dell'uomo però è uno "spirito intelligente"
Questa prerogativa dell'uomo è sublime e tale la riconosce nel preciso istante che egli la percepisce.
Gustavo Rol

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2008, 10:17:48 »
grazie per le risposte, proverò col blocco note appena torno a casa.
quanto a dividere il testo, risulterebbe controproducente, è una notizia che va commentata e dividendola in più notizie, mi uscirebbe in automatico la possibilità di commentare le singole parti.
ad ogni modo, sono certo che tutti insieme troveremo la soluzione e così metteremo un altro piccolo mattoncino nella gestione di questo fantastico cms

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO lunghezza testi limitata?
« Risposta #4 il: 13 Gen 2008, 11:26:08 »
Grazie alla furbizia di Costantino sono riuscito a risolvere il problema.

Non ho usato il blocco note, dato che non formatta bene i testi puntati e gli elenchi, ma ho salvato il foglio come Rich Test Format, dopodicché ho fatto copia incolla, et voilà, era tutto lì. Solo piccoli aggiustamenti agli elenchi ed il gioco era fatto.

Questo mi ha fatto venire in mente una cosa:

C'è un modo (una guida magari) che insegni ad usare gli elenchi puntati e numerati su joomla?

Web Design Bolzano Kreatif